|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
non mi si avvia più windows vista dal portatile!
ciao a tutti!
è da ieri ormai che ogni volta che accendo il computer lo schermo diventa a righe strane ( che poi scompaiono) e mi esce la schermata per scegliere se avviare lo strumento di ripristino o windows normalmente.. sia che scelgo l'uno o l'altro lo schermo diventa per una paio di secondi a righe e dopo diventa nero non andando mai oltre nel caricamento. il pc è cmq acceso ma la lucetta che si accende quando il computer di solito " lavora" rimane spenta .... se schiaccio F8 all'inizio non me lo prende, l'unica cosa che posso fare è entrare nel bios con F2... aiuto!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Le righe farebbero sospettare qualche problema alla scheda video, però potresti tentare un ripristino dell'avvio, però dovresti accedere al menu F8
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il Chkdsk (versione più vecchia dello Scandisk) con il parametro F, serve correggere il filesystem, ma ci sono altri parametri, come quello per la riparazione dell'hardisk, fittizie per i settori rovinati, vere pre errori magnetici.Per lanciarlo dal DVD di Win7, ti devi posizionare nel path (percorso) dove il comando risiede C:Windows\System32, QUI una spiegazione più dettagliata dello Chkdsk.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dimenticavo .. se le strisce le vedi anche con l'avvio del DVD di Win7, allora ci sono buone probabilità che la scheda video ti stia salutando, ma può essere che il fastidio stia solo su qualche frequenza, in alcuni casi, quando il guasto non è globale, si risolve usando un risoluzione diversa.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.