Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2011, 18:09   #1
DarthMark
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Rete non identificata

Ciao a tutti,
E' da qualche giorno che il mio computer connesso via lan ad internet a smesso di funzionare con il seguente errore: "Rete non identificata nessun accesso a internet"
Ho provato a settare manualmente l'ip e il gateway ma niente, cercando in internet ho letto che è un grande bug di windows 7, ma non sono riuscito ancora a risolverlo!! Confido in una vostra illuminazione, Grazie!!

P.S Se mi connetto via wi-fi funziona!
DarthMark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 19:20   #2
fabulus87
Member

Iscritto dal: Jun 2011
allora vai su esegui e digita msconfig
nella sezione servizi devi arrestare questo servizio o qualcosa del genere:
####Id string2.6844F930_1628_4223_B5CC_5BB94B87 9762
è il servizio Bonjour Dns servizio risponditore. arresta il servizio e dovresti risolvere
fabulus87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 07:07   #3
DarthMark
Junior Member

Purtroppo non ho trovato quel servizio tra la lista e per sicurezza ho fatto disabilita tutto ma, il problema persiste!!
Old 21-06-2011, 08:23   #4
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
assumendo che i driver di rete siano funzionanti (nel dubbio puoi reinstallarli) probabilmente è una cosa da poco, credo però che sia più semplice e veloce eliminare la rete e ricrearla da zero

dando ovviamente per scontato che non sia colpa del router, le cui impostazioni saranno sicuramente corrette e che tu hai già provato a spegnere e riaccendere

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 08:34   #5
DarthMark
Junior Member

Ovviamente non è il router perchè attaccato via ethernet a una altro pc funziona, i driver della scheda ethernet li ho reistallati e aggiornati più volte, come faccio a eliminare la rete locale lan e reistallarla? quando ci provo il pc mi dice che è impossibile eliminare la rete!
Old 21-06-2011, 23:37   #6
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Solitamente la bella utility winsockfix, mi ha risolto più di qualche problema simile al tuo, adesso non so se è compatibile con Win7,ci sarebbe Winsock fix for Windows 7, ma non ho testato mai il suo funzionamento.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 10:08   #7
DarthMark
Junior Member

Ho provato a usare il winsock ma non funziona ancora, sono da 1 settimana senza internet, altre soluzioni?? pls ragazzi non posso più stare senza internet!!!!
Old 22-06-2011, 13:16   #8
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
mi ero dimenticato di chiederti una cosa, sorry

il router è impostato in DHCP o con indirizzi IP fissi? Nel secondo caso hai creato il permesso nel router e settato il corrispettivo nel pc fisso?

dato che mi sto spiegando male, un esempio:
PC1
connessione wireless: ip rete 192.168.1.100
connessione lan: ip rete 192.168.1.101

PC2
connessione (lan giusto?): ip rete 192.168.1.102

nel tuo pc hai settato in modo simile? Non è che hai messo lo stesso IP sia al wireless che al wired (cavo lan)? O comunque non è che ci sono ip uguali?

e nel tuo router hai di conseguenza creato le regole per questi due indirizzi con relativo Mac-Add?

se viceversa sei in DHCP allora come non detto

ciao ciao

P.S.
non so se hai fatto la prova con lo stesso cavo lan, se hai usato cavi diversi puoi anche invertire i cavi e vedere cosa succede, si sa mai che uno sia guasto oppure crossed
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 14:08   #9
DarthMark
Junior Member

No l'ip da quanto ne so erano apposto ma, mi sono stufato e ho deciso di spostare la lan nel pc che usa il wirless e mettere il wirless nel pc che usava la lan e ora sembra tutto apposto, lascio cosi!! grazie comunque per l'interessamento!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian