|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Rete non identificata
Ciao a tutti,
E' da qualche giorno che il mio computer connesso via lan ad internet a smesso di funzionare con il seguente errore: "Rete non identificata nessun accesso a internet" Ho provato a settare manualmente l'ip e il gateway ma niente, cercando in internet ho letto che è un grande bug di windows 7, ma non sono riuscito ancora a risolverlo!! Confido in una vostra illuminazione, Grazie!! P.S Se mi connetto via wi-fi funziona! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
allora vai su esegui e digita msconfig
nella sezione servizi devi arrestare questo servizio o qualcosa del genere: ####Id string2.6844F930_1628_4223_B5CC_5BB94B87 9762 è il servizio Bonjour Dns servizio risponditore. arresta il servizio e dovresti risolvere |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Purtroppo non ho trovato quel servizio tra la lista e per sicurezza ho fatto disabilita tutto ma, il problema persiste!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
assumendo che i driver di rete siano funzionanti (nel dubbio puoi reinstallarli) probabilmente è una cosa da poco, credo però che sia più semplice e veloce eliminare la rete e ricrearla da zero
![]() dando ovviamente per scontato che non sia colpa del router, le cui impostazioni saranno sicuramente corrette e che tu hai già provato a spegnere e riaccendere ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ovviamente non è il router perchè attaccato via ethernet a una altro pc funziona, i driver della scheda ethernet li ho reistallati e aggiornati più volte, come faccio a eliminare la rete locale lan e reistallarla? quando ci provo il pc mi dice che è impossibile eliminare la rete!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Solitamente la bella utility winsockfix, mi ha risolto più di qualche problema simile al tuo, adesso non so se è compatibile con Win7,ci sarebbe Winsock fix for Windows 7, ma non ho testato mai il suo funzionamento.
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ho provato a usare il winsock ma non funziona ancora, sono da 1 settimana senza internet, altre soluzioni?? pls ragazzi non posso più stare senza internet!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
mi ero dimenticato di chiederti una cosa, sorry
il router è impostato in DHCP o con indirizzi IP fissi? Nel secondo caso hai creato il permesso nel router e settato il corrispettivo nel pc fisso? dato che mi sto spiegando male, un esempio: PC1 connessione wireless: ip rete 192.168.1.100 connessione lan: ip rete 192.168.1.101 PC2 connessione (lan giusto?): ip rete 192.168.1.102 nel tuo pc hai settato in modo simile? Non è che hai messo lo stesso IP sia al wireless che al wired (cavo lan)? O comunque non è che ci sono ip uguali? e nel tuo router hai di conseguenza creato le regole per questi due indirizzi con relativo Mac-Add? se viceversa sei in DHCP allora come non detto ![]() ciao ciao P.S. non so se hai fatto la prova con lo stesso cavo lan, se hai usato cavi diversi puoi anche invertire i cavi e vedere cosa succede, si sa mai che uno sia guasto oppure crossed ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
No l'ip da quanto ne so erano apposto ma, mi sono stufato e ho deciso di spostare la lan nel pc che usa il wirless e mettere il wirless nel pc che usava la lan e ora sembra tutto apposto, lascio cosi!! grazie comunque per l'interessamento!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.