|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: roma
|
Problemi gruppo home win7 con fastweb
Ciao a tutti.. ho un piccolo problema, ho 3 pc collegati all' hag fastweb (pirelli con wi-fi) 1 fisso collegato con cavo ethernet, 1 notebook e 1 netbook tramite wireless. Ho creato un gruppo home e aggiunto tutti i pc mettendo in condivisione la cartella documenti, per scambiarmi file tra i vari pc (principalmente collegarmi con i portatili al fisso per prelevare file).
Tutti i pc vanno su internet, e si vedono tutti, ma solo con il fisso riesco a entrare nella cartella documenti degli altri 2, e abbastanza velocemente. I portatili tra di loro riescono a scambiarsi file, ma molto piu lentamente, ma con nessuno dei due riesco ad aprire la cartella documenti del pc fisso.. Sapete cosa puo essere? Poi un altro dubbio, ho provato a mettere dei file dal pc fisso, ad un portatile, entrando nella cartella documenti di quest'ultimo, e trascinandoci dentro dei file, sembra ok, pero invece di metterli nella cartella documenti, li mette in documenti condivisi, è normale? Grazie in anticipo per l'aiuto, spero riusciate ad aiutarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno sa aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Usare l'HAG di Fastweb come Switch non è indicato poichè se non hanno cambiato hardware va a 10Mbps.
Puoi installare collegato all'HAG uno Switch 10/100/1000 Mbps a 4 porte o più e collegare alle altre porte i PC, in modo che se hai montate sui PC schede a 1 Gbps il trasferimento file lo puoi sfruttare a questa velocità. Poi per il problema della condivisione ti consiglio di disabilitare il Gruppo Home e creare una Rete Domestica semplice. Posto la procedura passo-passo per far creare una rete domestica con W7 Se i PC si pingano significa che la rete funziona Scegliamo un "Gruppo di Lavoro" univoco per tutta la rete (es: CASA) e delle "Descrizioni computer" univoche per ogni PC (es: PC1, PC2, PC3, etc.) ed altrettanto per i "Nomi coputer" (es. NomeUtente - sempre diverso). Su tutti i PC on W7 Disabilitiamo il "Gruppo HOME" di W7 ed eventuali firewall (NIS,KIS,PIS, Zone allarma, etc) Windows+R Scrivi ---> services.msc Click su "OK" Sulla finestra che si apre, nella parte dx, doppio click su “Listener gruppo Home” In "Tipo di avvio:" scegli "Disabilitato" Click su "Applica" Click su "OK" Sulla finestra che si apre, nella parte dx, doppio click su “Provider Gruppo Home” In "Tipo di avvio:" scegli "Disabilitato" Click su "Applica" Click su "OK" Chiudi tutto Non sarà necessario riavviare il pc la voce collegata al gruppo Home non sarà sparita ma sarà disabilitata. Tasto dx del mouse su "Computer" Click su "Proprietà" Click su "Nome Computer" In "Descrizione computer" ----> (es. PC1, PC2, PC3 etc.) Click su "CAMBIA" In "Nome computer" ----> (es. Utente1, Utente 2, Utente 3, etc.) Spunti "Gruppo di lavoro" e inserisci ------->(es: CASA) Click su "OK" Riavvia se necessario Tasto dx del mouse su "Rete" Click su "Proprietà" Click su "Modifica impostazioni di condivisione avanzate" Cosa deve essere spuntato: Attiva individuazione rete Attiva condivisione file e stampanti Attiva la condivisione delle cartelle pubbliche Abilita condivisione file a 40 o 56 bit Disattiva condivisione protetta da password Click su "Salva cambiamenti" Riavvia il PC Per condividere le cartelle Tasto dx del mouse sulla cartella da condividere Su "Condividi con" click su "Utenti specifici..." Evidenziare l'utente "Everyone" Scegliere "Lettura/scrittura" Click su "Condividi" Click su "Operazione completata" Per vedere le risorse condivise Click su "Rete" Attendi e vedrai il nome del PC (es: PC1 o PC2 o PC3) Doppio click sul computer che ti interessa Doppio click sulla risorsa condivisa Ora puoi copiare, cancellare, o lavorare con i file contenuti nella risorse codivise Spero di essere stato chiaro, se ci fossero delle errori, chiedo cortesemente di farmelo sapere.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 02-09-2010 alle 10:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie ancora Bruco. Provo seguendo quello che hai scritto e vedo se risolvo. Solo una precisazione. Potrei prendere uno switch con 4 porte ecc, solo che ho necessità di scambiare file tra un pc fisso collegato tramite cavo in una stanza, e altri 2 portatili collegati in wireless in altre stanze. Appena torno a casa cerco di provare.
Grazie ![]() Ultima modifica di Pezio : 02-09-2010 alle 13:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Devi prendere un Router WiFi Serie N in WiFi e 1 Gbps in ethernet, e condividerai i file alla velocità della seie N (se effettiva a 300 Mbps) circa 25-30 MBps se la scheda del PC fisso è 1 Gbps altrimenti 8-10 MBps se una 10/100.
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
il fatto è che i portatili hanno wireless g, quindi comunque non sfrutterei il wireless n o sbaglio? Per la scheda del fisso dovrebbe essere una 10/100, e una asus DQ35JO.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allora devi prendere un Router WiFi Serie G in WiFi e 10/100 Mbps ethernet
![]() |
#8 |
Member
|
OK! Ricevuto.. grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Purtroppo ho avuto anch'io lo stesso problema di condivisione di file/cartelle. Premetto che ho un modem router Fastweb, al quale ho collegato due PC fissi, uno con il cavo ed uno in wireless, e su entrambi i pc ho installato Windows 7 (antivirus e firewall di Kaspesky Internet Scurity). Ho provato a condividere i file con il gruppo Home ma non ho ottunuto risultati. Di conseguenza ho provato anche a seguire passo passo la tua guida ma non riesco a far comunicare i due PC. Può darsi che sbagli qualcosa nella procedura da te indicata? Come posso fare per risolvere il problema?? Sono disperato...... Devo per forza prendere un router esterno al quale poi attaccare sia i PC che il modem fastweb? E qualora decidessi di prenderlo, non creerebbe confiltto con il modem router wireless di fastweb (in pratica avrei due router wireless, con la differenza che il modem sarebbe all'interno di quello di fastweb)??? Ti ringrazio in anticipo per la pazienza. Se hai bisogno di maggiori dettagli riguardo gli errori che mi si presentano fammi sapere, grazie! Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Mitraglia il firewall di Kaspesky Internet Security.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Da QUI scarichi kavremover.exe lo esegui secondo le istruzioni dello stesso link.
Poi configuri la rete. Dopo puoi reinstallare Kaspersky ma occhio alla sua configurazione per la rete locale.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.