|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ive_37143.html
Samsung serie 5 Chromebook è basato su CPU Intel Atom N570 cui vengono affiancati 2GB di memoria RAM e un SSD da 16GB Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
infatti vale la metà dei soldi, plasticaccia, atom e chrome os... bel sistema operativo ma rimane confinato nel suo essere cloud
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
"bel sistema operativo" e "chrome os" nella stessa frase fanno abbastanza ridere.
Diaciamo che il SO è il linea con il netbook nel formare qualcosa di osceno a 360 gradi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
L'unica cosa che mi piaace di questo netbook quei 3 slot mini pci-e. Magari fosse una dotazione standard in tutti i netbook, così uno potrebbe metterci i moduli che più desidera
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Strano ma...
mi sa tanto che questo netbook sarà un FAIL!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Tua opinione. Non spacciarla come cosa oggettiva.
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ma samsung pur di vendere si infila ovunque? Tra un po'0 mi aspetto pure il minipimer samsung parmalat, la lavastoviglie samsung lagostina e l'accendino samsung bic. Ops, mi sa che a parte l'ultima le hanno fatte tutte! iihihihihi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ma come fate a dire che chromeos farà schifo se ancora non l'avete mai visto in funzione? Un pò di obiettività non farebbe male.
Invece imho per le aziende è l'uovo di Colombo, il modo per avere un sistema a manutenzione zero, esente da malware ( che costa miliardi all'anno ) e totalmente sincronizzabile da qualsiasi parte sul globo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Costosetto in effetti, ma bisogna vedere la dotazione completa.
Piuttosto mi sarei aspettato un ARM di una certa levatura (un quad magari?) e autonomia ben superiore. Per questo tipo di dispositivi, a mio parere l'autonomia è essenziale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
ottimo mio al day 1
per il lavoro documenti e quant'altro avere tutto in mobilità è essenziale.
Senza contare tutti i vantaggi... uno su tutti se ti si rompe il notebook non perdi nulla. in 2 secondi torni operativo. FONDAMENTALE. Un netbook senza connessione ad internet non serve quasi a nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Samsung è un supergigante dell'elettronica, con attività anche nel campo della chimica, della meccanica, della motoristica e della finanza. Genera un ottavo del PIL sudcoreano. Che ti aspettavi?
![]() |
#13 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Parlate di Chrome OS, ma non mi pare che foste al GoogleIO.. Avete un amico che si chiama Schmidt? Avete tra i vostri amiconi di facebook un certo Papakipos (resp9onsabile del progetto)?
Allore, per favore, attendete e provate! Poi criticate ciò che non funziona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
Bhe occhio perchè come insegna il caso Sony/Playstation quando il cloud ha problemi sono cazzi.....bisogna sempre fare il rapporto vantaggi/svantaggi e scegliere, smettiamola con l'ideologia almeno su ste cose.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Impressionante:3/4 del netbook sono occupati dalla batteria!
Ottimo il fatto che l'HD sia rimovibile. Per i 2GB RAM saldati, sono il massimo supportato dall'acrhitettura ATOM: quindi non si potrebbero aumentare in ogni caso! HD da 64GB e un bella installazione di Linux potrebbero essere un'ottima alternativa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Adoro Google, apprezzo tantissimo i loro prodotti così innovativi e soprattutto rispetto il coraggio con cui propongono soluzioni talmente avanti da non essere capite (sì, Wave non l'ho provato neanche io).
ChromeOS da questo punto di vista non è avanti, è "oltre"! Il problema è che, al di fuori di certe particolari esigenze aziendali, il mondo non è ancora pronto per un sistema operativo del genere. Credo che neanche il Web sia pronto, ci sono ancora troppe poche applicazioni che girano su browser e di qualità molto inferiore a quelle desktop. Quando Adobe creerà un versione browser di Photoshop, quando quelli di Sourceforce svilupperanno un VLC su browser che carica anche video da locale (o DVD/BD), quando anche videogiochi "seri" saranno scritti in HTML5, ecco allora il Web sarà pronto. E quando Apple deciderà di fare un SafariOS allora anche il mondo sarà pronto, ma questa è un'altra storia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
l'idea è buona ma il prezzo è troppo alto. Google ci sta chiedendo di abbandonare Windows quando usiamo il pc in mobilità, ma con queste caratteristiche a partire da 400 euro è troppo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
opinione che condivido appieno e secondo me è un dato di fatto più che un opinione...
Quote:
lo faccio già, e senza dovermi portare un coso plasticoso da 450 euro dietro.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.