|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Trasferimento raw dalla CF al PC
ciao a tutti,
sono un possessore di una 40D e finora ho sempre trasferito i file raw al mio laptop collegando la macchina al pc con il cavo usb. mi chiedevo se ci fosse un altro modo per fare questa operazione con maggiore velocita' e senza consumare la batteria della reflex grazie |
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: tra gessate e tropea
|
perche non un lettore di schede?
|
|
#3 |
|
|
ho visto quelli usb ma non so se sono piu' veloci
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
sul desktop di casa ho il lettore di schede interno ed è un fulmine rispetto al cavetto, per quando vado in ferie che uso il portatile privo di lettore di schede mi sono preso un lettore spesa di circa 10€ ed è veloce. Quando e se lo compri verifica che legga le schede SDHC (potresti trovare qualcuno che ti sbologna qualche fondo di magazzino che leggevano solo le SD).
Paolo
Nikon D90,Tokina 11-16 F2,8, Sigma 17-70mm HSM OS F/2,8-4, Nikon 80-200mm F2,8 AFD, Nikon 105mm F2,8 VR, Nikon 300mm AF-S F4, Tamrac Zaino 5587 Nero expedition 7 e tanta voglia di scattare e migliorarmi! |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: tra gessate e tropea
|
non vorrei dirti una cosa non vera, ma credo proprio che tutto quello che attacchi ad una porta usb 2.0, più di tanto non andrà mai....
certo poi ci sono quelli lenti e quelli più lenti, diciamo che se scarichi schede da 64 gb diventa un problema. io uso schede da 32gb e con un pò di pazienza va tutto bene
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
io uso schede Compact Flash (non SD o SDHC) credi che andrebbe bene lo stesso? |
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
lettore di memory card usb???
dai su.. cmq sezione errata .. ma ora sai cosa cercare negli eshop. CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.