|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ple_36729.html
Carenze nella disponibilità di componenti causano rallentamenti nella capacità produttiva di Foxconn, che potrebbe non riuscire ad evadere completamente gli ordini di Apple per il secondo trimestre Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
40 milioni di pezzi... non ho parole...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
|
basta aggiungere più cinesi! e che diamine...devo comprare l'ipad 2 per la morosa, mio fratello, mia mamma, mio zio, mio miglior amico...mio miglior nemico
![]() A MANETTA! dai dai dai da de de...sususususu...viaviaviavaiavivivivi!!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Mi auguro che questa situazione non incida sui già estremi ritmi di lavoro degli operai Foxconn.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Il loro sfruttamento è il prezzo per la nostra sete di gadget tecnologici. Ultima modifica di highestcrown : 13-05-2011 alle 10:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
|
Quote:
ma va là...figurati! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ipotizzando un funzionamento 24/24 365/365 senza mai fermi macchina, con 52 linee produttive e 40.000.000 di pezzi da produrre, un dispositivo va realizzato, assemblato e inscatolato in 41 secondi.
Mah...sarà... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
La cosa triste è che quando "la nostra sete di gadget tecnologici" finirà, quei poveretti torneranno a mangiare una ciotola di riso quando c'è ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Una linea di produzione non è fatta di una sola persona, i ritmi sono alti, ma non è che uno da solo fa tutto. Considerando che qualcosa sia automattizabile (non ho visto video delle linee) in 40 secondi un automa ne fa di cose ![]() 40 secondi circa comunque era il ritmo di uscita di cappe da cucina presso un nostro cliente qualche anno fa... linea composta da persone umane ovviamente.
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are. Ultima modifica di DjLode : 13-05-2011 alle 15:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ovvio che sono catene di montaggio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Anch'io cerco di tenermene fuori, e non potrei fare diversamente viste le mie scarse sostanze, ma in Occidente purtroppo ci sono milioni di persone che appena uscito l'iPad 2 si sono disfatti del primo per comprare il nuovo modello (solo per fare un esempio)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
in fin dei conti un macchinario si deve ammortizzare... un manovale che non lavora, semplicemente non si paga... ah... stó scrivendo dal mio iPad 1, ovviamente seduto sul... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Mi sembra che stata sbagliando.
La news parla di carenza di componenti e forniture di materiali non di capacità produttiva. Da come ho capito sono i materiali da assemblare che sono carenti, non le linee di montaggio. Quindi è inutile mettere alla frusta gli operai quando mancano componenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
ma dai ma gli date pure retta...
questi annunci sono solo opere ingegnose del reparto marketing di apple (senza il quale venderebbero la metà) ricordate l'iphone 4 lasciato "accidentalmente" su un tavolo di un bar ![]() ...ecco stiamo allo stesso livello scopo: creare desiderio nel popolino "sbrigatevi a comprare il vostro ipad prima che finiscano dagli scaffali" |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Uhm, ok che il Giappone in un mercato globale da problemi, ma dall'altra parte non provoca anche una contrazione dell'offerta.
Cioè, mi aspetto da loro quasi non venga comprato iPad2. [modalità cinica attivata]Mi pare assurdo pensare che una azienda che ci da' così tanta innovazione in pratica non costruisca nulla da se'.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Parti già male
![]() Quote:
Se io commissiono 40 milioni di cose ad un'azienda che produce quelle cose, e l'azienda mi dice che ce la fa... ce la fa. Quindi sto pippone che hai fatto, cosa significa?
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti stupisci allo stesso modo del fatto che Bmw non produca copertoni ma che li compri già fatti? (esempio a caso)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.