|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Nessun bip all avvio e schermo nero
Ragazzi ho un piccolo grande problema.
Questa mattina ho staccato dall'alimentazione il pc fisso di casa per poterlo aprire e dare una pulita dalla polvere. Ho rimosso solo il dissipatore e la ventolina sopra la cpu per togliere la polvere. Appena lo rimonto e attacco l'alimentazione SCHERMO NERO + NESSUN BIP ALL AVVIO ho provato a resettare Cmos, ma nulla. Ho tolto i moduli ram (che comunque funzionavano perfettamente fino a 1 ora prima) e mi da i classici 3bip lunghi perchè non trova la ram. Riuscite ad aiutarmi a risolvere il problema? grazie ps: sono collegato da un altro pc, pronto a seguire i vostri suggerimenti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Napoli
|
Prova a smontare e rimontare la cpu.Pochi mesi fa mi sono ritrovato in una situazione simile, ed era la polvere (lanetta) che era andata anche sui piedini della cpu appunto.Comunque io ho un compressore per fare queste cose.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
sicuro di aver rimontato tutto come prima ... ?
quale ventole girano ? nel peggiore dei casi potrebbe essere la mobo ... guasta, ma prima dacci info più dettagliate!
|
|
|
#4 |
|
Member
|
provo subito.
speriamo bene. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
RIPARTITO! Ho smontato nuovamente dissipatore e ventola, passato un pennellino per la polvere e magicamente si è riavviato senza problemi. Mi chiedo come un granello di polvere possa creare tutto sto disguido... nonostante ciò, grazie! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
problema non risolto!?
|
|
|
#8 |
|
Member
|
problema risolto
potete chiudere |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.