|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Problema compatibilità TDP su AsRock N68C-S
Salve a tutti. Ho appena acquistato la seguente MoBo
AsRock N68C-S UCC Phenom II X6 6-Core CPU Ready Supports UCC feature (Unlock CPU Core) Hyper Transport 2000 MT/s Supports Dual Channel DDR3 1600 / DDR2 1066 Integrated NVIDIA® GeForce 7025 graphics, DX9.0 VGA, Pixel Shader 3.0, Max. shared memory 256MB Supports ASRock Instant Boot, Instant Flash, OC DNA, ASRock OC Tuner (Up to 150% CPU frequency increase) Supports Intelligent Energy Saver (Up to 15% CPU Power Saving) Purtroppo sulle specifiche della scheda madre c'è scritto che supporta processori fino a 95W, ma io ho un AMD Phenom Quad Core 9850 Black Edition che (sul sito AMD) ha un TDP di 125W. Ora il problema principale è: con un buon raffreddamento è possibile far funzionare tutto ugualmente, oppure il processore non va proprio? Oppure fa un abbassamento di frequenza? Oppure friggo i circuiti di alimentazione della Mobo? Purtroppo sulla CPU list supportate c'è il Phenom Quad Core 9850 ma indica 95W e non so perchè! quindi l'ho acquistata! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
La linea di alimentazione della scheda madre è stata progettata per un assorbimento massimo di 95w e quindi installandoci un 125w probabilmente avrà vita breve, sempre che si avvii visto che è ben oltre le tolleranze. Anch'io ho quella mobo su di un muletto ma c'è su un X3 720 con giusto qualche mhx di OC e rientra nelle specifiche. Mi sa che dovrai cambiarla...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.