|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...3ds_32972.html
Emergono informazioni sull'hardware della console portatile appena presentata da Nintendo. Il produttore della GPU è la giapponese Digital Media Professionals. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
|
detta cosí sembra in grado di polverizzare la psp e rompere col passato...
![]() ma che vuol dire che puo generare 800 milioni di pixel al secondo?!?! ![]() lol "vanta una capacità computazionale superiore a quella della console domestica Nintendo Wii." ![]()
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
non che ci volesso molto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ma ati no???
Ma Ati no e??? che è sta DMP(sembra la lega di wrestling cattiva di ultimate muscle)??? Possibile debbano fare sempre i pezzenti nonostante gli ingenti guadagni ottenuti????? ma poi che è quella risoluzione del cavolo su uno schermo da soli 3 pollici e mezzo????? Meglio così mi prenderò un bel dsi usato a quattro soldi visto che tutti vorranno passare a questa meravigliosa nuova console di Nintendo...bah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Perchè siete così incazzati?
la notizia è questa: "Nintendo annuncia che metterà sul nuovo ds una grafica da paura" fine Cos'è che non va? @netcrusher Ma pensi che esistano solo ati e nvidia a questo mondo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
non so bene che valore possa avere, ma dando una rapida occhiata:
GeForce2 MX polygon rate: 20M Pica200 polygon rate: 15.3M GeForce2 GTS Fill Rate (Mpixel): 800/sec Pica200 Fill Rate (Mpixel): 800/sec Quindi ha la capacità poliganale quasi di un GF2 MX ed il fill-rate di una GF2 GTS |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quindi presumo ci saranno giochi "only 3ds " ...
C'.'.az'.a'.z'.'.aza
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
|
Quote:
L'unica cosa che non è data sapere è il consumo, cosa che mi interessa particolarmente. Anzi credo che per schermi così piccoli sia quasi sprecata
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
bèh a me pare davvero un passo avanti.
cioè partendo dal presupposto che non si può confrontare mondo console e mondo pc a livello hw. ma una stima di massima si può fare. il wii/gamecube, con flipper/hollywood (il wii ha la versione pompata di flipper) è una vga che assomiglia molto alle vecchie radeon 9600) mentre chi ha una ps3 o una xbox360, hanno hw che assomiglia alle nvidia 7800 o alle radeon x1900xt. per le console portatili non vedo il perchè di dover nvidizzare o atizzare anche quelle, ci sono società che lavorano nel portatile con un know-how molto buono, vedi la stessa arm con i suoi A series. io non ho mai sentito parlare di DMP però la soluzione sembra valida, il problema è che al solito i giappi preferiscono soluzioni made in japan, e si globalizzano solo per quello di cui hanno veranemte bisogno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Ma proprio per niente.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Dalle caratteristiche sembra marginalmente (i.e. "non troppo") superiore al PSP, che però "ha i suoi anni".
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Dovete tener presente che il 3ds deve gestire il 3d, questo significa prestazioni dimezzate!! Potremo paragonare questa console a un piccolo gamecube (forse qualcosa di meno)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
ha solo qualche funzionalità in più cole il tev.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Così a occhio, non mi sembra troppo avanti alla PSP. Siamo sicuri che avrà una capacità computazionale superiore al Wii?
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
@ netcrusher: il fatto che ci siano aziende che producono chip ottimi a prezzi minori è già buono di suo... il fatto che un azienda di peso come nintendo parte della triade delle "top console" e più anziana azienda in questo campo esca dal bipolarismo insensato che si è creato tra ati e nvidia è ancora meglio... ricordiamoci che se non ci fossero questi "leader del quartierino" a dominare i mercati ma ci fosse la cara e vecchia concorrenza fra più case produttrici:
1- la tecnologià sarebbe 20anni avanti 2- non si vedrebbero certe chiaviche sul mercato (messe con il "tanto o scelgon la mia o quella della concorrenza, altre non ce ne sono") 3- ci sarebbero davvero una "ricerca e sviluppo" seri (il ritorno ai vecchi passi da gigante) 4- i prezzi diminuirebbero drasticamente in quanto o seghi i prezzi oppure comprano da una delle altre aziende produttrici (cosa che non capita ora causa punto 2) spero vivamente che questo comporti in primis una nuova produttrice seria di gpu sul mercato internazionale 2 un chiaro messaggio alle care amd e intel... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
come funzionalità forse sto pica è meglio.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
C'è sempre da valutare se si parla di poligoni "nudi" o con qualche effetto, cmq considerato il 3d è davvero potente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
2. Se stiamo insieme ci sarà un perché... io pure ho preso una Kyro2 per staccarmi dal duopolio... solo che faceva ca*are 3. I chip sul mercato sono ottimi, il problema stà nel rebrand e nella fame che hanno certuni di aggiornare ogni 3x2 per stampare superbenchmark su Crysis demo & co 4. R&D ci sono stati, ora il punto è che si è quasi allo stato dell'arte e senza notevoli balzi tecnologici in altri campi è difficile "andare oltre" quello che si è già ottenuto 5. Fra le tante cazzate che le due tigri di carta combinano l'unica che non c'è è il cartello, anzi... Il punto è che ATi non ti sviluppa niente, se vuoi prendi un team ATi, lo paghi e lui ti sviluppa il chip come pare a te... mentre nVidia non ti vende progetti e specifiche e ti "piomba" ai suoi contratti. L'unica alternativa credibile è l'evoluzione dei PowerVR, ovvero i vari SGX... ma anche loro si fanno pagare e non è che possano dare la luna...
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
in questo mercato, dati gli alti costi di svuluppo non c'è spazio per troppi competitors c'era un volta intel amd cyrix nexgen risee transmeta e forse scordo qualcuno c'erano una volta ati nvidia 3dfx sis s3 matrox e via dicendo va avanti solo chi ha risorse e buoni prodotti e a stento intel è leader e non ha problemi amd-ati si salva solo perchè è l'unica sui due fronti nvidia boh al momento è leader per vendite, ma non vedo un futuro roseo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.