|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Problema CPU Init o Motherboard??
Ciao a tutti allora vi spiego il mio problema...l'altro giorno decido di dare una pulita al pc quindi lo spengo...finisce di fare gli aggiornamenti e si spenge..appena spento stacco la scheda video e la pulisco un po come faccio almeno una volta al mese(la pulisco nel senso che gli tolgo la polvere stando MOLTO attento a dove soffio) e appena finito la re-inserisco nel suo slot PCI..al riavvio la ventola della scheda video parte a tutta velocità e il pc non parte...schermo nero,avendo una mobo Asus Maximus Formula 3, vedo, che i led che fanno notare le fasi d'avvio,sono tutti spenti tranne uno ..quello della cpu..come se non riuscisse a far partire la cpu (??credo??) .
Il rumore che fa la scheda video di solito è quando non riceve abbastanza alimentazione e leggendo qua e in la su internet si capisce che la causa di questo tipo di problema è un mancato voltaggio al processore...ho notato che dopo parecchie ore che il pc è spento completamente la prima volta che lo riaccendo la ventola della scheda video parte normalmente(pero il pc rimane lo stesso bloccato),appena lo riavvio la ventola della vga riparte veloce..al max.. ho provato con il metodo della CMOS per 30 secondi o a togliere la pilina tonda ma nessun risultato..ho provato anche con una stecca ram sola...vi lascio le specifiche del mio pc: Motherboard: Asus Maximus Formula 3 CPU: I7 860 Alimentatore: Cooler Master GX 750W VGA: Sapphire HD 5970 2GB RAM:Corsair Dominator 2000 MHz 4GB (2x2GB) Hard Disk: RAID0 WD velociraptor 300GB (150x2) Dissipatore:Termaltake Frio Vi prego aiutatemi!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.