|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
collegare pc a tv video/audio
salve a tutti. ho un grosso problema che anche leggendo i vecchi post non sono riuscito a risolvere, vediamo se esponendolo qui c'è la farò.
ho un pc con uscita dvi e un commutatore hdmi. da li parte il filo hdmi-hdmi che va alla tv. Si vede tutto benissimo. Il probllema è che l'audio non si sente. ho provato mille possibilità. jack- jack jack pc- rosso bianco tv che posso fare? tv samsung le32c550 scheda video nvidia geforce 9600 gso grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Se la scheda video non ha uscita hdmi, sarà difficile che con un solo cavo vedi e senti assieme...
Devi collegare anche l'uscita audio analogica della scheda audio all'ingresso audio sul tv abbinato all'hdmi, ne esiste uno sul tv fatto apposta per questo per cui vi è abbinato un ingresso audio come lo ha l'ingresso vga
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
cerco di spiegarmi meglio. nella scheda video ho solo una uscita dvi che con un commutatore diventa hdmi e da li parte il filo hdmi-hdmi che va alla tv in una presa dove c'è scritto dvi al posto di hdmi.
poi ovviamente mi trovo i vari jack per cuffie e casse microfono ecc. nella tv invece ho 3 uscite hdmi. in una c'è scritto dvi ed è quella in cui mi attacco. alla sua destra c'è una presa jack con scritto (pc/dvi audio in). e difianco ancora una vga classificata come (pc in). sotto ho una presa (digital audio out optical) ma non ho questa nel pc. poi ho le 5 component e 3 av. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
anche secondo me deve essere cosi.
il problema è che non funziona. a questo punto penso che non funzioni l'uscit pc/dvi in della tv. però mi sembra strano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Collega alla presa audio in del TV un'altra sorgente audio ( es. il lettore mp3 ) e verifica se l'audio arriva. Se non va prova a verificare se sul menu del TV non c'è qualche opzione per abilitare l'ingresso audio in. La porta HDMI può veicolare sia audio che video mentre quella DVI solo video. E' possibile che la porta del TV sia impostata di default per accettare un ingresso audio digitale su HDMI anzichè uno analogico tramite jack associato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Benissimo ragazzi, in questo momento sto scrivendo a pc con doppio schermo collegato in hdmi e la musica mi parte dalla tv collegata con jack jack.
Per chi avesse il mio stesso problema con la televisione samsun le32c550, ma penso anche con le altre samsung, beh bisogna entrare in service mode della tv (nella mia power off- info - menu - mute -power on )e modificare l'impostazione di audio dvi/hdmi al posto di auto in dvi. Grazie di tutto marco |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.