Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2011, 11:13   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...are_index.html

Lo scorso 2 marzo Motorola ha annunciato il lancio sul mercato italiano di Milestone 2, successore di Milestone, in queste pagine vi proponiamo la nostra recensione e ii risultati dei test su di esso effettuati

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 11:52   #2
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Mi tengo stretto il mio samsung jet, in attesa di vedere se il prox anno gli smatphone con tegra3 porteranno qualche novita'.
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 12:10   #3
C4P1_B0S5
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Italia
Beh... più che una pietra miliare... sembra un mattone miliare
Comunque probabilmente per uno slider con qwerty estesa non è neanche tanto...

Anche io mi tengo stretto il Jet... anche se pecca un po' sul Wi-Fi e sul browser...

Ultima modifica di C4P1_B0S5 : 26-04-2011 alle 12:24.
C4P1_B0S5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 12:19   #4
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
complimenti per la tempestività della recensione
Old 26-04-2011, 12:36   #5
Tommino84
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Poggibonsi,nè Si nè Fi!
fosse uscito quando doveva...ormai a quella cifra è fuori mercato
son stato costretto a prendermi il Droid 2 Global negli US per averlo
confermo i pareri sui materiali, il Desire Z è un giocattolino a confronto
Tommino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 12:37   #6
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
La tastiera fisica di questo Motorola Milestone 2 non me ne vogliano i possessori, ma è assolutamente ridicola. Non è una vera tastiera fisica, ha i tasti che non si premono, non si schiacciano ed il feed restituito non è assolutamente "fisico", ma emette una vibrazione software. E' poco meglio rispetto alla classica vibrazione software attivabile sul touchscreen. E' identica, solo che avviene in una superficie un pochetto rialzata. Non capisco come Motorola voglia far passare questo Milestone 2 come un device dotato di tastiera fisica.

Grazie al cielo che mesi fa scelsi il G2 che è 10 spanne sopra. Ma in realtà non serve manco scomodare il G2, perché un qualsiasi smartphone qwerty che non sia il M2 ha una tastiera reale. Persino un Flipout, un X10 Mini Pro, l'imminente entry level Optimus Chat hanno una tastiera vera e che restituisce un feed fisico. Generalmente mi piacciono sempre molto i prodotti Motorola, ma sto Milestone 2 mi ha profondamente deluso.
Old 26-04-2011, 12:42   #7
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
complimenti per la tempestività della recensione
LMFAO
Old 26-04-2011, 13:04   #8
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
sto telefono era bellissimo appena uscito, diverso tempo fa. la recensione segue forse la distribuzione italiana, che arriva sempre tardissimo rispetto agli altri paesi... nel panorama dei devices con la tastiera fisica... non è che ci sia tutta questa scelta.. il desire z ha il supporto software htc e xda, non di più.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 13:38   #9
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Non è chiaro se nella confezione è presente anche la prolunga di 10-15 km per il cavo di alimentazione, nel caso qualcuno voglia usare lo smartphone anche fuori casa per più di due o tre ore.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 14:05   #10
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Non è chiaro se nella confezione è presente anche la prolunga di 10-15 km per il cavo di alimentazione, nel caso qualcuno voglia usare lo smartphone anche fuori casa per più di due o tre ore.
O.O
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 14:11   #11
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Mi tengo stretto il mio samsung jet, in attesa di vedere se il prox anno gli smatphone con tegra3 porteranno qualche novita'.
e io mi tengo ancora + stretto il mio wave s8500.... schermo ancora oggi inarrivabile sotto molti aspetti e S.o. semplicissimo.
Old 26-04-2011, 14:30   #12
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Ho questo terminale da fine novembre e all'incirca confermo pro e contro di questa (tardiva) review, con i principali nei della fotocamera e l'elevato consumo in navigazione 3G
Sul mercato italiano è sicuramente uscito tardi, ma a tutt'ora per chi vuole un full touch con qwerty a scorrimento, resta ancora un'ottima scelta

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
La tastiera fisica di questo Motorola Milestone 2 non me ne vogliano i possessori, ma è assolutamente ridicola. Non è una vera tastiera fisica, ha i tasti che non si premono, non si schiacciano ed il feed restituito non è assolutamente "fisico", ma emette una vibrazione software. E' poco meglio rispetto alla classica vibrazione software attivabile sul touchscreen. E' identica, solo che avviene in una superficie un pochetto rialzata. Non capisco come Motorola voglia far passare questo Milestone 2 come un device dotato di tastiera fisica.

Grazie al cielo che mesi fa scelsi il G2 che è 10 spanne sopra. Ma in realtà non serve manco scomodare il G2, perché un qualsiasi smartphone qwerty che non sia il M2 ha una tastiera reale. Persino un Flipout, un X10 Mini Pro, l'imminente entry level Optimus Chat hanno una tastiera vera e che restituisce un feed fisico. Generalmente mi piacciono sempre molto i prodotti Motorola, ma sto Milestone 2 mi ha profondamente deluso.
Non capisco cosa intendi con la parte riportata in grassetto.. vibrazione software sui tasti hardware?
La tastiera è hardware senza nessuna vibrazione, e imho è superiore a quella del Desire Z (G2), avendolo provato prima di scegliere questo

Ultima modifica di DOCXP : 26-04-2011 alle 14:37.
DOCXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 14:31   #13
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Gran bel terminale anche il primo, peccato che non sia mai riuscito a trovarlo nei negozi, alla fine ho preso l'HTC Desire Z che non ha nulla da invidiargli.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 15:14   #14
Poty...
Senior Member

L'Avatar di Poty...

Iscritto dal: May 2007
Città: catania
certo che molta gente è ridicola obiettività sotto zero...tutti che si tengono stretti i propri device...
"meno male di qua" , "meno male di la" per molta gente il dispositivo migliore è quello che ha comprato...
bha!
Poty... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 15:58   #15
Tommino84
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Poggibonsi,nè Si nè Fi!
Quote:

ma cos'è, una barzelletta o un commento?
Io non so cos'hai provato
Io non so se vuoi difendere a spada tratta il tuo HTC
MA:
  1. qualunque rece online che trovi e paragona M2 e G2, dà la meglio al M2 riguardo la tastiera, soprattutto a quelle ridicole cerniere che tengono la tastiera del G2 (vedi milioni di thread su XDA di lamentele e su come provare a ripararle in proprio quando avranno iniziato a cedere)
  2. prima di scegliere (ed ero indeciso, visti i limiti del bootloader e del motoblur del M2, di contro i problemi dello slide del G2 e la pessima assistenza HTC), ho avuto modo di provare entrambi contemporaneamente: come materiali non sono lontanamente paragonabili, il G2 è un balocchetto di plastica a confronto
  3. il tasto della tastiera è fisico, come tutte le tastiere fisiche di tutti gli altri telefoni dal 1994 a oggi, non ha vibrazione, nè altri salcazzi, non è che ti confondi con la tastiera a schermo e l'haptic feedback?
  4. sai che il flipout ha la stessa identica tastiera del M2?

non ti volevo stroncare eh, ma leggere una serie di castronate così, quasi ti obbliga

Per quanto riguarda la difesa del proprio, basta essere obiettivi, se uno compra (e poi tiene) qualcosa è perchè bene o male gli piace e ci si trova bene
E' chiaro che bisogna anche e soprattutto essere consci dei limiti del proprio dispositivo, cosa che la recensione ha messo ben in evidenza e nei quali mi ritrovo pienamente
[Proprio-NO]:
Tommino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 17:02   #16
mircomir
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
E' un terminale commercializzato in Europa ad Ottobre dell'anno scorso (in Italia purtroppo da Aprile di quest'anno), è ovvio che non regge la concorrenza con gli ultimi usciti anche se nessuno è con tastiera fisica...
Ad ogni modo, confermo quanto scritto nell'articolo, fotocamera scarsina, parte telefonica veramente sopra la media (qualcuno con il telefono ci telefona anche :P )

Quote:
La tastiera fisica di questo Motorola Milestone 2 non me ne vogliano i possessori, ma è assolutamente ridicola. Non è una vera tastiera fisica, ha i tasti che non si premono, non si schiacciano ed il feed restituito non è assolutamente "fisico", ma emette una vibrazione software.
Assolutamente falso.

--
Ciao!

Ultima modifica di mircomir : 26-04-2011 alle 17:16.
mircomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 17:51   #17
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Suno (NO)
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Io il Samsung Jet l'ho dato via perchè era una pena come touch.
Adesso ho il Samsung Wave ed è ottimo, sotto tutti gli aspetti, non solo come touch.
weryb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 19:41   #18
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Mi faceva già schifo quando avevo visto la video recensione parecchi mesi fa, adesso....

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 20:51   #19
thedoctor1968
Senior Member

L'Avatar di thedoctor1968

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
iphone for ever

ma esiste un telefonino superiore all'iphone? vedo solo immondizia in giro e questo milstone è davvero brutto... iphone for ever!!
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 23:17   #20
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Quote:
Originariamente inviato da thedoctor1968 Guarda i messaggi
ma esiste un telefonino superiore all'iphone? vedo solo immondizia in giro e questo milstone è davvero brutto... iphone for ever!!
troll?
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP