Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2011, 16:54   #1
Riccardo_Ric
Member

L'Avatar di Riccardo_Ric

Iscritto dal: May 2009
Città: Torino
Scelta case: parere qualificato e consigli.

Sto per finalizzare la lista della spesa per un nuovo computer.

Su alcuni aspetti ho le idee chiare:

Mobo: Asus P8P67 oppure Maximus IV
Cpu: Intel Core i7 2600K Box 1155 3,4GHz 8MB 5.0GT/s 95W Box
Dissipatore: o quello boxed o qualcosa di più efficiente
HD: disco principale in attesa uscita SSD OCZ Vertex 3, secondario Velociraptor 600 GB sata 3
Ram: 4 x 2GB 1666-2000 CL8
Scheda video: MSI-N570GTX M2D12D5 1280MB
Alimentatore: potrei utilizzare un OCZ 850 W che ho in cassetto.

Inizialmente non prevedo OC, in seguito si vedrà.

Per il case (Midi) ho tanti dubbi, sono da sempre appassionato ed estimatore di Lian-Li, ma ho bisogno di un case con molte prese USB 3.0 possibilmente frontali e non poste sopra il case.
Attualmente ho un Thermaltake Swing, ha sempre fatto il suo dovere, senza brillare per un particolare appeal.

Ci sono sicuramente alternative, ma io non le conosco.

Ho esaminato:

Lian-Li PC-7 FNB e PC-60 FN
Thermaltake V9 e Armor A60
Cooler Master HAF X
Chieftec Drago2 Serie CH-07B-B pratico per le prese quasi frontali e non sul "tetto".

Il catalago Lian-Li è ricco di soluzione ed accessori opzionali, quali pannellini frontali per USB 3.0, per gli altri case non so.

Utilizzo in gran parte "normale": navigazione, Office 2010, masterizzazione, VLC player Hd anche Blue ray; poi un po' di editing foto e video (PaintShop Photo X3, VideoStudio Pro X3, Pinnacle).

Installazione di macchine Virtuali: Virtual PC, VMware, VirtualBox per sperimentare vari ambienti di sviluppo.

Sul fronte gaming nulla di super spinto, al massimo qualche gioco alla Command and Conquer, sporadicamente giochi del tipo Far Cry 2 o Crisis.

Gradirei commenti, pareri e consigli da coloro che hanno maneggiato o esaminato nel dettaglio alcuni di questi case.

Old 22-03-2011, 22:25   #2
KGenius
Member

L'Avatar di KGenius

Iscritto dal: Jun 2009
mmmm. Chiedi parecchio!

Con le porte USB 3.0 ho visto in giro solo i Thermaltake nuovi e qualche Enermax, ma ne hanno solo 2.

Io uso un Enermax Bahia e mi va più che bene. Però non ha le porte 3.0, ma ne ha 4 2.0.

Ciao
Old 23-03-2011, 11:57   #3
Riccardo_Ric
Member

L'Avatar di Riccardo_Ric

Iscritto dal: May 2009
Città: Torino
Da un esame più approfondito mi sembra che il Coolermaster HAF X risponda bene alle mie esigenze, ad eccezione di non essere di alluminio come i Lian-Li e di avere solo 2 USB 3.0 frontali, ma ho visto che per avere più prese USB 3.0 frontali è necessario ricorrere a pannellini ripetitori.

Qualcuno può esprimere un parere di prima mano sul case HAF X ?
Grazie
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian