|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Problema a formattare notebook
Ciao raga, ho un problema con l'acer di mio cugino, purtroppo non so cosa è successo ma siccome navigava in internet senza antivrus, penso che è proprio per questo che durante l'accensione del pc con sistema operativo xp,mentre il suo originale era vista,il pc si accende ma poi dopo essere comparito di premere il tasto f2 per entrare nel bios o boot ora non ricordo,la schermata diventa nera con un trattino sulla sinistra che lampeggia e da li non fa piu niente. Allora spengo, riaccendo, entro nel boot con f2, metto al primo posto la lettura da cd/dvd, con già inserito il cd,infatti mi esce di premere un tasto, premuto il tasto e dopo 2 minuti faccio per installare una nuova copia di xp e mi esce questo messaggio: Nessuna unità disco rigido installata nel computer. Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer e che la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta. Questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione o di diagnostica fornito dal prdoduttore. Impossibile contintinuare,premere f3 per uscire.. Qualcuno puo spiegarmi che diavolo è successo? non ho mi visto questo messaggio! poi allora ho preso un box per hardisk e ho recuperato i dati ma poi ho formattato tutte e 2 le partizioni (disco C e D) ma ora ricollegato l'hardisk nel portatile,dice che non ci sono piu le partizioni e non so che fare.. grazie per l'attenzione..
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
credo che ti manchino i driver SATA dell'hardisk per poter permettere al programma di installazione di rilevare il disco rigido, però non ricordo precisamente come si inserivano. Mi ricordo che si inserivano premendo un tasto nella schermata blu di caricamento e poi via floppy, oppure con quel programma per moddare la ISO di xp si inserivano insieme agli altri driver.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ah capisco, ma il portatile non ha il floppy quindi bisognerà per forza caricarli dal disco.. Ti ringrazio, spero che riceverò aiuti nei prossimi giorni..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
inserisci i driver con nlite
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
oddio, e come si fa? non sono molto capace su queste cose..
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ciao, ho un problema a scaricare i driver sata del notebook,con everest quando vado sul driver sata del pc e faccio download mi manda alla pagina dei processori,ma non so quali scaricare :
uno è questo :Controller IDE Intel(R) 82801HEM/HBM SATA AHCI Controller l'altro è questo : Controller IDE Intel(R) ICH8M Ultra ATA Storage Controllers - 2850 . Grazie. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
dovrebbe essere questo
Controller IDE Intel(R) 82801HEM/HBM SATA AHCI Controller |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
scusa ma io ho provato a scaricare il driver dal sito dell'acer,questo: AHCI INTEL V7.5.0.1017_VISTA_XP poi quando clicco su inserisci dal programma nlite, vado all'indirizzo dove ho scaricato il driver ma non me lo fa vedere nell'elenco,come mai? cerca un driver con estensione .inf..
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
scusa ma non so quale devo scaricare, quando clicco download mi si pare questa pagina : http://www.intel.com/p/en_US/support/chpsts , quale devo prendere?
Nlite cerca il driver con estensione .inf, io lo sto cercando da 2 ore e non riesco a trovarlo,potete allegarmelo oppure darmi un link? grazie! Ultima modifica di Ste-92 : 13-03-2011 alle 22:57. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Non devi scaricare i driver dell'Intel, ma bensì i driver SATA dell'hardisk che si trovano nel sito del produttore dell'hardisk stesso.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ho capito, ma non riesco a trovarlo, mi serve questo .inf, ieri ho cercati d'appertutto, poi vabe non capisco l'inglese, non riesco a trovarlo,qualcuno potrebbe aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
installa Vista aggiornalo con il service pack 2 e vivi felice
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
ti spiego una cosa,, questo pc è di mio cugino e io ne ho uno preciso identico,stesso modello, con i dvd di backup di vista,volendo, li puo accettare questi dvd? non è che poi mi esce ancora quel messaggio : nessuna unità conessa ecc ecc? comunque mi servirebbe solo quel file .inf , ho lasciato il pc in standby tutta notte per non perdere nulla..
Ultima modifica di Ste-92 : 14-03-2011 alle 20:46. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
qualcuno riesci d aiutarmi si o no?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
ma se io installo vista basic o altre versioni, riesco a formattarlo ?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
devi usare la stessa versione di Vista indicata nello sticker incollato sul portatile
il dvd di Vista in teoria lo dovrebbe formattare, poi il problema è se viene accettato il seriale Ultima modifica di giacomo_uncino : 15-03-2011 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
ok ho formattato con windows 7, ora il pc funziona.
ora però vorrei risolvere quel problema, vorrei avere quei driver nel cd di xp, qualcuno puo aiutarmi? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.