|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Aiuto Boot - "3rd master Hard Disk Error"
Salve,
Oggi ho acquistato una scheda vide ati 5770 per sostituire la mia precedente 4670. Dopo aver spento il pc, aver sostituito la scheda video ed averla collegata all'alimentazione ho riacceso il pc che adesso però si rifiuta di partire portandomi ad una schermata dove viene indicato questo errore: "3rd marster hard disk error" Press F1 to Resume. Ho controllato su bios i boot ed è impostato come primario quello da Cd e secondariamente da Hardisk, ho provato a invertirli, ma niente... adesso ho reimpostato tutto come prima. Ho anche controllato tutti i cavi che siano attaccati correttamente nonostante sono certo di non averli toccati durante la sostituzione e tutto sembra essere in ordine. Qualcuno ha mai avuto un errore simile? è risolvibile smanettando qualcosa da Bios oppure posso dire addio al mio hard disk e peggio ancora ai dati in esso contenuti?! Ringrazio anticipatamente chiunque possa essermi utile nella risoluzione di questo problema. Luca |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E strano che ti dia quell errore per avere solo sostituito la scheda video . E piu probabile che si sia staccato un cavo oppure il cavo del disco e messo male , per sicurezza stacca tutti i cavi e riattaccali di nuovo .
Poi per verificare l' errore puoi rimettere su la vecchia scheda , e vedi se l' errore continua o sparisce . Prova anche a resettare il bios . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ho risolto... sinceramente la cosa piu strana che mi sia capitata...
Ho rimosso del tutto la nuova scheda video lasciando partire il pc con la scheda integrata... nessun problema... ho messo nuovamente la scheda video e adesso tutto funziona alla pefezione ad eccezione del fatto che adesso il mio monitor ha dei margini enormi neri e non riesco ad importare la dimensione dell'immagine a grandezza dello schermo... le impostazioni del monitor non me lo permettono e non so se e come si possa fare utilizzando qualche software |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
probabilmente reinstallando i driver della scheda video dovrebbe sistemarsi in automatico anche la risoluzione dello schermo, viceversa puoi reinstallare anche i driver del monitor
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.

]