|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Problema con Router Belkin F5D7633ef4A
Salve a tutti, ho un problema abbastanza seccante con il modem router Wireless G+ Belkin sopracitato.
Vi spiego: per la configurazione del router mi sono fatto aiutare da un mio amico (è un ingegnere informatico molto capace, per cui penso di potermi fidare Sia per quanto riguarda il portatile che il fisso, per connettersi si connette, perchè riesco a navigare e a scaricare (sia da browser sia con Jdownloader), ma con grosse limitazioni; lentezza nel caricamento, alcuni siti rimangono in un caricamento perpetuo senza quindi venir mai visualizzati, Live Messenger non funziona (in particolare sia sul fisso che sul portatile mi da l'errore 80072eff), l'antivirus (nel mio caso McAfee) non riesce a scaricare gli aggiornamenti, giochi come Yu-Gi-Oh! Virtual Desktop (che richiede lo scambio di IP tra giocatori) non funzionano. Sono disperato, nè io nè il mio amico abbiamo idea di che possa essere, voi avete qualche idea? Ringrazio in anticipo per le risposte. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
ti consiglio come sempre di impostare i parametri tcp/ip manualmente come da immagine... ![]() al posto di 34 metti quello che vuoi,compreso tra 2(1 è il router) e 254. inoltre nel router imposti per le varie aplicazioni,web,live msn giochi ed altro delle regole,a volte sulla maggior parte dei router vi sono gia delle regole per avere banda piena sui giochi o programmi,se queste non vi sono le devi creare te,impostando tramite la funzione virtual server l ip della macchina,il nome del aplicazione e le porte usate,in modo che il router lasci passare senza limitazioni tutti i dati di tale aplicazione...
|
|
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Ad essere sincero, la seconda finestra non riesco nemmeno a trovarla xD Quote:
Ti faccio vedere:
|
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Scusate per l'up, ma qualcuno sa aiutarmi? Grazie
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
verifica la revisione del modello e se è disponibile un nuovo firmware. oltre all'autoupdate, guarda sul sito belkin, sezione Italiana, Inglese (UK) e australiana, a volte in quella ita non ci sono tutti i firmware.
http://www.belkin.com/it/support/pro...id=F5D7633ef4A nel sito uk c'è una versione successiva (nel caso il router sia la v1000) con molti fix http://www.belkin.com/uk/support/art...=9217&scid=314 poi riprova a configurtarlo. per il momento verifica oltre l'accesso ad internet, la sola navigazione e download. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il problema è che ora non so come configurarlo, ho provato a ricaricare il backup delle impostazioni di prima ma non mi si riesce lo stesso a connettere (ora, per la cronaca, sono connesso col modem vecchio |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
non devi reimportare la precedente configurazione ma farla da 0. resetta il router.
questa è una guida per apire porte con emule, ma vale con qualunque altro programma: http://www.emule-wiki.org/it/guide/p...belkin/f5d7633 per l'adsl, q è un po' problematico da configurare, ma consigliano di mettere MTU a 1492 anche in pppoa vcmux, oltre che in pppoe llc. (in alternativa mtu a 1400 o inferiore) aliceadsl/aliceadsl come user/password VPI 8 VCI 35 come modulazione lascia auto, oppure selezionane una. Ultima modifica di strassada : 05-02-2011 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Finalmente ho risolto tutto! Dopo aver configurato il router è tutto andato alla perfezione. A me non sarebbe mai venuto in mente di andare a cercare un nuovo firmware del router su siti esteri.
Grazie infinite per la disponibilità, se non fosse stato per te avrei comprato un altro router |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ciao a tutti.
Mi si manifestano problemi simili con lo stesso router. Succede che il router si disconnetta dalla linea quando si apre la porta di casa Tempo fa avevo scaricato il firmware dal sito belkin ma il router non lo ha riconosciuto come file valido (mistero della fede); riproverò seguendo i consigli di cui sopra ma per maggiore sicurezza, quali parametri dovrei "salvare" per poi reimpostare la connessione? Grazie mille. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.