Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2011, 22:22   #1
TiaCatta
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Problema con Router Belkin F5D7633ef4A

Salve a tutti, ho un problema abbastanza seccante con il modem router Wireless G+ Belkin sopracitato.

Vi spiego: per la configurazione del router mi sono fatto aiutare da un mio amico (è un ingegnere informatico molto capace, per cui penso di potermi fidare). Ho fatto in modo che il fisso fosse collegato con l'ethernet, mentre il portatile col wi-fi.

Sia per quanto riguarda il portatile che il fisso, per connettersi si connette, perchè riesco a navigare e a scaricare (sia da browser sia con Jdownloader), ma con grosse limitazioni; lentezza nel caricamento, alcuni siti rimangono in un caricamento perpetuo senza quindi venir mai visualizzati, Live Messenger non funziona (in particolare sia sul fisso che sul portatile mi da l'errore 80072eff), l'antivirus (nel mio caso McAfee) non riesce a scaricare gli aggiornamenti, giochi come Yu-Gi-Oh! Virtual Desktop (che richiede lo scambio di IP tra giocatori) non funzionano.

Sono disperato, nè io nè il mio amico abbiamo idea di che possa essere, voi avete qualche idea?

Ringrazio in anticipo per le risposte.
TiaCatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 22:49   #2
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da TiaCatta Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un problema abbastanza seccante con il modem router Wireless G+ Belkin sopracitato.

Vi spiego: per la configurazione del router mi sono fatto aiutare da un mio amico (è un ingegnere informatico molto capace, per cui penso di potermi fidare). Ho fatto in modo che il fisso fosse collegato con l'ethernet, mentre il portatile col wi-fi.

Sia per quanto riguarda il portatile che il fisso, per connettersi si connette, perchè riesco a navigare e a scaricare (sia da browser sia con Jdownloader), ma con grosse limitazioni; lentezza nel caricamento, alcuni siti rimangono in un caricamento perpetuo senza quindi venir mai visualizzati, Live Messenger non funziona (in particolare sia sul fisso che sul portatile mi da l'errore 80072eff), l'antivirus (nel mio caso McAfee) non riesce a scaricare gli aggiornamenti, giochi come Yu-Gi-Oh! Virtual Desktop (che richiede lo scambio di IP tra giocatori) non funzionano.

Sono disperato, nè io nè il mio amico abbiamo idea di che possa essere, voi avete qualche idea?

Ringrazio in anticipo per le risposte.
che tipo di connessione hai?
ti consiglio come sempre di impostare i parametri tcp/ip manualmente come da immagine...

al posto di 34 metti quello che vuoi,compreso tra 2(1 è il router) e 254.
inoltre nel router imposti per le varie aplicazioni,web,live msn giochi ed altro delle regole,a volte sulla maggior parte dei router vi sono gia delle regole per avere banda piena sui giochi o programmi,se queste non vi sono le devi creare te,impostando tramite la funzione virtual server l ip della macchina,il nome del aplicazione e le porte usate,in modo che il router lasci passare senza limitazioni tutti i dati di tale aplicazione...
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 00:19   #3
TiaCatta
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fastmenu Guarda i messaggi
che tipo di connessione hai?
ti consiglio come sempre di impostare i parametri tcp/ip manualmente come da immagine...

al posto di 34 metti quello che vuoi,compreso tra 2(1 è il router) e 254.
Connessione? Tipo Alice ADSL? Non ricordo mai cosa dire quando mi fanno questa domanda

Ad essere sincero, la seconda finestra non riesco nemmeno a trovarla xD
Quote:
Originariamente inviato da fastmenu Guarda i messaggi
inoltre nel router imposti per le varie aplicazioni,web,live msn giochi ed altro delle regole,a volte sulla maggior parte dei router vi sono gia delle regole per avere banda piena sui giochi o programmi,se queste non vi sono le devi creare te,impostando tramite la funzione virtual server l ip della macchina,il nome del aplicazione e le porte usate,in modo che il router lasci passare senza limitazioni tutti i dati di tale aplicazione...
A una schermata del genere si accede dal browser, giusto? E' da lì che mi sono fatto aiutare a configurare il modem. Al contrario di quello che fai vedere nell'immagine qua sopra, però, non mi sembra esserci un'opzione per andare a scegliere dei programmi...

Ti faccio vedere:

Old 04-02-2011, 18:09   #4
TiaCatta
Junior Member

Scusate per l'up, ma qualcuno sa aiutarmi? Grazie
Old 05-02-2011, 00:20   #5
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
verifica la revisione del modello e se è disponibile un nuovo firmware. oltre all'autoupdate, guarda sul sito belkin, sezione Italiana, Inglese (UK) e australiana, a volte in quella ita non ci sono tutti i firmware.

http://www.belkin.com/it/support/pro...id=F5D7633ef4A

nel sito uk c'è una versione successiva (nel caso il router sia la v1000) con molti fix
http://www.belkin.com/uk/support/art...=9217&scid=314

poi riprova a configurtarlo. per il momento verifica oltre l'accesso ad internet, la sola navigazione e download.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 13:17   #6
TiaCatta
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
verifica la revisione del modello e se è disponibile un nuovo firmware. oltre all'autoupdate, guarda sul sito belkin, sezione Italiana, Inglese (UK) e australiana, a volte in quella ita non ci sono tutti i firmware.

http://www.belkin.com/it/support/pro...id=F5D7633ef4A

nel sito uk c'è una versione successiva (nel caso il router sia la v1000) con molti fix
http://www.belkin.com/uk/support/art...=9217&scid=314

poi riprova a configurtarlo. per il momento verifica oltre l'accesso ad internet, la sola navigazione e download.
Mannaggia, effettivamente avevo già provato ad aggiornare il firmware del router, ma non avevo pensato di provare a cercare nei siti non italiani, non pensavo cambiasse qualcosa =/

Il problema è che ora non so come configurarlo, ho provato a ricaricare il backup delle impostazioni di prima ma non mi si riesce lo stesso a connettere (ora, per la cronaca, sono connesso col modem vecchio ). Sapresti dirmi tu che parametri andare a modificare? Grazie ancora.
Old 05-02-2011, 14:04   #7
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
non devi reimportare la precedente configurazione ma farla da 0. resetta il router.

questa è una guida per apire porte con emule, ma vale con qualunque altro programma:
http://www.emule-wiki.org/it/guide/p...belkin/f5d7633

per l'adsl, q è un po' problematico da configurare, ma consigliano di mettere MTU a 1492 anche in pppoa vcmux, oltre che in pppoe llc. (in alternativa mtu a 1400 o inferiore)
aliceadsl/aliceadsl come user/password
VPI 8 VCI 35
come modulazione lascia auto, oppure selezionane una.

Ultima modifica di strassada : 05-02-2011 alle 14:09.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 21:36   #8
TiaCatta
Junior Member

Finalmente ho risolto tutto! Dopo aver configurato il router è tutto andato alla perfezione. A me non sarebbe mai venuto in mente di andare a cercare un nuovo firmware del router su siti esteri.

Grazie infinite per la disponibilità, se non fosse stato per te avrei comprato un altro router
Old 18-02-2011, 17:22   #9
445
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Ciao a tutti.
Mi si manifestano problemi simili con lo stesso router. Succede che il router si disconnetta dalla linea quando si apre la porta di casa ; lo stesso si disconnette sistematicamente quando accendo un vecchio pc (P4, alim. 400W) che è collegato al router via lan (ma se levo la lan fa sempre lo stesso difetto); con questo pc acceso il router si disconnette "a suo piacimento" per un tot di volte, poi sembra "assestarsi" e a mantenere la connessione; capita che si blocchi e occorre il reset, poi torna a funzionare ma a volte con pochissima banda ed occorre un nuovo reset. Sapreste darmi una spiegazione logica?
Tempo fa avevo scaricato il firmware dal sito belkin ma il router non lo ha riconosciuto come file valido (mistero della fede); riproverò seguendo i consigli di cui sopra ma per maggiore sicurezza, quali parametri dovrei "salvare" per poi reimpostare la connessione? Grazie mille.
445 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Lava, aspira a 9000Pa e ha la stazione d...
Il nuovo OnePlus 15R avrà una bat...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian