|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
HD seagate barracuda 7200.8-Non funziona più!
Ciao
sono nuovo e ho bisogno di voi!! Ho un HD esterno di backup della Packardbell che al suo interno monta un HD da 200Gb. della seagate. Ieri lo accendo e anziche funzionare regolarmente, il led di accensione inizia a lampeggiare verde e rosso, l'HD emette un flebile TAC TAC ma non viene visto dal mio MAC. Il disco gira ma sembra lento. L'ho aperto e noto che le testine sono ferme e come dicevo prima il disco gira lento. Ho dei dati importanti e vorrei slvarli. Domanda: per non ricorrere a sistemi piu costosi di recupero, secondo voi se mi procuro un altro HD funzionante e sostituisco i dischi mettendo quelli del mio HD rotto su quello nuovo...riesco a salvare il salvabile???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
Anche se in teoria e possibile spostare i piatti da un disco a un altro e un operazione molto difficile da eseguire , sopratutto se i piatto sono piu di uno , visto che devono sempre rimanere allineati tra loro . Non conosco le tue conoscenze in questo campo , ma se non hai mai fatto niente del genere e meglio se lasci perdere e ti rivolgi a una ditta specializzata in recupero dati . Una cosa molto piu facile e la sostituizione del circuito elettronico , che a volte risolve la situazione . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.