|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
|
collegare monitor esterno con cavo vga-component
Salve a tutti. devo collegare un portatile ad una tv.
ho acquistato un cavo vga-component (è strano ma era l'unica soluzione per me adottabile), ma non vedo nulla... Trovando uno schema su internet ho testato con il cicalino del multimetro e il cavo funge. In generale la tv l'ho usata con tutti i portatili del caso sia con ingeresso vga sia con dvi alla risoluzone massima di 1400x900 e funge alla grande. Collegando il vga-component invece non vedo nulla,il monitor però viene riconosciuto dal notebook. Cercando su internet forse la causa è che non riesco ad impostare la risoluzione nativa dello schermo a 1400x900 (con il vga-vga e dvi-dvi invece ci riesco) Il problema è che tra le risoluzioni che posso scegliere, non c'è la suddetta risoluzione. ci sono tutte ma non questa. sto parlando di windows sette, e so che per ubuntu vado ad aggiungere risoluzoioni sullo xorg.conf. C'è sotto windows un modo per aggiungere risoluzioni a quelle che mi da ?? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
|
chiedo scusa a tutti se questa non è la sezione giusta o meno opportuna.
Se è la sezione sbagliata chiedo ai moderatori di cambiarla così da essere aiutato meglio Su internet sul sito della intel (ho una gma 3150) ho scoperto http://www.intel.com/support/it/grap.../cs-028366.htm ovvero che ci sono dei driever per impostare la risoluzione nativa dei monitor perchè a volte non viene trasmesso l'edid. infatti su quest'altro link http://www.intel.com/support/graphic...splay_Mode.htm dice che la component la scar la svideo non trasmette sto benedetto edid. l'inet suggerisce di aggiornare i driver della scheda vido, ma a me sono aggiornatissimi. MI serve solo un modo per aggiungere in quella beneddetta lista di risoluzioni la 1400x900 . come si fa in windows?? non c'è una specie di xorg.cof?? Ultima modifica di cyber_nando : 12-02-2011 alle 08:44. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.