|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...e-7_35528.html
Nel corso del key note tenuto ieri in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, l'amministratore delegato di Microsoft Steve Ballmer ha delineato le strategie per il futuro rigurardo al proprio sistema operativo mobile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
se arrivano a dirsi soddisfatti e sbandierare numeri da pseudo-sondaggio di terza categoria: ne hanno venduti di telefoni!
un sistema operativo che per averlo devi rinunciare a sincronizzare il cellulare con il PC con software della stessa casa che lo produce, 2 software nel market e mancanze e limitazioni assurde come sul lettore di microSD: WP7 è un buco nell'acqua, secondo le statistiche ha anche meno accessi al web di blackberry, è in fondo alla lista. è brutto, non ha feature interessanti, risaltano solo le mancanze e le limitazioni e sistemi gratuiti sono anni luce avanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
Per chi lamenta che le specifiche tecniche degli attuali terminali con WP7 siano ormai un pò datate, Microsoft ha annunciato che l'accordo con la finlandese Nokia è volto anche a portare una notevole evoluzione nelle schede tecniche delle diverse soluzioni. È stato poi confermato che verrà concesso a Nokia di portare alcune modifiche all'interfaccia utente, senza tuttavia stravolgere la stessa, in modo da dare sempre e comunque l'impressione di avere tra le mani un Windows Phone 7.
Per tutti quelli che dicevano che l'interfaccia non sarebbe stata personalizzabile. Il mio prossimo smartphone probabilmente sarà un Nokia con Wp7. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() ![]() Ma perfavore... Mi raccomando, leggi tutto. Se per caso avessi da ridire della rivista wpmitalia perchè di parte, ti do quella di Applelounge http://www.theapplelounge.com/recens...n-conclusioni/ Ultima modifica di Pier2204 : 15-02-2011 alle 17:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
si certo come no, stando a microsoft i loro prodotti suscitano ammirazione e, addirittura, una soglia di soddisfazione pari al 90%... si si come no.. andate a vedere le classifiche fatte da aziende neutrali e vedrete chi c'e' in testa saldamente da oltre un decennio ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
a parte interpretazioni da fanboy si è appena aperto il mobile world congress 2011 ed indovinate ? Non c'è un WP7 neanche a pagarlo oro, eccezion fatta per l'unico sample virtuale di NOKIA che oramai sappiamo appartenere a Microsoft praticamente.
HTC, uno storico partner di Microsoft ha presentato 5 nuovi cellulari e 1 nuovo tablet, c'è Android su tutti e 6 e neanche uno con Windows Phone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Nokia farà alcune minime modifiche, ma l'interfaccia resterà quella di sempre. Con Android non solo ogni produttore la può stravolgere, ma anche ogni utente può farlo. Anche questa parte qui? "Una buona notizia è che il 44% degli utenti di Windows Phone 7 sono molto soddisfatti dei loro telefonini, rispetto al 18% degli utenti della vecchia piattaforma Windows Mobile. Lo stesso dato rivela anche che più della metà degli utenti di WP7, il 56% non si definiscono molto soddisfatti. Per quanto riguarda gli altri sistemi operativi, gli utenti Android che si ritengono soddisfatti sono il 58%, mentre per gli utenti iPhone sono il 72%."
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Un sistema che ha tre mesi mi aspettavo critiche più feroci, non ricordo dove ho trovato le statistiche di gradimento appena uscì iPhone, non solo non erano lusinghiere ma qualcuno portò indietro il telefono e se lo fece cambiare. Questo non vuol dire nulla comunque, ognuno ha la propria esperienza e abitudine, non è statistica generale come qualcuno invece dice come verità assoluta.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() poi va beh capita che chi ha il galaxy s non si ritrova gingerbread e successivi perchè samsung non si sbatte, anzi gli rifila un telefono nuovo dicendo: vuoi android 2.3?beh eccoti il galaxy s 2 ![]() non si può modificare l'UI? STICAZZI, se compro un telefono è perchè, tra le altre cose, l'UI mi aggrada. e se devo perdere la certezza di avere un telefono aggiornato per avere l'ui personalizzata dal produttore beh, preferisco l'approccio di apple e ms. poi uno la pensa come vuole ![]() Ultima modifica di Mr_Paulus : 15-02-2011 alle 18:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Infatti se mi devo comprare un Android o punto al Nexus One (che oramai comincia ad essere abbandonato credo) o al Nexus S (che però non è il massimo come telefono, materiali in primis) altrimenti se prendo altre marche devo sperare (cosa vana salvo rare eccezioni) che la marca stessa decida di aggiornare la ROM del proprio telefono. Vorrei ricordare che android Froyo 2.2 è uscito tipo un mese fa per alcuni terminali nonostante sia uscito un sacco di mesi fa. Oppure sarebbe da puntare su un terminale parecchio venduto e parecchio SIMPATICO agli utenti XDA cosi da poter avere ROM personalizzate a tutto spiano (come per esempio la 2.3 in alcuni cellulari dove non era prevista nemmeno la 2.2) Nokia farà una personalizzazione che potrebbe estendersi anche a windows phone in generale e non perforza solo a Nokia e oltretutto potremo probabilmente usufruire TUTTI dell'attuale OVI MAPPE che ritengo il massimo sia per bontà di navigazione ma sopratutto perchè FREE. @ freaxxx anche io mi lamento delle mancanze però aspetto perchè il futuro sembra roseo o perlomeno in crescita. Nel frattempo ovviamente mi prendo Android perchè cosi com'è l'attuale WP7 mi ha rotte le balle ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
Hanno promesso un aggiornamento importante, e si parla solo di copia/incolla
Aggiornamento tra l'altro posticipato |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Viterbo
|
io, da possessore di un htc desire hd, e di un htc hd7, devo dire che si, microsoft ha un parco applicazioni inferiore ad android,e tante limitazioni, però, nell'insieme del sistema operativo, posso dire che non mi ha affatto deluso, anzi, in alcune caratteristiche, è persino superiore ad android. Il sistema è giovane, da solo pochi mesi è sul mercato, ma crdo che col tempo, se continuano su questa strada, possano migliorarlo e anche molto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Non ho un W7 ne Android ne IP, sono symbian
Comunque ai detrattori di W7: perche' vi ostinate a scrivere senza conoscere nulla? Perche' ancora fate i reazionari criticando Microsoft? Ma non sapete che Iphone fa guadagnare 400$ al telefono alla Apple che ne fa la compagnia piu' ricca? E Android porta miliardi ai tantissimi che gia' ne ha la Google? come linux che fa guadagnare cifre incredibili alla Novell, alla Oracle (ed altri), che sotto la bandiera nel gratis di software sviluppato da ragazzini nerd ricchi che non devono pagare il mutuo, chiede cifre incredibili per altri servizi che alla fine sempre i cittadini pagano. Ora digressioni a parte: i pochi che hanno WP7 sono sicuramente soddisfatti visto che la scelta e' stata piu' consapevole. La scelta di Nokia e' senzaltro la migliore, altrimenti sarebbe affondata nel baratro piu' profondo: negli ultimi 5 anni il symbian non ha migliorato nulla. I telefoni sono sempre lenti, vanno fuori memoria, sono ingestibili, ...certo sono familiari e quindi li compriamo perche' siamo affezionati e si va sul sicuro come garanzia, accessori e quant'altro. Ora quello che WP7 ha bisogno e' della familiarita' di Nokia nei menu. Inserire quelle funzioni che gli utilizzatori smanettoni hanno bisogno. e...personalmente...e che mi fa paura (conoscendo bene Nokia e lontanamente windows phone...) sono: Scelta di Lingue: le voglio scegliere io e non in base al paese che abito Set di caratteri: non mi devono censurare a priori i messaggi perche' qualcuno scrive in cinese, arabo o russo. Messaggi facili da scrivere come in Giappone: correttore ortografico potente, dizionario, colori, pupazzetti, immagini e quant'altro. E (questo non lo so con WP7) sapendo come symbian gestisce i collegamenti: se non uso la rete deve chiudere la connessione: con il mio N86 ho tre batterie: una mi dura talvolta 3 ore perche' dopo aver scaricato i messaggi non chiude la connessione anche se dico di recuperarli ogni 15 minuti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
|
E' evidente che alcuni giudicano senza conoscere. Io sto utilizzando WP7 su un Samsung Omnia 7, dopo anni passati a utilizzare telefoni Nokia come telefono personale, pur dovendo conoscere le caratteristiche di iPhone per questioni professionali. Dopo circa un mese di utilizzo, devo dire che - nonostante alcune limitazioni - WP7 mostra un estremo potenziale, soprattutto dal punto di vista del supporto alle applicazioni third party, e si può ben vedere (contrariamente al commento un po' fuori luogo di Freaxxx) che il numero di applicazioni disponibili sulla piattaforma MS è già impressionante a pochissimo tempo dalla release. Peraltro, la scelta di non inserire un lettore di MicroSD sembra non abbia influenzato più di tanto le vendite di iPhone, visto il successo strepitoso negli anni.
E dire che WP7 appena uscito è un buco nell'acqua paragonandolo ad una piattaforma (Blackberry) che è un benefit obbligatorio per molte aziende è un'affermazione quantomeno discutibile... Ha senso professionale se si potesse disporre dei dati di installato a tre mesi dal lancio dei principali OS mobile e confrontarli fra loro per avere una visione oggettiva della situazione attuale, che andrebbe confrontata però con le eventuali congiunture di mercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Se google, o microsoft, o Novell od il panettiere sotto caso gnadagnano più di altre, vuol dire che, almeno in parte, se lo meritano. O pensi che la gente lavori per l'onore e per la patria?? Google guadagna miliardi dalla pubblicità? Però ti offre un servizio di ricerca avanzatissimo e un'infinità di servizi che tu, utente, non paghi!!! Certo, ti sorbisci (?) la pubbilità, ma non mi pare un gran problema... preferiresti sborsare soldi? La Apple guadagna 400dollari a telefono? E allora? qualcuno obbliga la gente ad acquistarli??? Ed io, utente, non devo acquistarlo, per una sorta di antipatia nei confronti della compagnia??? Non ci sono compagnia "buone" o "cattive", tutti possiamo criticare i prodotti di tutti!!... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.