|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2009
|
Regolare velocità ventola Akasa
Ciao. Ho delle ventole Akasa a led e sulla confezione c'è scritto che la velocità è regolabile. Le ventole hanno due cavi: uno con il connettore da 3pin, l'altro con un singolo connettore. Se le collego alla scheda madre con il connettore da 3pin, si accendono le luci e gira la ventola, ma fa un chiasso infernale. Mi chiedo dunque come si regola la velocità delle ventola e a cosa serve il cavo con il connettore per un singolo pin. Vi metto il link della foto così potete vedere come sono fatti i connettori: http://img87.imageshack.us/f/foto175b.jpg/
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
la regolazione viene effettuata dal bios, ma può essere mediata via utility (tipo speed fan), il secondo cavo, sinceramente non so cosa sia. Ora non conosco quelle ventole, ma non è che quello è un sensore di temperatura?
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
Però sembra che si possa inserire qualcosa come uno spinotto, e poi la temperatura dovrebbe essere monitorata direttamente dai sensori della scheda madre, credo. E' un bel dilemma, anche perchè nella confezione non c'erano istruzioni a riguardo.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.