|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Windows XP - Combofix mi rileva rootkit
Salve a tutti i membri e allo Staff,
giungo qui nella speranza che qualcuno mi possa aiutare a capirci qualcosa. Qualche giorno fa avevo il pc estremamente lento. Del tipo che mentre guardavo un film il disco cominciava a scrivere tanto da bloccarmi tutto il pc e si ristabiliva dopo circa 30-1 minuto di intensa scrittura. Task manager: pulito. Processo che scriveva: inesistente (le colonne dei byte letti/scritti aumentavano di pochi byte. La cosa si è ripetuta nei giorni seguenti alchè ho provato vari tool: Provo Malwarebyte's Antimalware: Log candido. Provo GMER: Log pulito Provo Norton Antivirus (versione di 30 giorni): Nessuna minaccia Provo Norton Power Eraser: Nessuna minaccia Provo HijackThis: Nulla. Provo Prevx: scansione pulita. Ultima spiaggia, lancio Combofix: Rootkit! Combofix ha rilevato la presenza di rootkit. Necessario riavviare il computer. Riavvio, scansiono: il log mi sembra pulito. Lo allego: Codice:
http://www.mediafire.com/file/a31038fwqc8bn4i/ComboFix.txt Alchè convinto di aver risolto, ricomincio a fare il mio solito ma il pc ha comunque queste pause di scrittura. Formatto... Rilanciando Combofix il rootkit non è più presente. Alchè ricopio tutto come prima, e mi sistemo la macchina. Riavvio e rilancio per un ulteriore controllo Combofix: rootkit ancora presente. Allora provo queste cose:
Dopo 11 formattazioni nel giro di 2 giorni ( Segnalo (che forse può essere utile): Da quando ho preso questo "rootkit", ad ogni formattazione il sistema mi rileva il lettore di memory card dicendomi: disco rimovibile. Ovviamente non ho nessuna memory card inserita e quando cerco di entrarci mi dice appunto che non c'è niente. La cosa strana è che non mi è mai uscita prima. E non sono certo alla prima formattazione sul mio notebook xD PS: I driver del lettore di memory card non ci sono e dubito siano nativi di XP. Penso di aver detto tutto. Se vi serve qualche log particolare, chiedete pure. Ultima modifica di Raziel86 : 02-02-2011 alle 16:14. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Il log di Combofix che rileva questo presunto Rootkit
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.