|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...ent_index.html
Analizzata la soluzione di Buffalo dedicata alla condivisione dei file multimediali. Caratterizzata dalla presenza di un client torrent integrato, Linkstation spicca per l'alto numero di funzionalità Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
queste soluzioni con porta ethernet nn mi dispiacciono. Lo piazzerei vicino al router e diventerebbe un hd condiviso da tutti i pc della casa...Costassero meno però...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
|
Bhe, qualsiasi disco con scheda di rete diventa un "hd condiso da tutti i pc della casa". La peculiarità di questo prodotto è tutto il discorso legato a bitTorrent. Se utilizzi molto quel sistema P2P tieni libero il computer "classico" dal carico del filesharing e hai un sistema silenzioso e pratico che puoi dislocare in un'altra stanza: così puoi tenerlo acceso di notte senza sorbirti il rumore di un pc e, soprattutto, con consumi decisamente contenuti.
Decisamente un ottimo prodotto, secondo me. ![]() Ultima modifica di Darker : 12-11-2008 alle 15:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Veramente interessante... anzi, quasi quasi mi ha dato uno spunto per un progetto...
![]()
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ASSISI (PG).
|
DOMANDA
Che differenza c'è tra questo della BUFFALO e un NAS NETGEAR READYPRO RND2000?? Il secondo costa quasi il doppio di questo. C'è qualcuno che mi sa dare qualche delucidazione??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ne esistono di migliori sul mercato! Anche se anche questo è molto valido!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Si ma per costare il doppio qualche funzionalità in più ce la dovrà avere no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
io preferire il medley hmr 500 delle 4geek!!!
mi sembra migliore!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rovigo
|
beh... il netgear ti permette di fare raid 0 o 1 (se aggiungi un secondo disco) ed inoltre fa da media server grazie al protocollo upnp ed altre cosette (quindi se hai una ps3/xbox360 -mi pare lo faccia anche quest'ultima-per esempio puoi guardardi i contenuti condivisi direttamente sul televisore)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
questa è una delle soluzioni di questo tipo a più basso costo o sbaglio???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Allora ho fatto bene ad aver ordinato il netgear readynas RND2000. No?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
beh è una bella soluzione e poi su via 169 € nn sono poi tanti per un'harddisk da 500 gb completo di hardware che lo rende un "harddisk intelligente" e i relativi programmi...dai ci può stare come prezzo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
|
curioso... ha la stessa identica interfaccia per il Bt del Readynas NV+
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
Sulla carta è 100 volte meglio perchè oltre a queste cose può anche essere usato per registrare e riprodurre flussi video. A quanto ne so però il firmaware del medley è molto "acerbo" e tante volte per fare una cosa in teoria supportata devi smanettare parecchio. In più il telecomando è decisamente inaffidabile e non ha un sintonizzatore tv perciò deve per forza essere abbinato a un decoder satellitare o terrestre.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Funzionalità client Torrent
Quando mesi fa mi ero interessato a questi dischi NAS avevo letto commenti negativi riguardo al client Torrent, che in tutti i modelli testati non convinceva mai appieno: basse velocità, frequenti disconnessioni senza resume automatico del torrente, basso numero di torrenti gestibili contemporaneamnte e cose del genere.
Sono problemi superati? Come si comportano oggi prodotti come questo dal punto di vista della gestione dei Torrent? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
mhh non mi sono mai interessato prima s'oraa questo tipo di soluzioni ma sarebbe interessante!
Ultimamente lavoro molto con il portatile oltre che sul fisso e poter tenere una cartella condivisa sempre aggiornata e sempre attiva (invece che un PC intero acceso) mi risolverebbe parecchi grattacapi con i file che via via modifico... Tralasciando il Torrent (che ormai, causa Vuze uso pochissimo) quali soluzioni alternative restano per avere un disco server connesso alla rete e a basso prezzo (in proporzione al taglio)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
qualcuno ne sa qualcosa?
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Mmm sembra un buon prodotto, però se dovessi prendere qualcosa del genere preferirei questo http://excito.com/bubba/about-bubba.html
Costa di più, è vero ( a partità di disco quasi il doppio) ma è tutta un'altra cosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
beh per 170 euro... va quasi meglio del mio muletto abaco con mldonkey...
se solo non fossi uno smanettone! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.