Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2007, 11:29   #1
albe182
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
formattazione acer aspire 5710

dunque sto cercando di formattare questo portatile contenente windows vista per poter mettere su xp ma l'installer mi dice che non rileva l'hd, io ho caricato dei driver sata dal floppy esterno ma magari nn vanno bene.. io li uso per far partire i miei maxtor sata su un desktop montati su una abit, ho provato sul sito intel a scaricare dei driver sata ma i link sono tutti interrotti. qualcuno mi da una mano?
albe182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 13:59   #2
the who
Member

L'Avatar di the who

Iscritto dal: Jun 2007
tu devi scaricare dal sito microsoft l'installatore di xp che parte da floppy,ti anticipo che servono 6 floppy,prova a fare cosi anche se non garantisco
the who è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 15:47   #3
albe182
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
scusami puoi copiarmi il link? ho girato un pò ma nn ho trovato nulla
albe182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 15:36   #4
bronson72
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ripatransone
Ciao qui http://notebookitalia.it/recensione-...anta-rosa.html
parlano di un altro portatile ma ci sono le istruzioni per installare winxp su sata, devi usare nlite e i driver del controller sata intel, poi crei un disco d'installazione di xp con i driver inseriti e tutto va come deve andare.
Il problema semmai, viene dopo in quanto non riesco a far andare l'audio ed il modem neanche con i driver che ho trovato sul sito di acer america.

bronson72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 15:53   #5
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Attento a formattare...sei sicuro che hai poi tutti i driver corretti per Xp..
Old 25-10-2007, 16:51   #6
barazzi
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
aiuto__ACER 5710Z

qualcuno mi può dire dove posso trovare i driver per xp. vista fa *******
grazie mille
barazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 17:10   #7
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da barazzi Guarda i messaggi
qualcuno mi può dire dove posso trovare i driver per xp. vista fa *******
grazie mille
Solo sul sito della acer altrimenti.....nisba.
prima di dier che vista fa cagare...provalo,io lo ho installato sul mio note al posto di xp e mi trovo benissimo.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 12:50   #8
macy
Junior Member

formattazione acer aspire 5710

ciao a tutti, ho acquistato questo computer con vista e mi ha deluso, vorrei mettere xp, ma nn ho la più pallida idea di come posso fare, so che ci sono dei problemi nel farlo, e vorrei sapere se trovo i driver per xp. chi mi sa dare una mano???
grazie mille
macy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 20:17   #9
Folli.88
Junior Member

Anche io ho comprato questo pc e mi ritengo pienamente soddisfatto. Vista l'ho usato per una sola settimana dopo di che l'ho tolto e ho messo al suo posto xp. Ci ho perso 3 giorni per fare questa operazione!

Vi spiego come ho fatto così che possiate anche voi utilizzarlo con xp!

Prima di tutto dovete installare xp con nlite come ha detto bronson72 nel suo post.

Questi sono i passaggi da fare:
- Scarichiamo e installiamo nLite
- Creiamo una cartella (e.g. c:\sata), dove mettiamo i driver sata (Il controller sata di questo pc è un 82801GBM SATA AHCI. Con una ricerca su google dovreste trovarlo. Se una volta scaricati i driver, vi trovate un .exe che vi chiede di inserire il floppy nel driver A, allora dovrete prendere un altro pc con lettore floppy, far partire su quel pc il .exe e fargli scrivere i driver su un floppy. A questo punto copiate i file presenti sul floppy, li mettete su una penna usb e li inserite nel pc nella cartella c:\sata o dove volete voi).
- Copiamo tutti i file dal cd di windows all’hard disk in una cartella (e.g. c:\winxp).
- Facciamo partire nlite e gli diamo la cartella con i file di windows.
- Selezioniamo solo "Importa driver nell’installazione" e "Crea un ISO avviabile".
- Clicchiamo "Inserisci->Cartella drivers multipli" e selezionare c:\sata\drivers e poi "Tutto" per confermare l’inclusione. Dopo un po’ compare una lista con i drivers integrabili, selezioniamo "Driver Textmode" e tenendo premuto Ctrl selezioniamoli tutti.
- Andiamo avanti fino alla fine... e facciamo "masterizza al volo".... 10minuti et voilà... il vostro XP è pronto!
- A questo punto installiamo XP normalmente

Ora che abbiamo il nostro xp installato noterete che parecchi driver non sono installati!

Potete usare un sito dell'acer che contiene i driver di tutti i pc acer (per xp e vista): www.acerpanam.com

Il link esatto al pdf contenente i vari driver per xp è questo: http://www.acerpanam.com/synapse/for...TOKEN=80669868

Li scaricate tutti e li installate. E' un lavoraccio ma ne vale la pena!

Una volta installati tutti i driver il vostro pc è pronto per essere utilizzato con xp. L'unico problema riscontrato è sulla grafica. Infatti l'unica risoluzione decente per lo schermo è 1280x800 che su un monitor da 15'' è esagerata. Per evitare di stancarmi gli occhi ho attivato l'opzione di windows ClearType e ho risolto una volta per tutte anche questo problema.

Bhe buona fortuna!
Folli.88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 00:00   #10
stupormundi
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
downgrade acer aspire 5710 Z da VISTA a XP

volevo ringraziare sentitamente Folli.88 per la sua chiara spiegazione ( mi sono iscritto al forum appunto per ringraziarlo!!)
L'ho seguita e sono riuscito a fare tutto come previsto.

Dopo aver acquistato il portatile per mia moglie, non vi dico la delusione di portarlo a casa e non riuscire a fare funzionare nulla dei programmi che avevo, e non parliamo del modem....

Adesso posso usare tranquillamente il notebook e farlo dialogare con quello di casa.

Grazie mille per l'aiuto e un accorato: ABBASSO VISTA.

ciao
Roberto
stupormundi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 13:14   #11
[K]
Member

L'Avatar di [K]

Iscritto dal: May 2008
qualcuno mi spieghi come funziona nlite?
[K] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 13:49   #12
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Quote:
Originariamente inviato da [K] Guarda i messaggi
qualcuno mi spieghi come funziona nlite?
Con una semplice ricerca qui sul forum ecco la guida che fa per te.

Ciauz
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 20:35   #13
[K]
Member

L'Avatar di [K]

Iscritto dal: May 2008
ho un problema , il pc va benissimo tranne che nei giochi FPS online dopo 5 minuti inizia a laggare , dite dipenda dai driver della scheda video?
sul pc dice che il modello è la GMA 950 mentre i driver rileva automaticamente qelli per GMA 945....
[K] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian