|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Hd 6950 help!!!!!
Ciao a tutti. Devo ordinare tra un paio di giorni una hd6950 amd solo che mi è sorto un grosso dubbio.Cosa prendo?Xfx o Sapphire?
Nel negozio dove effettuerò l'acquisto il prezzo delle due è pressocchè identico,c'è uno scarto di 8-9 euro. Ho notato che nel box sapphire non c'è soltanto la scheda video ma ci sono due conettori 6 pin to 4 che alimentano la scheda e sprattutto un cavo Hdmi!!(il quale mi serve abbastanza poichè vorrei attaccarlo al lo schrmo 22 pollici con l'hdmi) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Dipende dalle freq. di clock, memorie, sistema di dissipazione...tante cose..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Sono tutte e due delle reference,quindi hanno stesse frequenze,e cose varie....
Per la dissipazione sembrano essere identiche,solo che so che l'xfx da la garanzia a vita mentre sapphire per 1-2 anni,e poi un mio amico mi ha detto che qualitativamente ,di solito,l'xfx è migliore(come costruzione,materiali.....anche se non so se credergli...).Però la Saphire,come ho già detto,ha un bundle piu ricco,con diversi cavi tra cui hdmi,mentre l'xfx da solo il crossfire bridge e la scheda..xd |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Guarda, che la XFX dia garanzia a vita per una VGA non ci credo neanche morto....sarebbero in banca rotta da prima di...adesso!
Comunque vedi quella che ti piace di più esteticamente e quella più funzionale...vedi te insomma...è come se io chiedessi a un altro di dirmi che chitarra prendermi...può darmi dei consigli ma la scelta è soggettiva poi... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato nei consigli per gli acquisti della sezione dedicata alle schede video.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
|
mi pareva che quella garanzia xfx valesse solo in usa...se non sbaglio
io prenderei sapphire, vai sul sicuro |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ops.....ora nel negozio dove compro vendono anche la HIS,che dite?His Sapphire o Xfx????
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
A me le His sono sempre piaciute...specialmente la His 4870 che diventava azzurra al buio...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ti consiglio sapphire perché poi secondo me la differenza della "qualità dei materiali" non è che si vede....e poi hai molti accessori quindi andrebbe comunque compensata. Per la garanzia a vita mi sembra difficile...
|Aerocool Aero-800 Black |Intel Core I5 2500K [email protected] + Corsair H100 |Asus P8P67 Deluxe |Corsair Vengeance 12GB(3x4GB DDR3 CL9-1600Mhz) |Asus Gtx 970 Strix OC |Corsair AX750 |Samsung SSD840 120GB(OS) + Seagate Barracuda 1TB(Storage) |Samsung SH-S223B |Windows 10 Pro x64 | |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.