|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quale tablet 7' con android sotto i 100€??
Come da oggetto volevo sapere secondo voi e con le offerte in corso nelle grandi catene di distrubuzione, qual'è il miglior tablet touch da 7'' con android sotto i 100€.
Mediacom smartpad 715i? i-INN spocks2? o altri eventuali .....???? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Quote:
Per questo alla fine non lo consiglierei a nessuno che non sia almeno un po' smanettone, piuttosto meglio spendere 250 euro per avere il bellissimo Nexus 7! Di SmartPad della Mediacom ce ne sono un sacco, e IMHO sono i tablet economici migliori. Credo che siano identici, quasi tutti basati sulla piattaforma AllWinner A10, ma potrei sbagliare. Un avvertimento: a volte le specifiche che scrive Mediacom sono sbagliate, quindi prima informati bene. Ad esempio sul forum di Androidiani c'è una sezione dedicata agli SmartPad. Lo SmartPad 715i dovrebbe essere buono. Però ho letto che la qualità della scocca del 715i non è il massimo. Cercando sul sito di una nota catena vedo che ora esiste anche il 736i, che sarà sempre identico agli altri, costa uguale, ma nelle specifiche, se sono vere, c'è Android 4.1! Poi ti consiglierei di evitare quelli basati sulla "CPU VIA MW8650", (come lo i-INN spocks2) perché ho letto che è una pessima piattaforma. Conclusione: ti consiglio gli SmartPad, ma solo se sei disposto a rischiare di incappare in qualche difetto più o meno grave. Eventualmente informati sui forum prima di acquistare. Poi vai in un negozio fisico a provare vari modelli, magari anche di altre famiglie, per vedere quello che ti sembra migliore (tanto quelli intorno ai 100 non sono molti). |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ti ringrazio del consiglio, il problema è che ho già acquistato l'i-INN spock2 in una catena di distribuzione al prezzo di 79,99€.
Non appena dopo circa 2 ore di utilizzo gli altoparlanti hanno iniziato a friggere con la conseguenza che stasera lo riporterò con la scatola e spero tanto che me lo sostituiscano con un altro modello (magari mediacom!!). Le prime impressioni erano comunque abbastanza negative : touch lento e poco preciso, lentezza generale, qualità video e audio scadente. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Che ne pensate di questo MEDIACOM SMART PAD 732I ORANGE a 99€?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
L'ho provato un po' così giusto oggi. Non pare particolarmente lento nell'utilizzo normale, ma il display l'ho trovato abbastanza pessimo come qualità...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Che dire l'ho comprato e devo dire che mi ha impressionato positivamente: veloce, preciso buon audio, grafica forse un pò scarsa ma per un 7'' va benissimo!!
Due cose da chiedere: come faccio ad installarci google play? E che cavo devo utilizzare per collegarlo al tv? Hdmi classico? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Eppure mi era sembrato di aver letto da qualche parte che si poteva installare sul mediacom boh..
E per il cavo HDMI quale mi server? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo il cavetto sul sito Mediacom c'è scritto che la porta sul tablet è una "Mini-HDMI". |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.