|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
[scelta hw] Quale PCI USB 2.0 ?
Ciao, avrei bisogno di comprare una scheda PCI USB 2.0 per un vecchio P3 450MHz...
Posto qui perchè la scheda andrebbe su una linux box Dite che va bene se prendo una di quelle da meno di 10 euro (spedizione inclusa) con chipset via su ebay? Ho visto la discussione Avviso: non acquistate schede PCI USB 2.0 con chipset VIA ma pare che il problema sia ormai superato... Che dite compro? Su ebay ho usato come parole chiave "usb pci" Se avete paura di spammare scrivetemi pure dei pvt, altrimenti per consigli generici postate pure qui! Ciao, grazie! Ultima modifica di k4ez4r : 16-04-2007 alle 13:01. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ne ho comprata una con chipset via qualche mese fa per il pc di mio fratello, un vecchio p4, e per ora non ha problemi. Su linux funziona perfettamente.
ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Idem: messa una di queste schede sul pc del padre della mia ragazza, un p4 con chipset 440bx, e nessunissimo problema sotto Linux :P
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Quindi dite che mi posso fidare anche se sono schede da pochi euro?
Si parla di 8 euro incluse le spese di spedizione Ho visto anche qualcosa con chipset NEC... Vale la pena o sto tranquillo su VIA? Ciao grazie! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non ho resistito e ho comprato la NEC (chipset D720101GJ)
Più che altro ho letto un po' il thread sui chipset VIA e ho visto che tutti consigliavano le NEC, in particolare ho visto che il chipset D720101GJ sembra funzionare sempre bene... bah spero di non aver fatto la solita cazzata! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Funziona perfettamente, purtroppo il cavetto per la quinta porta USB non era incluso, ma tant'è.... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
salve a tutti, ho un problema un po diverso:
quando collego l'iphone alle porte usb del pc (qualsiasi porta), mi dice che la periferica può funzionare più velocemente e che devo provare a cambiare porta, ma mi da questo errore su tutte le porte e me lo da solo con l'iphone, le porte funzionano bene con altre periferiche, avevo pensato di prendere un controller pci usb2.0 per mettere porte usb "nuove" e vedere se funzionano oppure cambiare scheda madre dato che ne ho trovato una compatibile con il mio sistema a circa 40€. Che mi consigliate di fare? Vi allego anche il report di everest con la configurazione del mio sistema. scusate la lunghezza del post ma non ho saputo essere piu sintetico!! Quote:
Ultima modifica di immondiziaforum : 24-11-2010 alle 13:38. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
è abbastanza normale: iphone ciuccia un botto di elettricità, specie il 4.
Deo gratias ceh ci siano un paio di prese USB per desktop e 1(!) per notebook in grado di erogare corrente sufficente. è il motivo per cui prima che non sia ben diffusa la USB 3 io non cambio hardware. son stufo di HD USb, pennette 3g usb e cellulari che non ricevono sufficiente corrente da USB 2.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.