Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2010, 00:18   #1
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Pennetta wifi o scheda wifi per connettere il fisso?

Ciao ragazzi, ho un piccolo problema. Devo connettere al mio router wireless N Netgear dgn-2200 il fisso via wifi... Cosa mi consigliate? Un adattatore a pennetta o una scheda interna con l'antenna? E qualche modello? Grazie...
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 14:08   #2
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema. Devo connettere al mio router wireless N Netgear dgn-2200 il fisso via wifi... Cosa mi consigliate? Un adattatore a pennetta o una scheda interna con l'antenna? E qualche modello? Grazie...
le schede integrate non le puoi orientare e prendono di meno, poichè all'interno del case, e questo te lo dico per esperienza perchè l'ho provata ma veramente non prendeva niente!! il router doveva essere affiancato!!

quindi il mio consiglio è prendere una chiavetta... le d-link sono buone per rapporto qualità/prezzo.
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 15:33   #3
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
interna: ill supporto al DMA è essenziale con le attuali applicazioni.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 00:06   #4
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
interna: ill supporto al DMA è essenziale con le attuali applicazioni.
scusa potresti spiegarmi meglio? Ah poi il mio router è wireless N quindi mi serve una scheda adeguata...
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 21:37   #5
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
le schede integrate non le puoi orientare e prendono di meno, poichè all'interno del case, e questo te lo dico per esperienza perchè l'ho provata ma veramente non prendeva niente!! il router doveva essere affiancato!!

quindi il mio consiglio è prendere una chiavetta... le d-link sono buone per rapporto qualità/prezzo.

assulotamente errato,le key usb sono solo comode,ma in fatto di performance fanno schifo,le pci oltre che ad essere migliori qualitativamente,hanno antenne orientabili,e sostituibili,quindi anche in caso scarsa copertura per distanza,disturbi ecc basta collegare un antenna,meglio se amplificata dove può prendere un segnale migliore dal router/ap che trasmette.
ovviamente se parliamo di schede pci di qualità,ad esempio con chipset atheros,leader nel settore....
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 21:50   #6
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Originariamente inviato da fastmenu Guarda i messaggi
assulotamente errato,le key usb sono solo comode,ma in fatto di performance fanno schifo,le pci oltre che ad essere migliori qualitativamente,hanno antenne orientabili,e sostituibili,quindi anche in caso scarsa copertura per distanza,disturbi ecc basta collegare un antenna,meglio se amplificata dove può prendere un segnale migliore dal router/ap che trasmette.
ovviamente se parliamo di schede pci di qualità,ad esempio con chipset atheros,leader nel settore....
io gli ho dato un consiglio per esperienza, non basandomi su dati tecnici...in quanto, le schede pci sono sicuramente qualitativamente migliori delle usb, ma io quando la mettevo nel pc non riusciva a captare molto i segnali come il mio adattatore...ovvio che se poi vicino al pc hai il router, forse è meglio optare per una scheda pci, ma se la fonte è lontana, io opterei per un adattatore usb..ripeto parlo per esperienza..la mia scheda pci(ormai venduta perchè non la utilizzavo)non riusciva a captare il segnale che proveniva dall'altra stanza!!!
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian