|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Win 7 su PC "vecchiotto"
Salve ragazzi, passo direttamente al dunque:
ho la possibilità di scaricare Win 7 (tutte le versioni tranne l' ultimate) originale gratuitamente (convenzione della sapienza...almeno qualcosa di buono ![]() Intel Pentium 4 630 3.0Ghz 1,5GB di ram ddr2 667Mhz Asrock G31M-GS (certificata Windows 7) VGA integrata nella MB (256MB) HDD 500GB Con questa configurazione potrebbe andare? Considerate che ho installato una versione Ultimate su un pc con un AMD athlon 64bit 2.21Ghz (non ricordo il modello preciso) con 1GB di ram ddr e una nVidia GF6200 TC, e anche se ho abbassato tutte le impostazioni tipo trasparenze ecc non andava male... Se può interessare uso un monitor led da 19" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
A mio parere ce la fai, in fin dei conti Seven è abbastanza leggero. In ogni caso se vuoi una conferma esiste Windows 7 upgrade advisor.
http://www.microsoft.com/downloads/d...1-2497c146af15
![]() |
#4 |
Senior Member
|
è attendibile?
non è che per farlo acquistare dicono che può andare anche se poi va una chiavica ![]() edit: ho fatto la verifica e mi dice che può andare, e non decentemente...dice che posso usare anche win aero dato che la vga integrata nella mobo lo supporta O.o Ultima modifica di Gigi_91 : 15-11-2010 alle 17:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Io ad esempio l'ho montato con successo su un vecchio portatile con 1 giga di ram e gira benino, molti netbook recentissimi montano seven starter e vanno alla grande anche con poca ram. E' evidente che non potrai avere la botte piena e la moglie ubriaca, dipenderà anche dall'uso che fai del pc. E poi, che ti costa!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Prima di acquistarlo e registrarlo puoi installarlo senza product key e provarlo 30gg (120gg con un piccolo trick di cui è a conoscenza anche Microsoft, quindi nulla di illegale).
Devi solo procurarti un DVD d'installazione. pgp
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
No a me non costa niente, per fortuna posso averlo originale gratis oltre a molti altri prodotti MS grazie ad una convenzione universitaria...come utilizzo non credo di farci molto, al massimo qualche film (niente HD) e qualche giochino "old" per svagarmi un pò ogni tanto (tipo GTA3 per intenderci), poi il resto solite cose tipo internet, office, masterizzare ecc...
allora al più presto proverò e vi farò sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.