Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2010, 13:48   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...dri_index.html

L'arrivo sul mercato di Sandy Bridge darà nuova vitalità ad un segmento, quello delle schede madri, altrimenti stanco e privo di vere novità. Asus ci offre uno spaccato della sua futura offerta, evidenziando alcune importanti novità su cui il colosso taiwanese andrà a puntare

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 13:55   #2
thedoctor1968
Senior Member

L'Avatar di thedoctor1968

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
nuove asus e bios EFI

speriamo si riducano notevolemente anche i tempi di boot..
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 14:04   #3
Sua Eminenza
Member

L'Avatar di Sua Eminenza

Iscritto dal: Jul 2005
l'EFI ->NON<- è un BIOS.

Quello che è mostrato probabilmente non è altro che un BIOS con interfaccia grafica, roba che già si trovava sugli AWARD dei 486 DX4.

L'EFI è una cosa ben diversa.
Sua Eminenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 14:07   #4
dark.halo
Senior Member

L'Avatar di dark.halo

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino
Bello il design della sabertooth, speriamo venga impiegato anche per altri socket.
dark.halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 14:10   #5
ringway
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Io l'EFI Bios ce l'ho su una scheda madre intel da 90 euro. Finora l'unica applicazione utile che ho trovato nell'abilitarlo è stato installare senza problemi Leopard sul PC
ringway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 14:46   #6
longhorn7680
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ringway Guarda i messaggi
Io l'EFI Bios ce l'ho su una scheda madre intel da 90 euro. Finora l'unica applicazione utile cut...
Anch'io ho esultato un po per questa news ma ti consiglio di editare subito visto che sei pesantemente contro il regolamento
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 14:50   #7
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
non si sa, e mi puzza, se con almeno una di queste schede madri si può fare overclock senza dover prendere cpu sbloccate della serie K...
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 15:02   #8
longhorn7680
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
non si sa, e mi puzza, se con almeno una di queste schede madri si può fare overclock senza dover prendere cpu sbloccate della serie K...
Beh s epresentano le Maximus e Sabertooth qualche speranza c'e ancora.... poi tutto dipendera dal prezzo delle CPU! A 500Eur se lo tengono!!!
Old 15-11-2010, 15:06   #9
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Originariamente inviato da longhorn7680 Guarda i messaggi
Beh s epresentano le Maximus e Sabertooth qualche speranza c'e ancora.... poi tutto dipendera dal prezzo delle CPU! A 500Eur se lo tengono!!!
secondo me no perchè altrimenti sarebbe stata citata come caratteristica. invece buoi totale... solo chi le proverà potrà sapere.
di "buono" c'è che le versioni k non costeranno molto di più delle normali, ma ci saranno solo poche versioni
Old 15-11-2010, 15:19   #10
longhorn7680
Bannato

Quote:
secondo me no perchè altrimenti sarebbe stata citata come caratteristica. invece buoi totale... solo chi le proverà potrà sapere.
di "buono" c'è che le versioni k non costeranno molto di più delle normali, ma ci saranno solo poche versioni
Beh al momento indiscrezioni sui prezzi ce ne sono ben poche, certo si spera che non ci siano piu di 30-50Eur di differenza, ma a questo punto non capisco l'utilita di queste soluzioni! Sono sempre piu perplesso sulla politica intel.
A questo giro mi sa tanto che molti si rivolgeranno altrove se le indiscrezioni che si hanno in giro risulteranno fondate!
Old 15-11-2010, 16:11   #11
bollicina31
Senior Member

L'Avatar di bollicina31

Iscritto dal: May 2006
Città: milano
TUF Sabertooth P67, sara pure figh..., ha la copertura spaziale xxhyz, pre il calore, ma se non è messa all'interno di un case, con i filtri antipolvere, già mi vedo la tana dei topi sotto quella copertura, questo lo dico, dopo aver aperto molti pc.....

Per la curiosità,
dato che Sandy Bridge, con gpu integrata, non mi piace, non lo volgio ecc...
che proporrà Intel per utenti che non vogliono Sandy Bridge, e cercano + prestazioni nll'ambito GPU???.

Anche perchè poi vorrei capire una cosa, se la Gpu è nella Cpu, come farà Windows, a switchare magari il mio SLI??? ( la marca delle schede cideo non la dico )

grazie
Old 15-11-2010, 16:16   #12
Sputafuoco Bill
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Sandy Bridge avrà solo processori con GPU integrata ? O nel secondo semestre ci saranno processori con solo CPU ?
...
La GPU integrata nei processori usano la memoria ram ? Allora bisogna metterne di più rispetto a quando si usa una scheda grafica discreta ?
Sputafuoco Bill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 16:29   #13
bollicina31
Senior Member

L'Avatar di bollicina31

Quote:
Originariamente inviato da Sputafuoco Bill Guarda i messaggi
Sandy Bridge avrà solo processori con GPU integrata ? O nel secondo semestre ci saranno processori con solo CPU ?
...
La GPU integrata nei processori usano la memoria ram ? Allora bisogna metterne di più rispetto a quando si usa una scheda grafica discreta ?
Si è chiaro che usano la rAm di sitema, alla fine è "identica" alle integrate sulla mobo che ci sono oggi, solo che è nella CPU, cosa che a mè non soddisfa e non mi piace
Old 15-11-2010, 16:57   #14
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Se c'è l'EFI, vuol dire che con un sistema x64 (7 in primis) non ci son problemi a collegare un HD > 2TB?
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 16:57   #15
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Originariamente inviato da bollicina31 Guarda i messaggi
TUF Sabertooth P67, sara pure figh..., ha la copertura spaziale xxhyz, pre il calore, ma se non è messa all'interno di un case, con i filtri antipolvere, già mi vedo la tana dei topi sotto quella copertura, questo lo dico, dopo aver aperto molti pc.....

Per la curiosità,
che proporrà Intel per utenti che non vogliono Sandy Bridge, e cercano + prestazioni nll'ambito GPU???.

Anche perchè poi vorrei capire una cosa, se la Gpu è nella Cpu, come farà Windows, a switchare magari il mio SLI??? ( la marca delle schede cideo non la dico )

grazie
ma cosa importa a windows di dove hai la gpu? se non vuoi la gpu integrata... passi a amd. oppure ti compri gli xeon, alcuni modelli non avranno la gpu. che poi, che problemi ti da sta gpu integrata?
Old 15-11-2010, 17:16   #16
bollicina31
Senior Member

L'Avatar di bollicina31

Quote:
ma cosa importa a windows di dove hai la gpu? se non vuoi la gpu integrata... passi a amd. oppure ti compri gli xeon, alcuni modelli non avranno la gpu. che poi, che problemi ti da sta gpu integrata?
Di amd ho avuto il primo athlon 1ghz, anzi prima ( il 486 AMD version), poi il core barton a 2,5Ghz, che si tirava fin a 3,2 ma che non mi dava nessuna differenza prestazionale, lo possiedo acnora perchè era un'ottima cpu, poi il primissimo 64bit, che mi a data solo una marea di problemi anon finire, poi il 64bit X2 che ne ho ancora uno impachettato nuovo nuovo, però ora solo intel.
Considera che anche Amd fara la cpu+gpu.

Diciamo che la trovo" un'eresia", sono ataccato alle vecchie idee, cpu e basta.. poi non voglio schede video nella cpu che scaldano, nnooooo, poi magari mi limita l'oc. nononoooo
Old 15-11-2010, 17:50   #17
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Ma neanche le foto sapete guardare???
P67 no GPU integrata
H67 si GPU integrata
se tutte avessero la GPU integrata come la colleghi la extreme 4 al monitor???
Cmq boh... tanto di cappello ad Asus, peccato che non abbia molta concorrenza, per quel che riguarda Intel... xchè non me lo socket 1155 in punta?
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 18:13   #18
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da bollicina31 Guarda i messaggi

Per la curiosità,

grazie
beh fatti un sistema socket 1366 cosi non hai il problema della gpu e poi non è che i7 920 costi eccessivamente. se non sbaglio, queste nuove cpu sono per il settore medio giusto? il top resta sempre il 1366 almeno per ora.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 20:11   #19
Neo123
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
Ragazzi non so voi. ma a parte le news e le varie caratteristiche tecniche spero che nelle prossime MB si mantenga sempre almeno 1 o 2 slot PCI.
Ho un controller scsi pci adaptec 19160 e sinceramente su un prossimo sistema non vorrei privarmi di installarlo insieme al relativo hd scsi seagate da 15.000rpm
E poi se e' possibile non vorrei rinunciare neanche alla mia scheda SB X-fi Extreme Music sempre pci.
Anche se alla fine penso (ma questo e' un altro discorso) propenderei di più su MB che usano il Socket LGA 1366.
Neo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 20:17   #20
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Mah... alla fine viene l'ora x tutti... o vorresti anche i pata?
Battute a parte... io dovrei aggiornare tutto ma ora come ora intel
non mi attrae tanto.
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP