|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Recupero Dvd Win7 OEM da notebook Dell
Ciao a tutti, vorrei sapere quali procedure devo seguire per farmi una copia pulita del Win 7 già preinstallato nel mio notebook Dell, il seriale è incollato sotto il portatile, mi serve avere un dvd onde evitare problemi in caso di format obbligati ecc ecc...
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Tutti i portatili nuovi hanno inserita la procedura di Recovery System per riportare l'apparecchio alle condizioni iniziali.
![]() |
#3 |
Member
|
forse non mi sono spiegato bene, voglio levare tutti i vari programmi preinstallati e avere una copia (mia di diritto perchè pagata) di windows 7 da usare all'occorrenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Windows 7 ha nelle sue funzioni di backup ha la possibilità di creare un'immagine di sistema su DVD
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Genova
|
1) Ci vuole un dvd di Windows 7 originale e regolarmente posseduto
2) Fare un backup di seriale e di Licenza digitale XrML (certificato) io uso SLIC_ToolKit_V3.2 Il backup di seriale e di Licenza digitale XrML io per sicurezza lo faccio appena acquistato il pc. 3) Installare windows 7 senza seriale e a installazione terminata: 4) INSTALLARE CERTIFICATO: Posizionare il certificato in C:\ Aprire il prompt dei comandi come amministratore Digitare (Importante: sostituire “NOME” col nome del certificato): slmgr -ilc C:\NOME.xrm-ms Premere Invio e attendere un messaggio di conferma dell’avvenuta installazione. 5) INSTALLARE CHIAVE OEM: Aprire il prompt dei comandi come amministratore e digitare: slmgr -ipk XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX Dove le “XXX……” dovranno essere sostituite con la chiave OEM. Premire Invio e attendee un messaggio di conferma. Riavviare il sistema. PRECISAZIONE Se da Prompt dei Comandi di Windows 7 digiti: slmgr /? ti verranno restituite tutte le opzioni possibili di questo comando Ultima modifica di turimuturi : 29-10-2010 alle 21:29. Motivo: precisazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
-installi windows 7 da un qualsiasi dvd
-inserisci il seriale posto nello sticker sotto il notebook -procedi all'attivazione telefonica. Testato personalmente, il seriale posto sotto il pc non è utilizzato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
grazie a tutti per le risposte, il problema è che non possiedo il dvd di win 7, infatti voglio crearne uno dalla copia Oem (visto che non mi danno il cd) dopodichè installerò con il medesimo seriale, ma quello che mi serve è sapere la procedura per masterizzare un copia pulita di win
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
non penso sia cosi' difficile procurarsi un dvd "pulito" di windows 7....utilizza il seriale di tua propietà che hai regolarmente pagato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il dvd devi possederlo in maniera regolare altrimenti sei fuorilegge
![]() Ultima modifica di turimuturi : 30-10-2010 alle 06:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma sopratutto lo farai tutte le volte che credi. Poi Windows oem non esiste poichè il dvd è sempre lo stesso, è il seriale a trasformare la tua copia in oem, retail, aggiornamento, ecc. Ultima modifica di turimuturi : 30-10-2010 alle 07:28. Motivo: precisazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
no, la licenza è legata al seriale non al supporto (che può essere qualsiasi...anche prestato da un amico)!
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Quoto al 100%
![]() |
#13 |
Senior Member
|
edit
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque il metodo da me spiegato è testato e funzionante! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.