|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Skype, navigatore, internet quale Smartphone??
Salve ragazzi, chiedo a voi più esperti di me, come da titolo, che mi consigliate?
Budget max 250€\300€ ma l'ideale sarebbe spendere il meno possibile, valuto anche l'usato. GRAZIE!! Saluti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Nokia 5230 cosi' spendi poco ed a parte la mancanza del wifi ha una configurazione accettabile.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao Alexgn, ti ringrazio della risposta.
Il wifi è essenziale, quindi tale nokia non andrebbe bene. Leggendo il forum ho capito che il top sarebbe uno smartphone con Andtoid 2.1 o superiore. Ho visto HTC wildlife, sembra carino, ma non ho capito se esiste un navigatore GPS offline buono e GRATIS Molto carino anche il samsung wave, ma non ha skype Adesso, quale tra questi modelli è il migliore?Altri modelli simili da consigliarmi? Grazie e saluti. Ultima modifica di aquarius01 : 23-10-2010 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Io ti consiglio di orientarti su un Nokia 5800 che ha il navigatore satellitare completamente gratuito per sempre, sia nell'utilizzo che nell'aggiornamento delle mappe o del software. Inoltre ha le mappe memorizzate sulla memory card quindi funziona anche offline.
Skype, Messenger, browser aggiuntivi, lettori musicali, giochi eccetera ce li puoi installare tranquillamente basta reperirli dai molti blog sparsi per la rete oppure direttamente dallo store di Nokia https://store.ovi.com/ dacci un'occhiata!! ;-) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
HTC Wildfire, LG Optimus One... tutti Android: ottimo OS, consigliatissimo, moderno, versatile e tutto... ma non sta messo bene nè come navigatore offline nè soprattutto con Skype. Se queste sono funzioni essenziali non fa al caso tuo, ti tocca lasciar perdere.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie del consiglio tulifaiv.
Ero quasi deciso ad acquistare HTC Wildfire, ma non capisco il problema che ha con skype, mi pare di aver letto che sia possibile installarlo. E perchè NO come navigatore? Grazie. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Io ero rimasto al fatto che una versione ufficiale di Skype non è disponibile per Android: http://www.skype.com/intl/en-us/get-...obile/android/
A quanto pare dal sito ufficiale c'è una versione che però funziona solo con Verizon e solo con quei telefoni. Però ho letto recentemente anche su questo forum che un utente ha sviluppato un programma per Android che fa andare Skype, ma mi pare funzioni solo con Tre... fai un po' una ricerca, il post dovrebbe essere recente. Come navigazione gli Android hanno in dotazione il navigatore di Google (Google Navigation mi pare si chiami): io l'ho provato e mi è sembrato buono, però richiede la connessione attiva, non ha le mappe offline. I navigatori offline ci sono ma si pagano. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pordenone
|
dai un occhio a nokia e52...
Ultima modifica di mattego : 26-10-2010 alle 09:22. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ciao mattego,
Carino il nokia e 52, ma preferivo qualcosa con touchscreen. Se poi decido di prendere qualcosa non touch avevo pensato al nokia e72. Ma posso credere che non si trova un buon touchscreen (preferibilmente HTC) che supporti in maniera ottimale skype ed un buon navigatore Gps gratuito? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ciao tulifaiv,
a questo punto mi sa che hai ragione tu, per utilizzare in maniera ottimale skype bisogna orientarsi su Symbian, e se così fosse il mio acquisto andrà sul nokia e72. Mi sorge un dubbio: Ma nessuno riesce ad usare Skype in maniera ottimale su termilali Android? Saluti. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
E72 è un ottimo telefono, però non è touchscreen!
Su Skype con Android non sono molto informato, però a parte il programma non ufficiale che ho citato, mi sa che non si può fare... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.