|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...-g1_30808.html
Freddo, cadute, umidità e piccole immersioni non dovranno più preoccupare i possessori della nuova EX di Casio che presenta una costruzione stagna antiurto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
io ho sempre amato le casio exilim anche se questa è un modello che non prenderei mai dato che non ho esigenze di tenuta stagna. peccato che non sia trapelato pure un prezzo per valutare confronti con olimpus ad esempio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ho trovato su internet una foto del retro della macchina: ha i soliti tastini minuscoli e comandi da usare con dita da bambino... qualcuno dica a questi produttori che le macchine "rugged" devono essere utilizzabili anche in condizioni un po' meno favorevoli (tipo con i guanti)... strano che non abbiano messo uno stilo per utilizzare il display in modalità touch screen!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ciao,
continuo a vedere tante nuove fotocamere che hanno super-risoluzioni e fantastiche funzioni, nonchè lcd immensi quando a ben vedere questa macchina ha: - sensore 1/2,3" - densità mp 43milioni/cm2 - zoom 38-114 - macro a 10cm - range f3.9-f5.4 - shutter 1/1250 - flash fino a 2,4m credo si commenti da sola ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Esteticamente è la più bella compatta che abbia mai visto, anche se sarà da testare l'effettiva usabilità. Tecnicamente se la dovrà vedere con il punto di riferimento di questa categoria, cioè la Canon Powershot D10. Spero almeno che il prezzo sia decente e non sparino cifre allucinanti solo perchè è rinforzata...
@aled Penso che chi compra una fotocamera come questa non abbia fra le prime priorità la qualità assoluta degli scatti, bensì la comodità di aver a disposizione una fotocamera supercompatta, resistente e affidabile. Con consa potresti paragonarla una fotocamera del genere? Con una reflex 100% tropicalizzata? Non esiste. Con una compatta normale dalle caratteristiche tecniche migliori? Nemmeno... Per migliorare ognuna delle caratteristiche mediocri di questa fotocamera dovresti riprogettarla da zero, ottenendo un prodotto sicuramente più grosso e molto più costoso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non ci vuole molto e non serve stravolgere il corpo macchina o pensare a reflex a tutti i costi questa fa le stesse foto di una entry level qualsiasi, la cosa in più è che è rugged, ci vuole molto a prendere una bridge e farla rugged? ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Non vedo cosa poi abbia di così mediocre dalle sue simili o dalla media di certe fotocamere di fascia medio-bassa, questa in più ti consente di usarla in condizioni estreme (o anche meno visto che l'interesse per il subacqueo non sembra così sopito) e se qualcuno ha l'esigenza di portarsela ovunque macchinette di questo tipo mi sembra un senso ce l'abbiano, come dimostra il fatto che ne escano in continuazione ultimamente.. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Terni
|
Daccordissimo con Aled, le caratteristiche della macchina dicono tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
veramente bella, sarebbe tornata utilissima quest'estate a fare canyoning!
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
Il progetto di persè è buono ma purtroppo le caratteristiche fanno pena, il grand'angolo, se si può definire così a 38mm...apertura 3.9 vergognosa e 1/1250 un obrobrio....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
|
L'articolo indica questa macchinetta come soluzione ideale per gli appassionati di montagna ed outdoor in generale.
Io, purtroppo, sono appassionato di montagna, ma anche di fotografia....quindi sulle mie spalle ci sono sempre da un minimo di 5Kg, ad un massimo di 7-8Kg...di sola attrezzatura fotografica. Ma come dicevo, purtroppo, non ci sono alternative a quei 5 Kg di carico minimo. Ci vogliono tutti quei chili, se si vogliono ottenere risultati di un certo livello. Ritornando IT, nello specifico ho notato la solita sovrabbondanza di Mp (che peggiorano le foto, ma fanno tanto figo)...inoltre la macchinetta abbonda delle solite assurde features incommentabili (es.: face detection) pensate e progettate per immunodeficienti. Ed a completare il tutto lo zommetto che senza nemmeno provarlo posso affermare con sicurezza di infima qualità. Infine esteticamente è proprio bruttina. L'unica cosa positiva da sottolineare è una certa tropicalizzazione: questa è veramente utile e normalmente desinata a macchine di fascia ben più alta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
12 meguapicselll!! uau!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() chi è che se la compra per lanciarla da due metri, farla rotolare con le pigne o trascinarla sott'acqua? io credo che chi compra una macchina fotografica voglia fare foto, ben vengano le macchine rugged per essere maltrattate o usate in condizioni estreme ma non che sia a discapito di altri fattori ad esempio, un po' meno mpx e un sensore migliore non credo avrebbero stravolto la progettazione ![]() Però chi è che compra una digitale che dichiara 6mpx (ma di vera qualità)? Ecco, io credo che si tenti di vendere al cliente disinformato per cui 12 è meglio di 6 (è più grande come valore, no? quindi deve essere meglio!) ![]() tutto questo IMHO e amici come prima ![]() ciao ciao
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Codroipo
|
Quote:
=D bhè voglio proprio vedere come mi mantieni a tenuta stagna l'obiettivo che esce automaticamente di una bridge a 3 metri di profondità!!! un paio di guarnizioni di gomma stile rubinetto?!?! umm nn credo che durerebbe molto!!! anche perchè una volta che spegni, l'obiettivo bagnato si richiuderebbe facendo entrare sicuramente acqua!!! e sopratutto dici che resista ad una caduta di 2 metri di altezza?? si sà che gli obiettivi che si allungano non sono rubusti.... quindi credo che SI, ci vuole molto per creare una bridge rugged!!!! ![]()
WWW.LUCAROIATTI.COM -MacBook retina 15"- -iPad Mini- -iPhone5- -MacBook Air 11,3" 1,4ghz- -Nikon D800- -nikon 85mm f1,4G- -nikon 50mm f1,4G- -nikon 24-70mm f/2.8G ED AF-S- -sigma 35mm f1.4 dg hsm- -nikon sb900- -Elincrhom ranger rx- -2xElinchrom bx-ri500- -Nikon Coolpix A- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Allarghiamo l'lcd posteriore, aumentiamo inutilmente i mpx e non si può usare un sensore più decente di un 1/2.3? toh, http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...ged_25114.html ed è ricoh e di un anno e mezzo fa ed è un 28-140 che non sporge ![]() ricerca di 10 secondi su google, ma non ho voglia di sbattermi oltre per argomentare, anzi ti faccio il favore, clicca: http://www.dpreview.com/reviews/comp..._exg1&show=all ma poi scusa, nelle entry level non sporge l'obiettivo? nelle bridge non sporge? nelle reflex non sporge? tralasciamo reflex, se si può fare una entry-level rugged dove non sporge perchè non si può fare una bridge rugged che non sporge? O almeno avvicinarsi come qualità delle foto? ![]() ![]() o formulando la domanda in modo diverso, come qualità fotografica questa dove la piazzeresti? Entry-level, bridge, reflex? ![]() se poi nessuno pretende la qualità (megapixel a parte) allora per le case produttrici è tutto di guadagnato compratela pure e buone fotografie outdoor con questa macchina tra pigne rotolanti e immersioni a 3mt peace & love, io ho espresso un'idea che è anche un pio desiderio, ovvero di avere nel 2009 (anzi siamo ormai quasi nel 2010) un minimo di qualità e non sono la rincorsa ai megapixel che tanto riempiono la bocca e le orecchie di chi si sofferma su queste cose ![]() e vale sia per quelle rugged che per quelle non rugged adios ciao ciao EDIT: e meno male che te sei un fotografo (deduco da firma) e io un completo ignorante in materia ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() Ultima modifica di aled1974 : 19-11-2009 alle 22:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
cos'è questo merdaio di macchina ?
![]() ![]() ![]() si può trovare di meglio dai ![]()
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
compatta indistruttibile
Ragazzi, cosa ne pensate della canon powershot D10?
non la conosco ma vorrei prenderla per mia figlia...e visto che nn costa pochissimo, vorrei info...o alternative... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
Nel mio primo intervento avevo messo un link a una delle comparative su questa tipologia di fotocamere (ce ne sono varie di tutte le marche), ma basta fare un attimino di ricerca in rete per trovarne parecchie di recensioni sullo stesso argomento (basta cercare con le giuste parole chiave
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.