|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Notebook "non connesso" che naviga
Ciao a tutti.
Volevo spiegarvi in breve in mio problema. Io, dove abito all'università, per collegarmi ad internet utilizzo il mio portatile collegandomi alla presa ethernet che ho in camera. Ora, per fare ciò, mi hanno detto di settare un proxy, dandomi un certo indirizzo host (192.***.***.*), una porta (3***) e un nome utente e password associata. Il notebook (hp dv9745el con Win7 64 bit) naviga in internet, ma l'icona in basso sulla barra degli strumenti in realtà mi dice "Nessun accesso a Internet". Perchè? Io ho settato il proxy sia sulle impostazioni di Firefox (Strumenti > Opzioni > Avanzate), sia sulle impostazioni generali (Pannello di controllo > Rete e Internet > Opzioni Internet > Connessioni > Impostazioni Lan > Avanzate)(che di fatto coincido con quelle di IE). Dove sbaglio? Il tutto non creerebbe grossi problemi (infondo riesco a "navigare"), ma non riesco a creare una rete ad hoc (hotspot wi-fi dal notebook) per connettere il mio iPhone 4. Qualcuno può darmi una mano? Grazie, Fabio
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Tasto dx del mouse su di un punto del DeskTop
Personalizza Cambia icone sul desktop Metti il flag nel quadratino vicino a "Rete" Applica OK Chiudi tutto Tast dx del mouse sull'icona "Rete" del DeskTop Proprietà Modifica impostazioni scheda Tast dx del mouse sulla scheda di rete collegata ad Internet Proprietà In alto vicino a rete hai la tabella "Condivisione"? Se si cliccaci sopra Spunta tutte e due le opzioni OK Chiudi Tast dx del mouse sulla scheda Wireless Proprietà Doppio click su "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) Controlla che l'IP sia 192.168.137.1 Chiudi utto Tast dx del mouse sull'icona "Rete" del DeskTop Proprietà Configura nuova connessione o rete Configura una rete wireless ad hoc (da computer a computer) Avanti In Nome di rete inserisci un nome (es: IPhone4) In Tipo di sicurezza scegli "Nessuna autenticazione...." dopo se funziona puoi sempre proteggere la rete WiFi Spunta "Salva questa rete" Avanti Chiudi Chiudi tutto Prova a connetterti con IPhone alla rete "IPhone4" appena creata e a navigare
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Fortunatamente stamattina, prima di effettuare ciò che mi hai consigliato, l'icone sulla barra degli strumenti segnava "Accesso a Internet", quindi è stato tutto più facile.
In effetti ieri avevo effettuato tutte le varie modifiche di protocollo proxy senza riavviare mai il pc. Grazie per l'aiuto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.