|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...abe_index.html
Il produttore italiano Ppetrarca, specializzato nella realizzazione di accessori PC dedicati al modding, propone tra i propri prodotti CABE, un case che fa del look e della qualità dei materiali i suoi punti di forza. Il modello è inoltre caratterizzato da dimensioni contenute e dal posizionamento obliquo delle componenti hardware Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Latina
|
mi frustate se mi permetto di dire che non mi piace assolutamente e che lo trovo rumoroso, poco pratico e restrittivo soprattutto per i dissipatori da mettere sulla CPU...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
mi ricordo quando nacque sul forum, progetto veramente bello e appassionato. Magari sarà il mio prossimo case.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
scusate eh ma se intel non consiglia una temperatura di esercizio superiore ai 65c per le cpu quad core voi giudicate buono un case dove e' stabile a 85 in full load? Ok che un qx6750 forse non e' la scelta migliore per un sistema cosi' sacrificato ma mi pare un giudizio decisamente fuori luogo
Per carita' il case e' bellissimo ma solo 2 ventole da 80 non sono adatte alle cpu odierne, cosi' come non lo e' per una 8800GT o superiore visto che raggiungono i 95c in scioltezza... si parla di hw da centinaia di euro. Non so voi ma lanparty si' o no dentro un forno del genere non ci metterei nulla piu' di un amd EE |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cinisello Balsamo [MI]
|
ma quelle temperature c'entrano poco con la ventilazione del case... una 8800gt con dissi stock single slot è ampiamente provato che supera i 90 °C in full load... idem per i dissipatori stock intel...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Esteticamente è molto bello, ma considerando il prezzo e quel che offre ( o meglio non offre ) sotto gli altri aspetti non lo trovo conveniente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Scusate,ma xkè ora questo articolo sul cabe?forse è stato appena prodotto in serie(mi sembrava fosse in commercio già da discreto tempo...)...
Cmq devo dire che non mi piace per nulla,l'unica comodità è di poterselo portare appresso ai lan party,ma ad un lan party vado con un pc da paura,che probabilmente userà dissipatori non stock o,ancor meglio,dissipazione a liquido x il raffreddamento...e dove lo piazzo lì dentro?!?Sicuramente il mio stacker non è un peso piuma(ahi quindo devi spostarlo...),ma almeno è flessibilissimo in quanto a personalizzazione...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Si in effetti il Cabe lo vedo più come case da "muletto" o cmq da "computerino senza troppe esigenze"... non è certo un case da foderare con lanciarazzi e bombe a mano...
![]()
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Veramente brutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Carpi
|
l'aveva mio fratello quando era ancora beta.. veramente pessimo!
spazio limitato... scaldava un botto... non mi sembrava neanche molto stabile... l'unico pregio è che è comodissiomo per il trasporto alle lan ecc... ora ha un armour che pesa + di un neonato... si fa le braccia quando lo porta alle lan ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
|
@DeMoN3 se nn pensi ke si riesca a mettere il liquido nel cabe ti sbagli di grosso, guarda qui ke han tirato fuori i nostri compagni della sezione modding
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1457042 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660384 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Sempre bellissimo..adesso che costa poco per il muletto per le lan(x2 3800,6800GT ecc) lo prendo al volo!!!
Peccato per la difficolta' di integrazione di un impianto a liquido!
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
era meglio se si poteva riempire d'acqua e mettere dei pesciolini che gironsolano tra cpu ram e hd
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
|
Io me lo compro, non ci farò di certo oc, e ai lanparty non ci vado, però per farci un muletto o sistemarci il mio vecchio sistema AMD va più che bene, ed è proprio carino a parer mio, e me lo sistemerò con facilità sulla scrivania; poi a veder certi cassoni di plastica sbrilluccicosi come si vedono in giro colorati come scarpe da ginnastica tamarre e pacchiane, dire che questo case non manca di essere elegante seppur colorato e appariscente.
Il prezzo è giusto e più, considerando che potevano esagerare, quindi: Cabe sarai MIO! (fumè). |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Abruzzese doc
|
Tempo fa avevo visto il progetto di un modder italiano che era riuscito a farci stare un impianto a liquido. Vediamo se riesco a ritrovarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
l'han postato poco + sopra
ma perchè tutti vogliono case con mcubi di spazio.. da 20kg.. bha
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Abruzzese doc
|
EDIT: non l'avevo visto!
Comunque è questioni di gusti, dipende da quello che uno vuole farci, anche se un svecchiata sul progetto potrebbero farla.
Case: CM 690 CPU: Intel 6600k [@4.4] Dissy: ARCTIC Liquid Freezer 240 MB: Asrock Z170 Extreme4 RAM: G.Skill 16GB DDR4 GPU: GeForce 770GTX Hard disk: Samsung SSD 240 + WD 1000GB PSU: Enermax Platimax Monitor: Philips 278G4D 27" Audio: Logitech z2300 Ultima modifica di Mirkochip : 22-04-2008 alle 14:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
|
ce l'ho nella stesa versione della review...veramente bello e ben fatto...lo uso cm muetto in salotto e il mulo va che è una meraviglia..montato cn una 8500 AIW e un venice 3000 socket 939 temperature mai sopra i 32 °C con un venus 12 della TT
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Bello è bello...io stò aspettando che antanio torni con il nuovo progetto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
L' ho comperato circa due anni fa, e devo dire che il design e l' idea sono veramente eccezionali. Devo solo sottolinearne la relativa fragilità ed instabilità, ed il fatto che è molto scomodo durante le normali operazioni di montaggio. Quindi da provare se non si è troppo condizionati dai suoi limiti: acccessibilità ed espandibilità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.