|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/google-ac...oid_33948.html
BlindType è stata acquisita da Google: le tastiere virtuali di Android potrebbero migliorare presto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
allucinante...se è vero è allucinante. Oppure quel video è il fake migliore della storia XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
aggiungo: anche nei sistemi iOS c'è un correttore simile, ma questo è davvero avanti anni luce...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
funziona come il t9 alla fine eh...
contando che avevo il t9 10 anni fa, per una funzione del genere su palmari da 1ghz di potenza.. è ora di dire "OH MENOMALE VI SIETE SVEGLIATI" invece di gridare al miracolo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
eh beh per fortuna sei arrivato te a dire che è come il T9
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
|
Quote:
No perchè, ammesso che sia reale, questa tecnologia sta al T9 come una calcolatrice scientifica sta all'abaco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ogni tasto del tastierino numerico contiene al suo interno 3 o 4 lettere...per cui t9 deve "capire" la tua intenzione usando le varie opzioni con 4 livelli di indecisione per ogni lettera. nel video il tizio clicca in mezzo tra due tasti...cioè dando 2 lettere di "indecisione" tra cui scegliere. se scrivi --azzurro-- con t9 la sola Z può essere w-x-y-z e invece quando ci sono parole formate poche lettere che possono portare a risultati uguali ad altre (anagrammi) devi scegliere da una lista di parole intercambiabili pure là certo ovviamente ci vuole un vocabolario nutrito in modo che funzioni bene, ma oggi come oggi..niente di che e comunque vale pure per il t9...più memoria, più qualità. per carità...carino, ma nulla di sensazionale. Un passo avanti...piccolo però. Ultima modifica di fendermexico : 04-10-2010 alle 18:06. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Io dico: LA MADONNA !!
scusate, si può dire in un Forum? ... non me ne voglia nessuno, mi rifaccio ad un'espressione di Renato Pozzetto ... ... se è vero, cioè non è un fake, si che vedremo un cambio di interfacce uomo/macchina paragonabile al T9 di 10 anni fà ... ma non ditemi che è niente di speciale ... tastiera invisibile, che si auto dimensiona, che auto ruota ... ![]() ![]()
Santech M58 - i7-3820QM 2.70 GHz - 16 GB DDR III 1.866MHz - RAID-0 con 2 x SSD OCZ 240Gb Vertex3 Max IOPS + 750Gb Ibrido - 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare - nVidia GTX 680M 4,0 GB GDDR5 - WIFI Intel N 6300 - Win 7 Ultimate |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
tastiera invisibile...ok si fa spegnendo la tastiera che vedi... easy tastiera che si autodimensiona...un algoritmo vede l'estensione massima dei tasti che occupi e ne fa una possibile triangolazione immagino ricavandone l'imgobro del rettangolo in cui agisci...suppone lì dentro la matrice di tasti la interpola con dei risultati credibili se non ne trova alcuni cambia estensione e la prende per buona, sennò reitera qualche altra volta fino a quando arriva ad un risultato...per facilitare il tutto l'operazione sarà fatta in soli 3 o 4 step di grandezza...alla fine le dita umane son sempre grosse lo stesso. Certo non è una cosa che si fa in un pomeriggio...ma.. oh.. si fa eh. E' molto più difficile calcolare la fisica di una goccia di una cascata ![]() tastiera che si autoruota...pure qui facile...applicato all'algoritmo di sopra, si vede l'allineamento tra tra le righe e si ruota a seconda di come stanno orientate le linee...anche lì magari per step a "gradini" mica usando tutti gli angoli del goniometro. p.s. già esiste da tempo pure su iphone ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Mi chiedo se è tutto così banale, già presente, perchè non l'hai fatta direttamente te o perchè non ce ne sia una sul mercato uguale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Perché sti tizi avranno come al solito brevettato tutto prima ancora di mettersi al lavoro sul progetto, quindi è ovvio che nessun altro può mettere in vendita una cosa del genere senza finire in tribunale.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma non per questo devo gridare al miracolo per un t9 di nuova generazione. cioè oh mica stiamo parlando di una batteria che dura 10 volte di più di quelle che abbiamo ora...lì avrei detto "ok bella innovazione, è una svolta" sia per i computer portatili che per le auto elettriche. dai su siamo obiettivi comunque a me questo blindtype piace, non dico che non lo voglio...ma esattamente come mi piaceva il t9 quando uscì, nulla di più nulla di meno. Ultima modifica di fendermexico : 04-10-2010 alle 19:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Era il 1997 quando, a un corso di SQL Server, un genio si è alzato e ha detto:
io prendo una Video Blaster (scheda di acquisizione video di allora), memorizzo il segnale analogico di D+ (progenitore di Sky), e lo decripto in tempo reale e così li frego ... Geni ce ne sono a bizzeffe nel mondo dell'informatica, solo che pochi hanno le idee giuste, di questi pochi hanno idee realizzabili, a loro volta, di questi pochi le sanno realizzare, di questi ultimi, pochi le realizzano ... gli altri parlano. Meglio apprezzare le capacità altrui, quando non si hanno elementi concreti su cui confrontarsi, a parole son capiaci tutti ... potrei esserlo anche io che sono programmatore dai tempi dello Z80 (in assembler). Ciaoooo ![]()
Santech M58 - i7-3820QM 2.70 GHz - 16 GB DDR III 1.866MHz - RAID-0 con 2 x SSD OCZ 240Gb Vertex3 Max IOPS + 750Gb Ibrido - 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare - nVidia GTX 680M 4,0 GB GDDR5 - WIFI Intel N 6300 - Win 7 Ultimate |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
il problema non è il saperlo fare ma trovare qualcuno che reputi il farlo un'ottima opportunità commerciale. Quindi, o hai la fortuna di trovare il tizio illuminato che finanzi il progetto oppure, per come gia il mondo, non si può far altro che riporre le buone idee nel cassetto sperando di non svegliarsi un giorno scoprendo che qualcun'altro con la tua stessa idea non abbia avuto più fortuna.
Ultima modifica di pippajap : 04-10-2010 alle 20:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Bella, ma come usabilità credo che la tastiera swype sia ancora un passo avanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Infatti, mi chiedo anch'io quale sia meglio. Se questa o la swype.
In più spero che google non faccia come swype e la renda disponibile anche sul market... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Anche io, alla notizia, mi stavo chiedendo se mai esistesse una tastiera migliore della Swype.
Alcuni dicevano SwiftKey, ma non mi ha mai impressionato. E invece guardo il video di questo e dico... PORCA VACCA! ![]() Guardate gli ultimi secondi del video, una cosa del genere con la Swype non posso farla, neanche per sogno! Digitare con due mani è da pazzi, nessuno potrà mai essere più veloce. La Swype aveva demolito il record di velocità di scrittura dei messaggi, ma credo che questa farà molto di meglio.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Da utente di tastiera SWYPE, che è davvero notevole anche nella correzione d'errori, secondo me quel BlindType è un'ulteriore passo in avanti.
Impressionante. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.