Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2010, 18:00   #1
vomito72
Senior Member

L'Avatar di vomito72

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Genova
[GE] Impianto a liquido completissimo e altro

Vendo impianto a liquido completo:

Tutti gli oggetti vengono venduti senza raccordi tranne il fuzion e la vaschetta e quelli che li hanno integrati.

POMPA: venduta a rankine (hardwareupgrade)

Swiftech Apogee Drives Series (Laing 350)+Top Originale Laing+Top XSPC 35 euro spedito
La swiftech apogee è una laing DDC350 con integrato anche il waterblock per la cpu, volendo si può smontare la parte waterblock ed usarla come facevo io come una normalissima pompa laing col suo top (raccordi filettati) o con quello ad alte prestazioni XSPC

Waterblock CPU :

D-TEK Fuzion 30 euro

Waterblock VGA : [

2 x Ek Waterblocks EK-FC280 (nvidia GTX 260/280) +Backplate EK venduto a trughio (pctuner) e eckarth

Danger Dan Maze4 20 euro la coppia
Non chiedetemi su cosa vadano perchè non so ma hanno parecchi fori e delle particolari staffe da mettere sotto il pcb per poterli adattare, io li usavo con le Nvidia 8800GT

Ybris Keops+Ybris per chipset privi di staffe di fissaggio venduti a salcor (pctuner)

Waterblock Chipset :

EK-NB P5N-T 20 euro spedito in raccomandata

Radiatori:

BlackIce GT Stealth 360 (senza raccordi) direi quasi perfetto se non fosse per qualche unghiatina microscopica in cui è saltata la vernice ma nessuna ammaccatura. Nonostante i suoi soli 3 cm questo radiatore mi ha sempre tenuto E8500@4446, 2 GTX260 e Chipset a temperature veramente ridicole. Ottimo direi!
venduto a salcor (pctuner)

Rad 3x120 in cattivo stato e ammaccato in vari punti ma nessuna perdita e molto prestazionale, ha raccordi fissi per tubi da 1/2" ma si riescono a montare anche quelli da 3/8"
15 euro

Vaschette:

Tecnofront Bay Trap Per correttezza dico che la vaschetta ha qualche rigatura sui lati dovuta allo strisciamento nelle guide del case, niente di preoccupante ed ha qualche alone arancione nella parte superiore (come si vede in foto) rimasto dal feser one arancione che avevo prima di quello verde ma sono nella parte non "a vista", il tappo necessita di cacciavite a taglio perchè i solchi per quello a stella sono leggermente andati, niente di preoccupante neppure qui
venduta a salcor (pctuner)

forse Lunasio? non ricordo come si chiama sta vaschetta
10 euro

Raccordi: venduti a Benjy88 (hardwareupgrade)

Svariati raccordi per tubo 3/8 e 1/2 con passo 1/4 di tutti i tipi (compressione,tradizionali,angolati,curve,T,rubinetti ecc...) e indicatore di flusso trasparente (in realtà non sono tutti nella foto perchè ho ancora diverse cose non fotografate)
25 euro spedito in raccomandata

Elenco raccordi:
4 tradizionali 3/8"
2 tradizionali 1/2"
6 compressione feser
2 compressione
2 compressione feser angolati
1 indicatore di flusso
4 rubinetti in plastica
5 curve in plastica
2 T in plastica
10 curve in metallo
4 uniscitubo con ghiera in plastica
4 tappi

Dissipatori ad aria:

Enzotech SLF-1
15 euro spedito in raccomandata

Enzotech MST-81
8 euro spedito in raccomandata

CODE:

REGOLE:

- Non chiedere di abbassare i prezzi perchè non limo
- No perditempo e chi si mette in coda ha 24 ore per pagare dopodichè passerò ad altri utenti in coda
- Consegna a mano può avere priorità sugli altri a mia scelta e viene scontata la spedizione
- Domande sugli oggetti fatele in pm
- Possibilità di scegliere la spedizione che preferite con eventuale variazione di prezzo
- Posso spedire da Lunedi visto che domani è sabato e lavoro
- Oggetti in vendita ovunque e mi riservo di ritirare la vendita
- Pagamenti su POSTEPAY o POSTAGIRO o BONIFICO, spedisco solo dopo aver ricevuto i soldi.

Ultima modifica di vomito72 : 09-06-2010 alle 18:33. Motivo: code e vendite
vomito72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 18:13   #2
rankine
Member

L'Avatar di rankine

Iscritto dal: May 2009
coda pompa!
Case: CM Gladiator 600; Mainboard: Gigabyte H55M-USB3; Ram: 2x2Gb G.Skill Ripjaws 4GBRH 1333 MHz CL7; Cpu: intel i3 530@ 4.3 ghz; vga: Asus 4890 Top 1GB; Hard Disk: Seagate Barracuda 7200.12 500gb; Alimentatore: Cooler Master M series 700W; Casse: Creative inspire 5100, Monitor: 2x Samsung 2493HM 24"; Mouse: Microsoft natural wireless laser 6000; Cpu cooled by Ybris A.C.S. black pearl chrome.
rankine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 18:15   #3
xio
Senior Member

L'Avatar di xio

Iscritto dal: Oct 2006
coda per Swiftech Apogee Drives Series ed 1 ek-FC280 hai pvt.
xio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 18:20   #4
vomito72
Senior Member

L'Avatar di vomito72

Quote:
Originariamente inviato da rankine Guarda i messaggi
coda pompa!
Scusami ho dimenticato di mettere che nella pompa ho fatto la mod (saldatura) per aumentarne la portata, sinceramente non ho mai capito se è riuscita o meno perchè non avevo nessun indicatore di portata comunque è questa http://www.hwmania.org/forum/liquid-...-ddc-plus.html

Se ti interessa lo stesso sei il primo in coda
Old 28-05-2010, 18:22   #5
rankine
Member

L'Avatar di rankine

Quote:
Originariamente inviato da vomito72 Guarda i messaggi
Scusami ho dimenticato di mettere che nella pompa ho fatto la mod (saldatura) per aumentarne la portata, sinceramente non ho mai capito se è riuscita o meno perchè non avevo nessun indicatore di portata comunque è questa http://www.hwmania.org/forum/liquid-...-ddc-plus.html

Se ti interessa lo stesso sei il primo in coda
si si non preoccuparti, se non ci fosse stata la mod l'avrei fatta io, quindi non c'è problema!
Case: CM Gladiator 600; Mainboard: Gigabyte H55M-USB3; Ram: 2x2Gb G.Skill Ripjaws 4GBRH 1333 MHz CL7; Cpu: intel i3 530@ 4.3 ghz; vga: Asus 4890 Top 1GB; Hard Disk: Seagate Barracuda 7200.12 500gb; Alimentatore: Cooler Master M series 700W; Casse: Creative inspire 5100, Monitor: 2x Samsung 2493HM 24"; Mouse: Microsoft natural wireless laser 6000; Cpu cooled by Ybris A.C.S. black pearl chrome.
Old 28-05-2010, 18:27   #6
vomito72
Senior Member

L'Avatar di vomito72

@rankine benissimo, la pompa te la mando con tutto quello che ho e cioè apogge wb e i 2 top come nella foto
Old 28-05-2010, 18:28   #7
rankine
Member

L'Avatar di rankine

Quote:
@rankine benissimo, la pompa te la mando con tutto quello che ho e cioè apogge wb e i 2 top come nella foto
Perfetto, ci sentiamo in pm
Old 28-05-2010, 18:36   #8
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Interessato e coda per
-Swiftech Apogee Drives Series
-rad triventola mazzuolato

Ora stacco dal lavoro, in serata ti mando pvt x chiederti 2 info e vedere eventuale scambio a manina
In tal caso magari vedo 1 attimo con calma se mi serve anche altro oltre a queste componenti

JJ

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 18:40   #9
vomito72
Senior Member

L'Avatar di vomito72

Quote:
Originariamente inviato da JJ McTiss Guarda i messaggi
Interessato e coda per
-Swiftech Apogee Drives Series
-rad triventola mazzuolato

Ora stacco dal lavoro, in serata ti mando pvt x vedere eventuale scambio a manina

JJ

Ok come spiegato il rad è mazzuolato di brutto ma fa ancora bene il suo sporco lavoro, poi a mano è perfetto per entrambi. Per l'apogee però ho praticamente quasi concluso con rankine
Old 28-05-2010, 18:44   #10
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Quote:
Ok come spiegato il rad è mazzuolato di brutto ma fa ancora bene il suo sporco lavoro, poi a mano è perfetto per entrambi. Per l'apogee però ho praticamente quasi concluso con rankine
Ma guarda, il rad mi interesserebbe x fare 1 mini sistemino proprio con l'Apogee, non da solo, quindi vedi tu il da farsi, considerato anche che nelle regole è ben chiaro che dai precedenza a mano su tutte...
Ora cmq scappo, se concludi amen, altrimenti ci sentiamo via pm stasera.

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
Old 28-05-2010, 19:27   #11
vomito72
Senior Member

L'Avatar di vomito72

Quote:
Originariamente inviato da JJ McTiss Guarda i messaggi
Ma guarda, il rad mi interesserebbe x fare 1 mini sistemino proprio con l'Apogee, non da solo, quindi vedi tu il da farsi, considerato anche che nelle regole è ben chiaro che dai precedenza a mano su tutte...
Ora cmq scappo, se concludi amen, altrimenti ci sentiamo via pm stasera.
Vero JJ McTiss ma il primo utente è stato rapidissimo ed ha già i dati per il pagamento.
Old 28-05-2010, 19:50   #12
lord_orione
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
coda per Ybris Keops per vga previo alcune info a carattere tecnico:

ma come lo potrei montare sulle attuali vga?? ad esempio serie 4000/5000 e gtx200/gtx400??

il waterblock è saldato oppure s può aprire per la manutenzione?? puoi postare foto migliori per valutare lo stato??

lord_orione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 20:14   #13
vomito72
Senior Member

L'Avatar di vomito72

Quote:
Originariamente inviato da lord_orione Guarda i messaggi
coda per Ybris Keops per vga previo alcune info a carattere tecnico:

ma come lo potrei montare sulle attuali vga?? ad esempio serie 4000/5000 e gtx200/gtx400??

il waterblock è saldato oppure s può aprire per la manutenzione?? puoi postare foto migliori per valutare lo stato??

Lo stato di questi due keops è...che son vecchissimi infatti li ho messi sul forum e li do assieme a poco giusto per togliermeli, non si possono aprire e quello per vga ha i raccordi saldati per tubo da 12.
Quello per chipset lo vedo parecchio annerito all'interno ma credo che si possano pulire con viakal o qualcosa del genere.
Non chiedermi su cosa montano ma ti so solo dire che la base non è tanto grande e di sicuro non lo monti su gtx260/280, chiedendo a ybris le staffe si trovano perchè una volta mi ero informato.
Old 28-05-2010, 20:23   #14
rankine
Member

L'Avatar di rankine

Quote:
Lo stato di questi due keops è...che son vecchissimi infatti li ho messi sul forum e li do assieme a poco giusto per togliermeli, non si possono aprire e quello per vga ha i raccordi saldati per tubo da 12.
Quello per chipset lo vedo parecchio annerito all'interno ma credo che si possano pulire con viakal o qualcosa del genere.
Non chiedermi su cosa montano ma ti so solo dire che la base non è tanto grande e di sicuro non lo monti su gtx260/280, chiedendo a ybris le staffe si trovano perchè una volta mi ero informato.
Per gli utenti interessati: per pulire e riportare a nuovo i vecchi wb in rame basta metterli qualche minuto a bagno in una soluzione di aceto e sale disciolto
Old 28-05-2010, 20:43   #15
lord_orione
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
ah, ho capito.. quindi non si possono sfruttare per le attuali vga! peccato

và bò, allora lascio
lord_orione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 21:06   #16
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Quote:
Vero JJ McTiss ma il primo utente è stato rapidissimo ed ha già i dati per il pagamento.
Lasciamo stare dai, no problem, però la prossima volta quando scrivi delle regole cerca di farle rispettare e di rispettarle tu stesso in primis

cmq in caso non andasse in porto la vendita, mandami 1 pvt, grazie.

JJ

Old 28-05-2010, 21:06   #17
Benjy88
Senior Member

L'Avatar di Benjy88

Iscritto dal: Mar 2009
Sarei interessato a manina per alcuni raccordi da 3/8, fammi poi sapere se è possibile senza prendere tutto il blocco^
Old 28-05-2010, 21:52   #18
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
coda per i raccordi.
Old 28-05-2010, 22:05   #19
vomito72
Senior Member

L'Avatar di vomito72

@Benjy88 mi spiace solo il blocco che tralaltro comprende qualche altro pezzo non fotografato per la modica cifra di 20 a mano.

Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
coda per i raccordi.
ok

Aspetto risposta da entrambi con precedenza a consegna del blocco a mano
Old 29-05-2010, 00:41   #20
Benjy88
Senior Member

L'Avatar di Benjy88

Iscritto dal: Mar 2009
Ok, prenderò tutto il pacchetto previo qualche info^
Ti mando pvt

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian