|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Vista non si avvia più ( ovvero crcdisk.sys )
salve,
Ieri ho cambiato la scheda madre del mio pc e ho messo 2gb di ram. Accendo il computer , e appena dopo la comparsa del logo di Vista si è messo a riavviarsi in looping... ho provato a riavviarlo in modalità provvisoria e ho notato che si blocca quando carica il file CRCDISK.SYS se metto dentro il DVD del Vista Business mi permette solo di ripristinare uno stato precedente .. ma quindi caricherebbe una situazione con i driver della scheda precedente. Infatti mi ritrovo sempre al punto del loooping. chi ha avuto questo problema ( che mi sembra si presenti con una certa frequenza) come ha risolto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Formattando...da quando in qua cambiando schedamamma si pretende che il s.o. funzioni??
![]() |
#3 |
Member
|
Amministro circa 200 PC , solitamente quelle 2 volte all'anno che capita , cambio scheda madre e con windows XP o precedenti ben che vada da modalità provvisoria si sistemano i file del chipset e delle eventuali schede integrate. Mal che vada si inserisce il CD e si reinstalla il SO e si sovrascrive e tutto più o meno riparte e al max si agiusta qualcosina.
Con Vista questo non si può fare ...non va e basta ! da questo lato mi ha deluso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: PD
|
Quote:
io ho lo stesso problema, il fatto e' che io non ho cambiato niente. ho riavviato il portatile e bam.....problema. non penso dipenda dal cambio del hw.....se qlc1 ha qlc idea fatemi sapere per cortesia. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
A me non si avviava più neanche con due schede madri della stessa marca ma modelli diversi sempre su piattaforma amd 939. E parlo di xp..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ciao Redvex,
sono sicuro che se reinstalli sopra XP ti riparte tutto tranquillamente e non perdi alcun dato ... Se non ripsrte vuol dire che il problema sta nella RAM o nell HD . SE leggono o scrivono male e compromettono il SO... e in questo caso c'è la possibilità che anche dopo risolto il guasto fisico si deve formattare, ma è una condizione remota pure questa. Logicamente la scheda madre è qualla che crea più problemi e che stravolge sensibilmente un SO installato precedentemente, ma non ho mai formattato (...fino a XP), credetemi che in 15 anni di esperienze ho formattato solo in caso di grossi guai sul HD. Con Vista invece per il momento mi sembra inevitabile. L'unica possibilità che permette è il ripristino ad una situazione precedente ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Se cambi solo hd non serve in quanto basta clonarlo. Solo x cpu di diversi modelli e mb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Quando lavori con 200 PC da gestire con configurazioni particolari, formattare significa perdere 2 giorni di lavoro ... reinstallando sopra perdi 2 orette . Chiaro che formattare ti porta ad avere una macchina "fresca" e "brillante" ma non sempre hai due giorni disponibili per fare il lavoro, e alla fine il risultato che ottengo non fa rimpiangere la formattazione..... parlo per esperienza !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
ma chiaro che facio un ghost , ma il ghost conterrà l'immagine con la scheda madre o i componenti vecchi !!!! giusto ??? Il ghost va bene finchè resta tutto uguale, ma se cambio scheda o componenti ??? La formattazione è sempre la soluzione migliore ma con l'esperienza capisci da solo quando conviene, quando è possibile e quando è da evitare ... Ci stiamo allontanando dal mio problema ... come si risolve il problema , che leggo in giro, abbastanza frequente del crcdisk.sys ? solo formattando ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: La Spezia
|
Quote:
![]() per il problema non ho avuto il solito ritorno .\
CERCO:Cerco 2x1GB ram Sodimm DDR1 ![]() Rosaurus,Andreafx,Jokjo,Contesax,Bloodflowers,Shivalur,Andrea16V,RyoOhky,Anto,salvatorexciaccante,jashugan,lord_crassus,principino1984,felpa, Mangianastri X2,Skype,poetando,robe64,streke,riccardods,Max_R,Pinzo,ilcalmo,Red_star,Dan8,invisiblemax,Prodigy,marcello979,luca6680 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Beh posso raccontarvi quella che è la mia esperienza:
per montare un nuovo hd (80gb) al posto di quello vecchio (20gb), ho fatto la copia 1:1 con DriveImageXML (free e esiste il plugin per il BartPE) e NON HA FUNZIONATO (windows si avviava e rimaneva la schermata prima del login, fissa per 1 ora) ![]() Per cui penso che Vista sia molto più restrittivo in tal senso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
con xp ci vuole giusto un'ora di più...vista business si installava in 18 minuti sul mio vecchio dell...su questo vista 64 fa il primo avvio dopo 16 minuti... e ribadisco che se tu avessi 200 pc e non avessi un prodotto sul genere dell'acronis universal restore non mi fiderei a lasciarteli toccare tutti e 200... bio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ciao,
prova a fare un'immagine su file con Acronis del vecchio pc su un disco esterno. Fatto questo, avvia il pc dal cd di Acronis e avvia il ripristino sulla scheda madre nuova. C'è una modalità apposita (di cui non ricordo il nome) che permette di ripristinare l'immagine vecchia con i driver diversi della nuova (che puoi, se li hai, aggiungere tu, oppure il programma utilizza quelli standard, che puoi poi successivamente aggiornare con altri). Spero di essere stato di aiuto. Malk ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Probabilmente con Macrium Reflectfree facendo un'immagine intelligente (no 1:1) e poi allargandola da Vista stesso tutto sarebbe andato perfettamente... io ho fatto così senza problemi. Di DriveImageXML mi fido poco dopo averne sentite di tutti i colori, personalissima opinione.
![]() Ultima modifica di hexaae : 26-08-2009 alle 10:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ciao a tutti sono nuovo del forum...
Qualcuno è riuscito a risolvere il problema? A me è successo improvvisamente, la sera ho spento il mio notebook (asus) e la mattina non partiva più... ho controllato con l'avvio con prompt e risulta bloccarsi proprio su crcdisk.sys. L'ho fatto partire con la partizione recovery, ho salvato i miei dati su hard disk esterno, e (dopo mille tentativi) ho deciso di formattare le 2 partizioni ("c" e "d"). Niente da fare, con la prima installazione entro ovviamente in windows ma dopo un pò si blocca e al riavvio mi si ripresenta il medesimo problema di crcdisk.sys!!! ![]() Grazie a tutti Saluti! Ultima modifica di ennioanni : 22-12-2009 alle 08:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ciao a tutti sono nuovo del forum...
Qualcuno è riuscito a risolvere il problema? A me è successo improvvisamente, la sera ho spento il mio notebook (asus) e la mattina non partiva più... ho controllato con l'avvio con prompt e risulta bloccarsi proprio su crcdisk.sys. L'ho fatto partire con la partizione recovery, ho salvato i miei dati su hard disk esterno, e (dopo mille tentativi) ho deciso di formattare le 2 partizioni ("c" e "d"). Niente da fare, con la prima installazione entro ovviamente in windows ma dopo un pò si blocca e al riavvio mi si ripresenta il medesimo problema di crcdisk.sys!!! ![]() Grazie a tutti Saluti! Ultima modifica di ennioanni : 22-12-2009 alle 08:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Up, ho riscontrato anch'io lo stesso errore.
Consigli? Con un ripristino si risolve?
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Procurati un disco del SO o il Vista/Windows 7 Recovery Disk scaricabile da internet sotto forma di immagine iso, quindi avvia il pc dal lettore dischi poi scegli la riparazione del sistema, oppure seconda possibilità entri nel prompt e digiti chkdsk c: /r facendo uno scandisk/riparazione del file system
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
quando è successo a me non c'è stato verso di riparare ed ho dovuto formattare... il tutto per aver tolto la gtx275 per la 5870 disinstallando i drivers video e quelli del chipset (dovevo aggiornarli)... neanche rimettendo la gtx andava più |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.