|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Veneto
|
Impossibile monitorare il modem
Ciao ragazzi,
non riesco più a monitorare il mio modem tramite l'indirizzo 192.168.1.1 mi presenta: HTTP 404 pagina non trovata riesco a collegarmi e a navigare senza problemi ma non funziona l'indirizzo... qualcuno sa spiegarmi perchè ? modem: Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi connessione: Alice 20Mega SO: Vista grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Sembra che navighi con una connessione PPPoE configurata in una Rete di tipo "Pubblica"
Apri il "Prompt dei comandi" Digita ----> ipconfig /all Invio Posta il risultato
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
ne approfitto anchio di questo post dato che ho il medesimo problema, però io non sono proprio mai riuscito ad entrare nella pagina di configurazione del router...
Ecco le mie impostazioni: Configurazione IP di Windows Nome host . . . . . . . . . . . . . . : Tommyboss Suffisso DNS primario . . . . . . . : Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN): Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Intel(R) PRO/100 VE Network Conn ection Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-18-F3-4B-E3-95 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.1 Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Gateway predefinito . . . . . . . . . : Scheda PPP Alice ADSL: Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : WAN (PPP/SLIP) Interface Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-53-45-00-00-00 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 82.58.46.13 Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.255 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 82.58.46.13 Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 85.37.17.40 85.38.28.85 NetBIOS su TCPIP. . . . . . : Disabilitato |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Dai valori sembra che tu abbia configurato una condivisione di connessione che dovresti disabilitare, poichè questa attribuisce alla scheda di rete un IP 192.168.0.1 che è incompatibile con la NAT della'Alice Gate 192.168.1.X, o abbia configurato nella stessa scheda di rete un IP statico 192.168.0.1
La navigazione la stai effetuando tramite una connssione PPPoE Altrimenti devi configurare la scheda di rete con IP statico. Indirizzo IP: 192.168.1.100 Subnet mask: 255.255.255.0 Gateway predefinito: 192.168.1.1 Server DNS preferito: 192.168.1.1 Server DNS alternativo: (vuoto)
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Veneto
|
Quote:
Connessione automatica da modem: Disattiva questo provocava una connessione di rete tipo "Pubblica". che dire, Bruco, ancora una volta avevi visto giusto. ti ringrazio molto ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Son contento per te che tu abbia risolto
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
dubbio
volevo aggiungere un'altra cosa che probabilmente centra con le impostazioni del modem... la configurazione è ok ma per esempio se mi connetto a msn esce "codice errore:80072ee7" facendo poi risoluzione problemi mi da il classico punto esclamativo rosso con triangolo giallo come sfondo sulle voci DSN e PORTE...
provato ad entrare nel browser firefox all'indirizzo google ecco lo stesso errore: Impossibile contattare il server Firefox non riesce a contattare il server www.google.it. * Verificare se l'indirizzo contiene errori di battitura del tipo ww.example.com invece di www.example.com * Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer. * Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web. Idem con internet explorer.. se invece mi connetto per esempio a "http://www.giochinumerici.info/" tutto è normalissimo, anche il download tramite p2p sviaggia che è un ben di dio, l'antivirus si aggiorna... Se riuscite ad aiutarmi per favore perchè davvero non ne ho la più pallida idea di cosa sia !!!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Marca e modello del Modem o Router
Sistema operativo installato Gestore della tua ADSL
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
connessione: Alice 7Mega SO: XP Comunque questo pomeriggio funziona tutto perfettamente, probabilmente è il firewall Zone Alarm v9.1.007.004 lingua italiano, tutti i permessi e le varie zone attendibili settati perfettamente per la navigazione in internet, ho un solo dubbio, ogni tanto appena si carica il firewall all'accensione mi dice che rileva una nuova rete (quella del router) e mi chiede in che zona settarlo (internet o attendibile), io ovviamente metto internet, ma anche se l'ho gia impostato me lo richiede nuovamente un po' quando gli gira diciamo Questa diciamo che è la situazione, io ho il dubbio che debba settare la rete che rileva il firewall come attendibile (anche se penso di no perchè c'è scritto che attendibile si usa per condivisione file e stampanti). Aspetto vostri consigli |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
penso possa essere un'utile informazione aggiuntiva per il mio problema.. aspetto tue notizie "Il Bruco" |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
mi chiede in che zona settarlo (internet o attendibile), io ovviamente metto internet.
Attendibile perchè è come se usassi una rete domestica con il Router.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie ancora e scusa se ti tiro un po' matto ma mi piacerebbe tanto capire il perchè !! |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Non conosco "Zone Allarm" poichè non ho mai usato Firewall Software, esterni al SO, ma credo che lui identifichi con quel 192.168.1.0 tutta la sottorete gestita dal Router.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.