Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2010, 12:49   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/nuove-inf...r-9_33531.html

Diffuse erroneamente online nuove informazioni relative al browser web di Microsoft il cui annuncio è previsto per il prossimo 15 settembre

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 13:03   #2
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Ma sono diffuse erroneamente come il prototipo dell'iphone lasciato al bar?

E poi il voler maggior spazio ancora non è raggiunto finchè c'è una barra inutile sopra le schede e la barra di stato sotto sempre attiva...i possessori di netbook come me ancora ringraziano la compattezza di un altro browser (non dico il nome non vorrei esplodessero flame nucleari) e no! non è firefox
Old 27-08-2010, 13:03   #3
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Avevo visto quell'immagine, non credo che sarà così la versione finale.

Le tab sono accanto alla barra degli indirizzi e non credo vogliano relegare la barra delle tab lì, sarebbe troppo stretta.

Comunque in generale il design mi piace, molto pulito.

Non capisco perché nessuno abbia osato rimuovere la barra degli indirizzi, magari facendola apparire on-top come una specie di console alla pressione di un tasto.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 13:31   #4
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da jestermask Guarda i messaggi
E poi il voler maggior spazio ancora non è raggiunto finchè c'è una barra inutile sopra le schede e la barra di stato sotto sempre attiva...i possessori di netbook come me ancora ringraziano la compattezza di un altro browser (non dico il nome non vorrei esplodessero flame nucleari) e no! non è firefox
dalla foto mi sembra compatto come chrome, la barra di stato poi non la vedo.
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Non capisco perché nessuno abbia osato rimuovere la barra degli indirizzi, magari facendola apparire on-top come una specie di console alla pressione di un tasto.
forse per il phishing
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 13:46   #5
FeydRauthaHarkonnen
Member

L'Avatar di FeydRauthaHarkonnen

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Idea fantastica ma hai usato due concetti che purtroppo ai più non vanno molto a genio.
Il mio browser ideale: sulla pagina non c'è nessun controllo, poi i tab appaiono quando mi avvicino alla parte superiore (come avviene coi comandi di media player) e infine, se aspetto uno/due secondi, oppure clicco sul tab corrente per fare prima, compare pure la barra degli indirizzi. Just my 0.02
FeydRauthaHarkonnen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 13:53   #6
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
[..]
forse per il phishing
Si c'ho pensato anche io, però considera che IE ha il filtro anti-phishing... in ogni caso potrebbe apparire un warning se digitando www.dominio.com vado a finire su un altro dominio (es www.dominio1.com).

Quote:
Originariamente inviato da FeydRauthaHarkonnen Guarda i messaggi
Idea fantastica ma hai usato due concetti che purtroppo ai più non vanno molto a genio.
Il mio browser ideale: sulla pagina non c'è nessun controllo, poi i tab appaiono quando mi avvicino alla parte superiore (come avviene coi comandi di media player) e infine, se aspetto uno/due secondi, oppure clicco sul tab corrente per fare prima, compare pure la barra degli indirizzi. Just my 0.02
Ti ringrazio

Anche la tua idea non è male.

Firefox in versione full-screen ha la barra a scomparsa.

Muovi il mouse lì oppure con il tasto... ma sono farneticazioni nostre .

Ti chiamerò se mi verrà in mente di fare un browser
Old 27-08-2010, 14:08   #7
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Se quella è l'interfaccia finale è un bel fail!
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 14:08   #8
Sapo84
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Temo che le barre a scomparsa siano abbastanza sconsigliate dal punto di vista dell'usabilità, e imho è anche giusto che sia tutto visibile, in particolare la barra degli indirizzi (giustamente anche per una questione di phishing, o anche solo per sapere dove si sta navigando).

Che poi l'obiettivo non dovrebbe essere rendere le barre superflue e nasconderle il più delle volte, ma renderle utili più di avere qualche pixel a disposizione.
Personalmente sarei molto contento se IE si ispirasse al design di Opera/Firefox4, tab in alto senza però che tocchino il bordo, con a fianco un menù compatto, sotto barra degli indirizzi con qualche icona per la roba fondamentale, stop.
Barra di stato a scelta (se a zoom e possibilità di abilitare la modalità privata viene aggiunta altra roba tipo non caricare le immagini ecc ecc e vengono date informazioni utili io non sono contrario a lasciarla, si vedrà poi se di default o no).
Sapo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 15:48   #9
highestcrown
Member

Iscritto dal: Nov 2006
In ogni caso ci penseranno le miriadi di toolbar installate dagli utenti a far diminuire lo spazio a disposizione...
highestcrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 19:51   #10
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
ma a redmond non pensano che tra una release e l'altra dovrebbero almeno farci scoprire quali sono i css-fix da applicare alla versione corrente? xD
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 09:29   #11
Daneel_87
Senior Member

L'Avatar di Daneel_87

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
Quote:
Internet Explorer 9 vuole offrire più spazio alle pagine web, senza occupare spazio inutile con strumenti e pulsanti di scarsa utilità.
idea giustissima, non fosse che l'utente medio installa (involontariamente) almeno quelle 4-5 toolbar che prendono lo spazio lasciato dal browser e anche un bel po di più
Daneel_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 11:54   #12
Devil402
Senior Member

L'Avatar di Devil402

Iscritto dal: Mar 2009
@Daneel_87: Umh...ok, ma sta cosa succede pure su firefox..se uno installa programmi senza rimuovere durante l'installazione, la spunta su eventuali installazioni opzionali di toolbar di qualsiasi tipo, non può certo lamentarsi con chi ha creato il browser, o no? Le toolbar sono installabili sia su firefox che su IE, non sò per safari ed opera, Chrome, mi pare di no ma potrei sbagliarmi...
Devil402 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 11:59   #13
Daneel_87
Senior Member

L'Avatar di Daneel_87

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
si infatti la mia era un'osservazione generica, per quanto chi sviluppa i browser, qualsiasi esso sia, si impegna per migliorare l'esperienza dell'utente, ci sono sempre terzi che danno problemi.
Daneel_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 12:57   #14
Cjosul
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Non capisco perchè nessuno abbia osato premere F11 per passare alla modalità fullscreen...

Più di così è difficile ottenere, a meno che non trovino un modo per visualizzare informazioni sulla cornice del monitor pure... :/
Cjosul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 12:58   #15
Cjosul
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da FeydRauthaHarkonnen Guarda i messaggi
Provato a premere F11 in internet explorer? Hai il tuo browser ideale sotto il naso praticamente.
Cjosul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 15:22   #16
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da Cjosul Guarda i messaggi
Non capisco perchè nessuno abbia osato premere F11 per passare alla modalità fullscreen...

Più di così è difficile ottenere, a meno che non trovino un modo per visualizzare informazioni sulla cornice del monitor pure... :/
Naaa ci vuole equilibrio, per me una cosa del genere è troppo scarna

Quantomeno la barra delle tab, di navigazione e il contorno della finestra si devono vedere ghgh.
Old 28-08-2010, 16:20   #17
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Città: ichnusa
Quote:
Naaa ci vuole equilibrio, per me una cosa del genere è troppo scarna

Quantomeno la barra delle tab, di navigazione e il contorno della finestra si devono vedere ghgh.
f11 l'ha inventato microsoft... ma magari mi sbaglio... in ogni caso è una funzione comodissima, e la barra superiore rimane a scomparsa, a disposizione... è veramente un'altra cosa... tutto lo schermo a disposizione.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 18:58   #18
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
F11

Esatto! Anche firefox ce l'ha quella funzione.

Io la uso solo su netbook.

Però c'è da dire che fare un'interfaccia troppo scarna manda in tilt i miei clienti.
Pensate che da quando c'è IE7 o IE8, che di default nasconde il menu. Nessuno c'era arrivato a premere ALT ...
Symonjfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 09:36   #19
Scanseby
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Acireale (CT)
Io spero che la Microsoft in IE9 migliori il Download Manager con la possibilità di scaricare più di due apllicazioni contemporaneamente di default e soprattutto con la possibilità di sospendere o riprendere un download come in Firefox.
Ciao.
Scanseby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 10:13   #20
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Scanseby Guarda i messaggi
Io spero che la Microsoft in IE9 migliori il Download Manager con la possibilità di scaricare più di due apllicazioni contemporaneamente di default e soprattutto con la possibilità di sospendere o riprendere un download come in Firefox.
Ciao.
esiste il dowload manager microsoft, indipendente dal browser.. anche se sicuramente è meglio orbit.. io consiglio di provarlo, quello del browser effettivamente ha sempre fatto pena.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian