|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Consigli configurazione PC budget 300€
Ciao a tutti e un grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Sto pensando di acquistare un pc da affiancare al mio portatile un fido Dell Inpiron 1721 col quale mi trovo benissimo finchè non si tratta di usare la scheda video Premetto che: Non ho fretta, posso attendere qualche mese per completarlo in cerca di buone occasioni non mi interessa l'ultima tecnologia ma cerco un buon rapporto prezzo / prestazioni. Il sistema operativo che utilizzerò sarà Linux Ubuntu (90%) con dual boot XP (10%) (Xp lo userò giusto per giocare ogni tanto e far girare quei pochi programmi che non vanno su linux). Non ho quindi bisogno di acquistare nessun SO inoltre L'utilizzo sarà generico (internet, grafica a basso livello, word editor e IMPORTANTE giocare un pò, quanto basta per far girare Urban Terror (è un mod di Quake 3) a 1280*720 con risoluzione medio-alta In realtà sto attendendo l'uscita di Diablo 3 che avverrà, se tutto va bene, nel giro di 6 mesi. I requisiti minimi saranno probabilmente simili a quelli di Starcraft 2 http://www.opengeek.it/gaming/requis...amoli-insieme/ ) Lo assemblerò personalmente, in passato l'ho fatto parecchie volte anche se adesso sono un pò arrugginito ma ho chi può aiutarmi. Ho un vecchio pc (pentium 3) da cannibalizzare, dal quale posso recuperare quanto meno CASE + UNITÀ OTTICA + MOUSE + TASTIERA + CASSE, forse ALIMENTATORE (devo controllare la potenza, mi pareva che fosse stato cambiato di recente perchè si era bruciato ma probabilmente mi sbaglio) Detto questo non ho la minima idea su che componenti scegliere essendo fuori dal giro da troppo tempo ma credo che: un buon processore dual core sia sufficiente (AMD Athlon x2?) ram: 2gB sicuri poi ad ampliarla si fa sempre in tempo HD: non importa che sia capiente ma che sia veloce, 320 gb è grasso che cola scheda video: seria. Non so se azzardarmi su una da 1 gb o se può essere sufficiente una buona da 512. In passato mi sono sempre trovato bene con le NVidia, budget max 100€ audio e lan integrati vanno bene scheda madre = ?? alimentatore = ?? è consigliabile qualche dissipatore o sono sufficienti 2-3 ventole? consigli vari? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Potresti valutare una soluzione del genere..
Alimentatore : CORSAIR ATX 400W-400CXEU Ventola 12cm (80+) € 38,00 € 38,00 0,00% Scheda Madre : MB ASRock M3A770DE - AM3/ATX/770/4 x slot DDR3 DIMM/ATX € 50,00 € 50,00 0,00% Hard Disk : SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB SATAII 16MB 7200rpm € 37,50 € 37,50 0,00% Memoria Ram : ELIXIR RAM DDR3 2GB / 1333Mhz ORG CL9 bulk € 32,00 € 32,00 0,00% Scheda Video : XFX ATi Radeon HD5750 DisplayPort 512MB DDR5 HDMI PCI-E -HD-575X-YHFC- € 100,00 € 100,00 0,00% Processore : AMD Athlon II X2 250 2MB (3.0 GHz) 65W Regor Box € 53,50 € 53,50 0,00% TOTALE IVA COMPRESA : 311,00 € |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Grazie, la configurazione consigliata mi sembra molto valida, per quello che devo farci va senz'altro bene.
Forse hai ragione greensheep: tutto sommato potrei optare per un processore tricore leggermente più prestante e prendere una scheda video un filo meno costosa. Ho visto il pc di un'amico che ha una configurazione simile con dual-core e nvidia 9800 GT e graficamente ha delle ottime prestazioni (per i giochi che mi interessano). Rispetto alla 9800 GT la radeon hd5750 è un missile stando ai benchmark |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.