Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-08-2010, 21:39   #1
gianluca_212
Bannato

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Pescara
Tutto su sblocco core AMD

Voglio sapere tutto su questa procedura, ma proprio tutto!!!
gianluca_212 è offline  
Old 23-08-2010, 22:38   #2
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Bhè nn è che c'è da sapere molto, devi avere una cpu con core o cache L3 disabilitata e una mobo con SB710/750/850 che supporti ACC/UCC... entri nel bios e abiliti questa funzione, se sei fortunato nn serve fare altro:

phenom II 550 X2@X4 (2 core riabilitati)
Uploaded with ImageShack.us

phenom II 720 X3@X4 (1 core riabilitato)

athlon II 620 X4@phenom II X4 (cache L3 riabilitata)

CIAUZ
isomen è offline  
Old 23-08-2010, 22:55   #3
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Una cosa che non va dimenticata è che, nonostante la facilità della procedura, non sempre lo sblocco va a buon fine. In alcune cpu le parti disabilitate non sono valide.
Old 23-08-2010, 23:19   #4
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
Una cosa che non va dimenticata è che, nonostante la facilità della procedura, non sempre lo sblocco va a buon fine. In alcune cpu le parti disabilitate non sono valide.
Voleva essere sottinteso nella frase "se sei fortunato nn serve fare altro" ma hai fatto bene a specificarlo... perché nn è che comprando un 555 X2 ci si ritrova automaticamente un 955 X4 (però un po' ci spero... visto che ne ho uno in arrivo ).

CIAUZ

Ultima modifica di isomen : 24-08-2010 alle 11:12.
isomen è offline  
Old 24-08-2010, 10:45   #5
gianluca_212
Bannato

Ma se tipo ti dice che il core non è valido come si può fare ad ovviare? Oppure la cosa finisce li? Io mi accingo a comprare un Athlon II X2 e portarlo a X3 e occandolo. Comunque, male che va mi resta un Dualcore da 3 ghz
gianluca_212 è offline  
Old 24-08-2010, 11:27   #6
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da gianluca_212 Guarda i messaggi
Ma se tipo ti dice che il core non è valido come si può fare ad ovviare? Oppure la cosa finisce li? Io mi accingo a comprare un Athlon II X2 e portarlo a X3 e occandolo. Comunque, male che va mi resta un Dualcore da 3 ghz
Gli athlon II X2 mi sembra che siano dual core nativi e senza L3... quindi nn c'è niente da sbloccare.
Negli athlon II X3 (serie 4xx per intenderci) puoi sbloccare il quarto core e se sei super fortunato anche la L3... negli athlon II X4 (serie 6xx) puoi sbloccare la L3... nei phenom II X2 (serie 5xx) puoi sbloccare 1 o 2 core a secondo della fortuna (quello che sembra avere più probabilità di successo è il 555).
Nel caso di nn riuscita dello sblocco avrai sempre una cpu perfettamente funzionante per come è venduta, ma per i core/cache che nn si riattivano c'è poco da fare... la nn riuscita dell'operazione può manifestarsi in più modi: nonostante l'attivazione dell'acc nn cambia niente, i core/cache si sbloccano ma il pc diventa instabile, il pc nn fa il boot... in questo caso basta fare un clear cmos per tornare ad avere la cpu originale.

CIAUZ
isomen è offline  
Old 24-08-2010, 17:22   #7
gianluca_212
Bannato

Ecco qua la risposta che cercavo. Allora quindi devo prendere un Athlon X3 e tentare con la fortuna giusto? Che modello di X3 è più "fortunato"?
gianluca_212 è offline  
Old 24-08-2010, 19:23   #8
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Ecco qua la risposta che cercavo. Allora quindi devo prendere un Athlon X3 e tentare con la fortuna giusto? Che modello di X3 è più "fortunato"?
Sugli athlon II X3 nn saprei dirti quale è più fortunato, prova a guardare/chiedere
qui o qui oppure qui, sono thread pieni di queste cpu.

CIAUZ
isomen è offline  
Old 24-08-2010, 19:27   #9
kaligola
Member

Iscritto dal: Oct 2005
ti posto la mia esperienza con un x3 425

kaligola è offline  
Old 24-08-2010, 19:51   #10
gianluca_212
Bannato

Ma è un Phenom o un Athlon? Se sblocchi il quarto core all'Athlon dopo è come se si fosse trasformato in un phenom?
gianluca_212 è offline  
Old 24-08-2010, 20:13   #11
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Ma è un Phenom o un Athlon? Se sblocchi il quarto core all'Athlon dopo è come se si fosse trasformato in un phenom?
Se si sblocca solo il core diventa un athlon II X4... se si sblocca la cache L3 diventa un phenom II, nello screen di kaligola è sbloccata solo la L3 (i core sono 3)... ma nn so se il core nn s'è sbloccato o l'ha disabilitato lui perché magari èra instabile, questo può dirlo solo lui.

CIAUZ
isomen è offline  
Old 24-08-2010, 20:54   #12
gianluca_212
Bannato

Intanto grazie mille per le preziose delucidazioni.
Adesso devo comprare queste ram : Team Group Elite 2*4 Gb DDR3 1333 Mhz sul sito del produttore dice che è compatibile solo con chipset Intel comunque non ho capito molto se qualcuno può controllare e dirmi se funzionano su AMD. Se così non fosse, sarebbe una sfi..ga nera
gianluca_212 è offline  
Old 24-08-2010, 21:22   #13
alex16000
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino
Io ho questa sul mio pc, DDR3 2GB / 1333Mhz TEAM Elite Single CL9 , quindi sono le tue pero' solo un banco e va bene su AMD
Old 24-08-2010, 21:38   #14
gianluca_212
Bannato

Grazie alex, mi hai rincuorato!
gianluca_212 è offline  
Old 25-08-2010, 10:09   #15
gianluca_212
Bannato

Quindi vediamo se ho capito bene:
se sblocco solo il processore diventa un X4, se sblocco solo la L3 diventa un Phenom II e se sblocco entrambi diventa un Pheonm II giusto?
Ma se fosse così di Phenom ci sarebbe solo il nome oppure si è trasformato in un phenom vero e prorpio?
gianluca_212 è offline  
Old 25-08-2010, 11:58   #16
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Quindi vediamo se ho capito bene:
se sblocco solo il processore diventa un X4, se sblocco solo la L3 diventa un Phenom II e se sblocco entrambi diventa un Pheonm II giusto?
Ma se fosse così di Phenom ci sarebbe solo il nome oppure si è trasformato in un phenom vero e prorpio?
L'unica differenza fra athlon II e phenom II è la cache L3... se la riattivi perché dovrebbe essere un phenom II solo di nome?
Ti posto gli screen del mio 620 X4 con e senza la L3... così vedi che c'è differenza anche nel punteggio del test, guarda:

athlon II X4

diventato phenom II X4
anche se cpuz l'identifica ancora come athlon II X4, quello che conta sono i risultati... nn il nome.

CIAUZ
isomen è offline  
Old 25-08-2010, 12:08   #17
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
L'unica differenza fra athlon II e phenom II è la cache L3... se la riattivi perché dovrebbe essere un phenom II solo di nome?
Ti posto gli screen del mio 620 X4 con e senza la L3... così vedi che c'è differenza anche nel punteggio del test, guarda:

athlon II X4

diventato phenom II X4
anche se cpuz l'identifica ancora come athlon II X4, quello che conta sono i risultati... nn il nome.

CIAUZ
nel bios per tentare di attivare la cache l3 di un athlon come il tuo, che voce dell'acc devo abilitare? Perche io ho queste voci nell acc:

-auto
-per core
-all core
-disabled

se metto una delle prime 3 ...mi da:
- unleashing mode
- (e qualcosa sui core)

Per la cache l3? visto che io 4 core li ho di default? Grazie
malmo è offline  
Old 25-08-2010, 12:35   #18
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
nel bios per tentare di attivare la cache l3 di un athlon come il tuo, che voce dell'acc devo abilitare? Perche io ho queste voci nell acc:

-auto
-per core
-all core
-disabled

se metto una delle prime 3 ...mi da:
- unleashing mode
- (e qualcosa sui core)

Per la cache l3? visto che io 4 core li ho di default? Grazie
Lascia perdere unleashing mode che serve per i core e nn ti serve, basta che imposti una voce qualsiasi che nn sia disabled... ma generalmente va bene auto.

CIAUZ
isomen è offline  
Old 25-08-2010, 12:50   #19
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Lascia perdere unleashing mode che serve per i core e nn ti serve, basta che imposti una voce qualsiasi che nn sia disabled... ma generalmente va bene auto.

CIAUZ
ok grazie...allora è disabilitata. Cmq lo sapevo già
malmo è offline  
 Discussione Chiusa

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian