|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Afragola(NA)
|
Non si avvia più il PC. HELP!
Salve ragazzi ho un problema,stavo usando come al solito il mio pc,quando praticamente allo spegnimento Windows 7 crasha,cerco di resettare e non funziona,provo a spegnere e non funziona non mi resta che staccare l'alimentazione.
Fatto ciò appena riattacco l'alimentazione il pc si avvia senza che io prema il tasto di accensione,inoltre si avvia in modo anomalo poichò non ricevo nessun segnale a video,il bios non viene nemmeno caricato e/o visualizzato,alchè cerco di spegnerlo o resettarlo tramite i rispettivi tasti ma purtroppo niente da fare! Come posso risolvere? premetto che anche se smonto tutti gli slot di ram,succede la stessa identica cosa,inoltre sto rimuovendo la batteria sperando che ripristini la situazione il computer è quello in firma,per qualsiasi info sono qua XD |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
tra le varie prove ho provato a togliere la RAM, la scheda video, tutti gli hard-disk, il lettore CD e la scheda di rete. Ma nulla....solito problema. Appena metto l'alimentazione si accende da solo, ma non compare nulla sul monitor e la scheda madre non emette nessun suono.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ciao,
prova cosi , stacca gli HDD,tutti i lettori,le schede PCI meno la scheda video a meno che tu non abbia l'uscita VGA implementata nella mai , altrimenti lasciala inserita. Lascia le SIM al suo posto. Stacca la betteria del BIOS e ponticella i due contatti per 5 sec. con un cacciavite. Il tutto con cavo alimntazione staccato. Rimetti a posto la batteria e dai corrente lasciando il resto staccato. Cosi a occhio sembra che sia rimasto premuto il pulsante di accensione e come seconda possibilita l'alimentatore partito. Facci sapere. Saliut Maurizio |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
allora ho smontato tutto e rimontato un componente alla volta, facendo questo mi sono accorto che appena metto la spina dietro all'alimentatore e sposto il tasto da 0 a 1 la ventola dell'alimentatore si avvia, senza mai fermarsi cosa ke nn faceva prima.
quindi credo ke il problema sia l'alimentatore. ho anche provato a fare clear cmos tramite jump. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
upppp
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pavia
|
Quote:
Assemblato: ALI>CHIEFTEC APS-450S - MOBO>GigaByte GA-P43-ES3G rev.1.0 - CPU>Intel E6300 - RAM>Kingston KVR800D2N5_1G x4 - HD>WD Caviar Black 1000GB (WinXPpro/software)+MAXXTRO 160GB (dati) - GPU>GF 9500GT Super+1024MB |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
|
Si, l'alimentatore potrebbe essere andato in protezione o qualcosa del genere (a volte ci vanno senza nessun motivo
Oppure come ha detto Casey Jones, stacchi i fili che collegano i tasti di avvio del case sulla mobo e li rimonti |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
|
Allora l'alimentatore si è fottuto. Non sono esperto in alimentatori, quindi non so dirti cosa potrebbe avere
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.