|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
OSLO
Cosa fare? Cosa vedere?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Se interessa minimamente lo sci museo dello sci con incluso ascensore per vedere la città dal trampolino.
Museo Fram e Kon Tiki Galleria nazionale se interessano i dipinti Se ti piace minimamente camminare un giro nella foresta dietro la città Giro in battello (ci sono varie linee di traghetti) di un paio di isole dell'arcipelago con incluso bagno. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Oslo è una delle città più brutte che abbia mai visto!
(Forse perché l'ho visitata dopo aver girato tutta la Norvegia) Io scapperei subito a Bergen, quello sì che è un posto indimenticabile!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
ottimo! -.-'
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
anche se vederla appena arrivati in norvegia è una bella città! aggiungo il parco Frogner con l'esposizione permanente delle opere di Vigeland
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
In effetti non è splendida come città, a livello di musei c'è la National Gallery con molte opere di Munch, il Vikingskipshuset con le mega navi vichinghe ritrovate sepolte in fondo al mare e molto belle, il museo del folclore norvegese con una bellissima ricostruzione di un villaggio tipico ed un sacco di oggetti di ogni tipo.
Poi come posti da visitare c'è il Duomo, il castello/fortezza di Akershus, quello di Oscarshall, il municipio (orrendo all'esterno ma con dei bellissimi affreschi sulle leggende nordiche dentro) e se sei appassionata di architettura moderna anche il Teatro dell'Opera è da vedere. Nient'altro di significativo direi...se hai tempo fatti una passeggiata nel parco vigenland che è molto carino |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quanti giorni vorresti farci?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Napulè sole, pizza e mandolino
|
bruttissima Oslo
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Oslo è l'unica citta che mi ha deluso , inoltre è carissima e dopo le 7 di sera non c'è nulla da fare
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Rovagnate (Lecco)
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Napulè sole, pizza e mandolino
|
Stoccolma no non e' così cara e qualcosa c'e' anche di sera.
Helsinki non saprei, ma comunque credo sia meno cara ( esponenzialmente ) che Oslo. Persino danesi e svedesi mi dicevano che la Norvegia fosse carissima |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: albenga
|
puoi guardare le info in home page oslo e chiedere sul forum, magari i due sciroccati ti rispondono
http://www.italiansonline.net/sezion...php?sezione=89
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Brutta, anonima e carissima...
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
Quote:
Che poi sembri "piatta" se la paragoni ad una Roma, Parigi, Londra, ecc. e' un altro discorso. Tieni conto anche della differente storia, eta' e architettura. Sono entrambe molto piu' carine e con molto movimento in piu'. Helsinki in estate e' godibilissima. E di li' puoi fare facilmente un salto anche ad Åland e Tallin |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.