Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2010, 14:39   #1
ckingpin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
contratto voce/ADSL + nuova linea + nuovo numero TELETU...cosa mi portano a casa?

ho acquistato da TELETU un contratto ADSL 7 mega + servizio voce classico (non VOIP)

ho richiesto nuova linea + nuovo numero (non mi sogno neanche lontanamente di staccare la mia ottima alice 20mb!)

mi è arrivato SMS di teletu in cui mi indicano il nuovo numero di telefono assegnatomi e mi dicono che a breve verranno a casa mia per l'attivazione della linea.

ma esattamente cosa mi protano a casa? verrà un tecnico che stenderà un nuovo cavo dalla centralina fin dentro casa mia? Tale intervento si paga? A chi? (telecom, teletu, altra società che si occupa della posa in opera?)
Old 28-05-2010, 15:45   #2
skinneriano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da ckingpin Guarda i messaggi
ho acquistato da TELETU un contratto ADSL 7 mega + servizio voce classico (non VOIP)

ho richiesto nuova linea + nuovo numero (non mi sogno neanche lontanamente di staccare la mia ottima alice 20mb!)

mi è arrivato SMS di teletu in cui mi indicano il nuovo numero di telefono assegnatomi e mi dicono che a breve verranno a casa mia per l'attivazione della linea.

ma esattamente cosa mi protano a casa? verrà un tecnico che stenderà un nuovo cavo dalla centralina fin dentro casa mia? Tale intervento si paga? A chi? (telecom, teletu, altra società che si occupa della posa in opera?)
buona fortuna
te ne servirà tanta con teletu...poi sei anche in voip...
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 15:50   #3
ckingpin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
buona fortuna
te ne servirà tanta con teletu...poi sei anche in voip...

eh lo so. ecco perchè non ho tolto telecom....visto che teletu con l'incentivo statale mi viene quasi gratis...la testo su nuova linea NON in voip ma classica....

però riguardo la mia domanda sul cavo, che mi dici?
Old 28-05-2010, 16:32   #4
skinneriano
Bannato

Quote:
eh lo so. ecco perchè non ho tolto telecom....visto che teletu con l'incentivo statale mi viene quasi gratis...la testo su nuova linea NON in voip ma classica....

però riguardo la mia domanda sul cavo, che mi dici?
ti sei andato a scegliere il peggiore operatore alternativo
altri sono persino meglio di telecom
Old 28-05-2010, 16:35   #5
ckingpin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
ti sei andato a scegliere il peggiore operatore alternativo
altri sono persino meglio di telecom
si abbiamo capito che non ti piace...ti ho anche scritto che l'ho preso PER PROVA e che ho sempre la mia linea standard + adsl 20 mb

se non hai nulla da aggiungere rispetto alla mia domanda, non insistere
Old 28-05-2010, 16:43   #6
skinneriano
Bannato

Quote:
si abbiamo capito che non ti piace...ti ho anche scritto che l'ho preso PER PROVA e che ho sempre la mia linea standard + adsl 20 mb

se non hai nulla da aggiungere rispetto alla mia domanda, non insistere
daccordo non insisto

comunque tele2 è il peggiore operatore alternativo
Old 28-05-2010, 16:44   #7
skinneriano
Bannato

te l'ho già detto che tele2 è il peggiore operatore alternativo e che hai fatto una pessima scelta? se non te l'ho detto te lo dico adesso
Old 28-05-2010, 16:47   #8
ckingpin
Senior Member

skinneriano nemmeno io dò molta fiducia a teletu, ma tu però esageri, inoltre non stai aggiungendo nulla di utile alla discussione, ti segnalo.
Old 06-07-2010, 12:09   #9
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Quote:

Nel tuo caso dovrebbero portarti un nuovo doppino, il mio dubbio è: come faranno a portartelo DENTRO casa? Non possono sfruttare il cavo già esistente perchè hai mantenuto Telecom....

Io posso dirti la mia esperienza di NUOVA LINEA FUORI COPERTURA (quindi con copertura solo Telecom):

il 10 Giugno ho fatto la richiesta di nuova linea + ADSL con TeleTu sfruttando un pò di promozioni: Attivazione nuova linea gratis, canone a 17,90 x 1 anno, router gratis, incentivo statale 50€
Scelgo TeleTu per motivi prettamente economici: è l'unica che non mi fa pagare la nuova linea (Infostrada & C. non la fanno pagare se la zona è coperta, ma fuori copertura costa minimo 59€!!!)

Dopo circa 1 settimana mi chiama un elettricista della zona (mandato da TeleTu) e mi fissa un appuntamento (la settimana seguente) per mettere il doppino telefonico.
Il giorno dell'appuntamento arriva il tecnico e INSTALLA FISICAMENTE il doppino dal pozzetto fuori casa mia alla centralina Telecom più vicina (100 metri in linea d'aria, ma cambiando 2 vie) facendo correre il cavo lungo la facciata di altre case, assieme agli altri cavi telefonici/elettrici già esistenti.

Passano altri 3-4 giorni e mi arriva un sms dicendo che la linea telefonica è attiva e mi comunicano il numero di telefono (che in realtà mi aveva già anticipato l'elettricista visto che ha dovuto provare il cavo installato)

Oggi (7 Luglio) ho contattato il servizio clienti per avere info visto che il sito, riguardo linea ed ADSL, dice ancora per entrambi "in corso di attivazione":
l'operatrice (in chat) mi ha informato che anche l'ADSL è già attiva, solo che risultano "amministrativamente sospese" perchè attendono che io riceva il router che dicono di avermi spedito oggi.

Quindi in meno di 1 mese dovrebbero aver attivato tutto...e leggendo in rete cosa si dice di TeleTu mi sembra un miracolo!
Spero di non dovermi ricredere quando proverò l'ADSL, per il momento giudizio molto positivo

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 16:12   #10
ckingpin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da topogatto Guarda i messaggi
Nel tuo caso dovrebbero portarti un nuovo doppino, il mio dubbio è: come faranno a portartelo DENTRO casa? Non possono sfruttare il cavo già esistente perchè hai mantenuto Telecom....
infatti il tecnico ha steso un nuovo cavo, da casa mia alla prima scatola di derivazione (sul pianerottolo) e da lì giù fino allo scantinato dove c'era la scatola princilpale.

lavoro eseguito a regola d'arte ma ovviamente con mio aiuto perchè lui da solo non sarebbe stato in grado nè di tirare la sonda nè di trovare dove fossero ubicate le due scatole.
Old 06-07-2010, 16:21   #11
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
lavoro eseguito a regola d'arte ma ovviamente con mio aiuto perchè lui da solo non sarebbe stato in grado nè di tirare la sonda nè di trovare dove fossero ubicate le due scatole.
Nel mio caso è stato l'esatto opposto: ha fatto tutto lui, io non sapevo dove passassero i cavi e mi son limitato ad osservare mentre operava...comprese le acrobazie a 5-6 mt di altezza (alla faccia della 626...spostava la scala da quell'altezza senza scendere e risalire, semplicemente "aggrappandosi" ai cavi ancorati alla facciata della casa e facendo ruotare la scala con i piedi )

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
Old 06-07-2010, 17:31   #12
ckingpin
Senior Member

Quote:
Scelgo TeleTu per motivi prettamente economici: è l'unica che non mi fa pagare la nuova linea (Infostrada & C. non la fanno pagare se la zona è coperta, ma fuori copertura costa minimo 59€!!!)
idem, ecco perchè ho preso nuova linea: così ora ne ho due senza aver speso nulla

Quote:
mi chiama un elettricista della zona (mandato da TeleTu) e mi fissa un appuntamento (la settimana seguente) per mettere il doppino telefonico.
no no, a me è venuto proprio l'omino brandizzato telecom dalla testa ai piedi: magletta pantaloni tuta panda 4x4 e persino la scala

Quote:
Il giorno dell'appuntamento arriva il tecnico e INSTALLA FISICAMENTE il doppino dal pozzetto fuori casa mia alla centralina Telecom più vicina (100 metri in linea d'aria, ma cambiando 2 vie) facendo correre il cavo lungo la facciata di altre case, assieme agli altri cavi telefonici/elettrici già esistenti.
beh cavolo un lavoraccio, a me è bastato fargli seguire la canalina giu per 2 piani fino allo scantinato

Quote:
Passano altri 3-4 giorni e mi arriva un sms dicendo che la linea telefonica è attiva e mi comunicano il numero di telefono
a me invece l'sms col numero mi è arrivato vari gg prima che venisse il tecnico

Quote:
Quindi in meno di 1 mese dovrebbero aver attivato tutto...e leggendo in rete cosa si dice di TeleTu mi sembra un miracolo!
a me hanno fatto anche prima....ordine sul sito il 23 maggio, sms con numero ricevuto il 27 maggio, linea montata il 1 giugno, attivazione adsl il 7 giugno

Quote:
per il momento giudizio molto positivo
ebbè, fin'ora ha fatto tutto telecom
Old 06-07-2010, 17:42   #13
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Non proprio
Come già detto l'omino era un "privato" (cioè dipendente di un'azienza di impianti elettrici incaricata da TeleTu/Telecom per la posa del doppino), quindi al momento Telecom può aver collaborato soltanto per la parte burocratica...speriamo che la velocità dell'ADSL sia decente (in teoria dovrebbe essere una 7Mbps, vedremo)

Ciao
Diego
Old 06-07-2010, 18:04   #14
ckingpin
Senior Member

Quote:
speriamo che la velocità dell'ADSL sia decente (in teoria dovrebbe essere una 7Mbps, vedremo)
qui trovi il mio resoconto nel primo mese di utilizzo

magari segui il thread e/o dai un tuo parere quando la testerai

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian