|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
contratto voce/ADSL + nuova linea + nuovo numero TELETU...cosa mi portano a casa?
ho acquistato da TELETU un contratto ADSL 7 mega + servizio voce classico (non VOIP)
ho richiesto nuova linea + nuovo numero (non mi sogno neanche lontanamente di staccare la mia ottima alice 20mb!) mi è arrivato SMS di teletu in cui mi indicano il nuovo numero di telefono assegnatomi e mi dicono che a breve verranno a casa mia per l'attivazione della linea. ma esattamente cosa mi protano a casa? verrà un tecnico che stenderà un nuovo cavo dalla centralina fin dentro casa mia? Tale intervento si paga? A chi? (telecom, teletu, altra società che si occupa della posa in opera?)
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
te ne servirà tanta con teletu...poi sei anche in voip... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
eh lo so. ecco perchè non ho tolto telecom....visto che teletu con l'incentivo statale mi viene quasi gratis...la testo su nuova linea NON in voip ma classica.... però riguardo la mia domanda sul cavo, che mi dici?
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
altri sono persino meglio di telecom |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
se non hai nulla da aggiungere rispetto alla mia domanda, non insistere ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
comunque tele2 è il peggiore operatore alternativo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
te l'ho già detto che tele2 è il peggiore operatore alternativo e che hai fatto una pessima scelta? se non te l'ho detto te lo dico adesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
skinneriano nemmeno io dò molta fiducia a teletu, ma tu però esageri, inoltre non stai aggiungendo nulla di utile alla discussione, ti segnalo.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
Quote:
Nel tuo caso dovrebbero portarti un nuovo doppino, il mio dubbio è: come faranno a portartelo DENTRO casa? Non possono sfruttare il cavo già esistente perchè hai mantenuto Telecom.... Io posso dirti la mia esperienza di NUOVA LINEA FUORI COPERTURA (quindi con copertura solo Telecom): il 10 Giugno ho fatto la richiesta di nuova linea + ADSL con TeleTu sfruttando un pò di promozioni: Attivazione nuova linea gratis, canone a 17,90 x 1 anno, router gratis, incentivo statale 50€ Scelgo TeleTu per motivi prettamente economici: è l'unica che non mi fa pagare la nuova linea (Infostrada & C. non la fanno pagare se la zona è coperta, ma fuori copertura costa minimo 59€!!!) Dopo circa 1 settimana mi chiama un elettricista della zona (mandato da TeleTu) e mi fissa un appuntamento (la settimana seguente) per mettere il doppino telefonico. Il giorno dell'appuntamento arriva il tecnico e INSTALLA FISICAMENTE il doppino dal pozzetto fuori casa mia alla centralina Telecom più vicina (100 metri in linea d'aria, ma cambiando 2 vie) facendo correre il cavo lungo la facciata di altre case, assieme agli altri cavi telefonici/elettrici già esistenti. Passano altri 3-4 giorni e mi arriva un sms dicendo che la linea telefonica è attiva e mi comunicano il numero di telefono (che in realtà mi aveva già anticipato l'elettricista visto che ha dovuto provare il cavo installato) Oggi (7 Luglio) ho contattato il servizio clienti per avere info visto che il sito, riguardo linea ed ADSL, dice ancora per entrambi "in corso di attivazione": l'operatrice (in chat) mi ha informato che anche l'ADSL è già attiva, solo che risultano "amministrativamente sospese" perchè attendono che io riceva il router che dicono di avermi spedito oggi. Quindi in meno di 1 mese dovrebbero aver attivato tutto...e leggendo in rete cosa si dice di TeleTu mi sembra un miracolo! ![]() ![]() Spero di non dovermi ricredere quando proverò l'ADSL, per il momento giudizio molto positivo ![]() Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N ![]() ![]() Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
lavoro eseguito a regola d'arte ma ovviamente con mio aiuto perchè lui da solo non sarebbe stato in grado nè di tirare la sonda nè di trovare dove fossero ubicate le due scatole.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N ![]() ![]() Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
ebbè, fin'ora ha fatto tutto telecom ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non proprio
![]() Come già detto l'omino era un "privato" (cioè dipendente di un'azienza di impianti elettrici incaricata da TeleTu/Telecom per la posa del doppino), quindi al momento Telecom può aver collaborato soltanto per la parte burocratica...speriamo che la velocità dell'ADSL sia decente (in teoria dovrebbe essere una 7Mbps, vedremo) Ciao Diego
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
magari segui il thread e/o dai un tuo parere quando la testerai
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.