|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Enel : Tempi di allacciamento
Vorrei sapere se in caso di nuova locazione provvisto di contatore in quanto nuovo, che tempi ci sono di allacciamento dalla richiesta fatta 3 giorni fà. Anche perchè oggi abbiamo effettuato il trasloco (che stress
![]() Gli abbiamo chiamato per solleciti e fanno come sempre da scaricabarile! ![]()
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
|
Ciao, io ho comprato casa a maggio e mi sembra di ricordare che l'enel "ha bisogno" di circa una settimana per allacciare nuove utenze...da sottolineare che, rispetto all'allaccio del gas, sono velocissimi..con l'ENI io ce l'ho fatta in 1 mese..
![]() Auguri per il tuo nuovo alloggio! ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
|
per non parlare di telecom: circa 1 mese per l' attivazione di una semplice adsl, ed è andata pure bene
![]() |
#4 | |
Member
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
alcol io sono stata due settimane senza luce, ma perché avevano sbagliato contatore, in realtà in una settimana massimo attaccano tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() Cioè devo stare per 4 giorni senza corrente ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di Alcor_81 : 04-01-2008 alle 17:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Trapani-Palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città:
|
E che cacchio ma fategli gli auguri per la casa nuova!!!
![]() E tante tope nuove da ospitare nella tua nuova stanza!!! ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Se l'utenza era già stata attivata in precedenza e poi cessata, per il tuo subentro i tempi massimi imposti per legge sono 5 giorni lavorativi dalla stipula del contratto (fatta telefonicamente, immagino). Se invece si tratta di una prima attivazione (con contatore comunque già preinstallato), i tempi massimi sono sempre 5 giorni lavorativi però prima devi presentare un modulo e quindi i tempi decorrono da quando ricevono il modulo. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Quote:
i contatori non ci sono ancora. richiesta fatta a marzo, entrata il lavorazione a lugio ma ancora non si vede nessuno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Di solito le prepose dei contatori di un nuovo condominio ci pensa il costruttore a richiederle, in quanto i tecnici Enel devono far predisporre le colonne montanti e verificare le eventuali opere di elettrificazione urbana (nuovi pali, nuove linee ecc). In questo caso i tempi possono variare notevolmente da caso a caso, mi spiego meglio. Il costruttore fa la richiesta ed entro 20 giorni lavorativi il tecnico Enel fa il sopralluogo e per la posa (e allaccio alla rete) degli n contatori preventiva un tempo di 60 giorni (lavorativi - comunque variabili a seconda dei casi). Però questo riguarda le opere che deve fare Enel. Se per portare la corrente nel nuovo palazzo deve attraversare una strada comunale con un cavo aereo, o mettere uno o più pali o tralicci, ci vogliono le autorizzazioni (comunali, provinciali e via dicendo) e ci possono volere altri 60 giorni lavorativi, oltre a quelli stimati per il lavoro vero e proprio. Se il tuo costruttore ha ricevuto il preventivo e reinviato indietro l'istanza per la legge 47/85 e pagato il preventivo, allora quello che lui poteva (e doveva) fare l'ha fatto. Bisogna vedere che tempi erano stati preventivati... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Ri-uppo questa discussione senza aprirne una nuova visto che c'è già questa sullo stesso argomento.
Situazione: casa nuova, con contatore già installato (non devono venire ad installarlo), numero cliente già disponibile. Chiamo venerdì mattina per l'attivazione del contratto, mando il fax con il contratto lo stesso giorno, in tarda mattinata (o primissimo pomeriggio) debitamente compilato. Siamo a martedì e ancora niente corrente. Ora, per carità, se dovessero venire a montare il contatore lì capirei anche. Ma devono semplicemente attivare da remoto, un click del mouse. Possibile che ci vuole così tanto tempo? Poi per la corrente, che è uno dei "beni" fondamentali? Visto che poi si fa anche buio presto e non si puo fare niente senza luce. A momenti faccio prima con l'allaccio dell'acqua che della corrente, il che è tutto dire ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
a me per allacciamento NUOVO, ci han messo 15 giorni per far tutto, dalal data in cui ho comunicato di aver effettuato i lavori (colonnina+ scavo..)
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
mi sembra strano che ci mettano così tanto, o sarò fortunato io
![]() comunque, mi sono trasferito in una casa (indipendente) già costruita da un pezzo (50 anni circa), ma disabitata da circa 5-6 anni (quindi gas, corrente, acqua, ecc ecc erano staccati, ma l'impianto, cavi, contatore (nuovo) erano già pronti da un pezzo). Ho chiamato enel e circa 2 ore dopo avevo la corrente in casa. A quanto ha detto l'operatore, bastava che loro attivassero da remoto e noi dovevamo solo togliere la piombatura (o roba del genere, non ricordo) dal contatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Fatto pure io a dicembre, casa nuova con contatori nuovi.
Dalla richiesta al momento in cui ho avuto elettricita' son passate 2 settimane.
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
per la corrente elettrica (nuovi contatori, nuova utenza) dalla richiesta, un paio di giorni scarsi qui a Torino...
Per il gas, sapevo già a cosa andavo in contro per esperienze "lette" in rete e non, circa due mesi di bestemmie e minacce varie...
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.