|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...tte_33027.html
L'approccio privo di controlli di Android Market offre grandi possibilità agli sviluppatori, ma anche ai cybercriminali: una ricerca mette in luce come più di 20.000 apps siano risultate sospette. Il consiglio è sempre lo stesso: prudenza. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Basta che la gente si svegli a leggere i commenti all'applicazione, ignorando quelle poco popolari e poco diffuse.
Ferisce terribilmente le, magari ottime, new entry dello store, ma è il modo più sicuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
L'AppStore che ti censura di tutto e l'android market che fa entrare di tutto. Come sempre la virtù sta nel mezzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quoto (oggi per la seconda volta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
epic fail
![]() 20000 è un numero abnorme... meno male che google diceva che secondo lei windows era poco sicuro... quando in grembo si porta 20000 spyware a pagamento su suoi cellulari. Su windows mobile una cosa del genere non è MAI successa. Idem su applestore. GOOGLE SEI RIDICOLA!! Ultima modifica di fendermexico : 25-06-2010 alle 08:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Bello Android Store, complimenti...
Non essendoci poi nessun controllo, chi lo dice che anche le App ritenute affidabili in realtà non lo siano? I commenti degli utenti come noi? Però... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
fendermexico ma che dici? Un "epic fail" è quello di Jobs che non si connette ad una wireless col prodotto che sta presentando.. non buttiamo termini a caso
Cosa vorresti che l'owner di ogni market online controllasse tutte le app? Dovresti girovagare i sorgenti di ognuna per essere sicuro che non faccia delle cavolatine qua e là.. non mi sembra molto furbo ![]() In secondo luogo, l'OS ti informa di cosa utilizzerà l'applicazione, dopo stà all'utente non essere un pupazzo gnappo! Nel complesso, quindi, quoto Kermet ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
ogni volta che si parla di google apple e microsoft bisogna sempre scannarsi..sta diventando una cosa insostenibile poi mi devi dire dove hai visto scritto 20000 app a pagamento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
qui si parla di 20000 applicazioni (un decimo mi pare del totale, sapevo che in tutto erano 200000) che ti fottono il numero di carta di credito appena ti connetti ad internet e tu hai il coraggio di passarci su? hai una possibilità su 10 di dare il tuo cellulare da 500 euro in pasto a cybercriminali che volendo possono usarlo come zombie per DoS attacks e tu sei contento.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
l'altro ieri durante la presentazione del droid x è stato detto che le app nel market sono circa 68000...mi puzza un po come news |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Vi abbiamo presentato il terrorismo psicologico di fendermexico <stacchetto musicale>
Dai ma cerchiamo di essere obiettivi.... se un utente si fa fottere da un'applicazione, probabilmente si è già fatto fottere da 10.000 banner, pubblicità et similia! ![]() E' come se con il mio telefono attaccassi la NASA e la colpa andasse a Nokia (avendo un N82)... ma daaai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi facendo una media pesata su ventimila possiamo dire che se facendo un'ipotesi limitata un singolo caso: se qualcuna costa 1 euro e una costa 0, di media costano 50 centesimi. se fai una curva gaussiana per tutti i casi alla fine vedrai che un costo medio pesato tra tutte c'è... dimmi tu dove hai letto che sono gratuite, te lo chiedo io a te, visto che nessuno lo ha specificato come fai ad esserne sicuro? ha molto più senso la media che ho fatto io anche perchè quando si parla di grossi numeri è da polli fare "caso per caso" ![]() Ultima modifica di fendermexico : 25-06-2010 alle 08:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Si che ci siano delle schifezze di app ok. Ma nessuna di loro ha permessi tali da agire come trojan & co.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
|
Quote:
![]() ![]() ![]() l' OS ti dice, al momento dell'istallazione, quali moduli il programma/gioco andrà ad utilizzare! Se non ti fidi basta non consentire l'istallazione, mi sembra molto lineare e a prova di qualsiasi utente alle prime armi.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() certo se questa ragazza fosse pure in grado si leggere e interpretare i codici sorgenti sarebbe sicura, non credi? ah ah ah |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
fendermexico, ribadisco il mio "bah" riguardo i tuoi commenti... tralasciando la curva del buon gauss, se io volessi dei tuoi dati, ti invoglio a scaricarti la mia applicazioncina malefica... ultima cosa che potrei fare, è farti pagare per averla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
EDIT: ultima cosa che DOVREI fare, a rigor di logica, è farti pagare per averla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
La cosa triste e' che per fare uno store a prova di utonto bisogna essere restrittivi come apple ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.