|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
Athlon II x3 440 sbloccato.... ora cosa ho?
Ciao a tutti, sono nuovo della sezione, quindi vi chiedo di scusarmi se magari sto facendo una domanda già fatta 1000 volte.......
ho aapena preso un nuovo pc con processore Athlon II x3 440 e scheda madre ASUS AM4A785TD-M EVO; dopo aver installato tutto ed aggiornato il bios, nella schermata iniziale (quella verde dove dice: premere f2 per entrare nel bios etc.) ho letto "premere 4 per sbloccare i core" e così ho fatto. Dopo aver riavviato vado in pannello di controllo-> sistema e come descrizione vedo Phenom II x4 B40 3.0 GhZ (e subito ho esultato pensando al culo che ho avuto!!!!! ) ; allora per fare la controprova riavvio il sistema e vado nel bios dove nella schermata iniziale vedo come descrizione della cpu Phenom II x4 B40 3.0 GhZ...... per ulteriore conferma vado nel setting della cpu e guardo la cache: lv1 500 circa lv2 2000 circa lv3 0 ma se la cpu è diventata un phenom II non dovrebbe avere anche la cache L3 di 6Mb? e quel B40 nella descrizione che significa? ed in definitiva: CHE CPU HO? grazie |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Mi pare strano che abbia funzionato sull'Athlon II ![]() Comunque..La tua CPU non è diventata un Phenom, semplicemente viene riconosciuta così perchè la vede con 4 core e con caratteristiche che non corrispondono ad altre cpu. Di conseguenza la cache L3 non può comparire dal nulla, l'unica cosa è che ora hai il quarto core attivo. |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Forse ricordo male ma mi pare che anche la cache sia sbloccabile, se hai culo... Nel tuo caso ti è diventato una Athlon II x4 640, non male
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
dovrebbe essere un Athlon II X4.
CPU-Z potrà dare informazioni più affidabili.
#5 |
Junior Member
Città: I-29012
|
Invidia
Azz... congratulazioni!
Anch'io voglio fare una cosa del genere sulla mia prossima macchina e spero di avere la tua stessa fortuna... ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
la scritta Phenom II x4 B40 senza cache L3.......
|
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Praticamente lui lo vede come Phenom II X4 date le sue caratteristiche "insolite".
Ovviamente non ha la cache L3 e non può averla visto che non è presente fisicamente. Per chi diceva che ad alcuni si era attivata in realtà semplicente nei Phenom II da 6Mb passava da 8Mb, ma non da inesistente compariva dal nulla. Comunque se fossi in te sarei felicissimo, ti sei appena preso un core in più gratuitamente ![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ok, grazieeeee
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Se il 4° core è stabile, testato con orthos, è come se avessi un athlon2 X4 640, non è un phenom2, ma è superiore agli athlon2 x4 presenti sul mercato.
#12 |
Senior Member
|
e come faccio a vedere se e' stabile? (scusa la niubbaggine)
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
![]() durante il test il pc sarà + lento del solito è normale. . x usarlo corretamente con un quadcore orthos deve venire lanciato 2 volte da 2 cartelle differenti e poi c'+ da impostare quali core usare.
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
esistono i thread ufficiali per queste cpu amd, inutile aprirne altri.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.