|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
xfx xxx edition 5770 1gddr5 che amarezza
Oggi provo Split second a 1920*1080 (senza filtri), a dettagli molto alti e scatta un po, lo metto a dettagli alti e va bene (ho un processore x2 5200+).
Mio fratello con una xfx 9800gt 512 drr3 e un processore x2 4800+ la stessa cosa!!! Io allora mi domando è il gioco poco ottimizzato? O i produttori di schede ci prendono in giro? Come è possibile che una scheda molto più nuova di (se non erro) tre generazione più avanti con tanto di suporto dx11 stia allo stesso livello o quasi di una 9800gt? A cosa serve spendere 100 euro quando con la metà si gioca allo stesso livello? Forse perchè su una 5770 possiamo ammirare, a scatti, un 3d mark 2011 e su una 9800 gt no? Ho dato un occhiata in giro per i benchmark la 5770 fa molto di più in punteggio sui vari 3dmark, ma quello che conta è sui giochi... non mi resta che pensare che split second sia poco ottimizzato anche perchè la differenza tra dettagli e molto alti non è abissale... In dettagli molto alti è bresente l'effetto blur e forse altro mi pare strano che sia cosi pensate... Ultima modifica di Ryoga85 : 22-12-2010 alle 02:15. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
io direi visto che si stà parlando di un singolo gioco che è probabile che split second sia ottimizzato meglio con scheda nvidia e oltretutto non sarebbe neanche il primo.
poi un conto è se ti riferisci a un singolo gioco e un conto è se ti riferisci a tanti titoli...cioè con la 9800gt ha le stesse tue prestazioni su tanti giochi o solo su split second?può capitare che su un gioco una scheda più vecchia vada meglio di una più recente...oltretutto capace che il processore non limita la scheda di tuo fratello che è più "debole" ma limiti la tua che è più potente. poi dire scatta un pò è vaga come cosa...ti sei regolato a occhio o hai controllato se fà i tuoi stessi fps?è possibile che con questo gioco la tua scheda soffra di micro stuttering e la sua no...insomma le motivazioni potrebbero essere tante....
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
usa la discussione ufficiale dedicata alla scheda video in oggetto, la trovi con una banale ricerca oltre che nel 3d sommario di sezione
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.

CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD