|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nuo...nno_32895.html
Al debutto nel corso dell'ultimo trimestre dell'anno una nuova versione di processore Core i7 con architettura a 6 core, futura proposta top di gamma Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ok che bello 6 core.... ormai ogni 6 mesi aumenta qualche core ma ancora il software non c'è manco mezzo programma salvo rarissime eccezioni che sia adatto anche solo a un semplice dual core.
Non sarebbe il caso di prendersi un attimo tempo sui processori e rilasciarli con differenze più sostanziose invece che con margini di miglioramenti non così netti? E non sarebbe il caso di iniziare a fare software che sfrutti veramente bene i multi-core prima di arrivare a 1000 core!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
ot: ma sta insopportabile pubblicità a pieno schermo che appare ogni due per tre?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Il bello è che c'è gente sul forum che in firma ha già l'i7 980x!
Cioè hanno speso quasi 1000€ per una cpu che non sfrutteranno mai in un gioco e nel 99% delle applicazioni. ![]()
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
Molti usano il 980x per benchare, altri anche per lavoro dato che ha una potenza di calcolo spaventosa. Il 980x presumo non sarà più ExtremeEdition appena comparirà il 990x |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
io spero che la gente prenda l' i7 980x o 980 per lavori di grafica o giù di lì,per i giochi non avrebbe senso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Mha... il multicore è sicuramente sopravvalutato da alcuni e decisamente deve ancora mostrare appieno le sue potenzialità... io personalmente ho ancora un Q6600 (lo presi quando era appena uscito) e nel mio uso quotidiano avere 4 core nonostante non ci siano programmi specifici mi aiuta nella gestione di più programmi di una certa entità attivi simultaneamente (non so tipo un gioco, un processo di masterizzazione, uno di editing video, chat vocale, internet, P2P tutto contemporaneamente) assegnado manualmente alcuni processi ad alcuni core e così via. Sono sicuro che con il tipo di uso che ne faccio io l'i7980x sarà il mio prossimo processore dato che devo comunque prenderlo agli inizi del 2011.
Io comunque il computer lo considero la mia macchina sportiva... dato che la macchina sportiva costa in ogni caso molto di più e a me da meno soddisfazioni. A volte è bello spendere un po' di soldi per il pc, ovvio che non si può fare ogni 3 mesi XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
mossa che renderà più accessibile l'esacore di intel....ma non era necessario introdurne 2 nuovi per farlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() però alla Intel che fighi ben 130Mhz guadagnati rispetto al precedente CPU ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
|
Penso che gli extreme intel non siano buone CPU a causa del loro costo, troppo elevato per un settore desktop.
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Catania
|
ragazzi è sempre stato così e lo sarà, non dite sempre le stesse cose ad ogni nuova notizia
vi ricordate la serei c2d E8xxx, c'era l'8200 2,66ghz, 8400 3ghz, 8500 3,1ghz, 8600 3,3 ghz, intanto qui il sito era pieno di gente che li aveva o che cambiava l'8400 con l'8500 e così via dicendo non è nuovo che intel offra lo stesso processore a frequenze leggermente diverse oppure la serie E5xxx, c'è il 5200, 5300, 5400, 5500, e tutti cambiano solo di 100mhz, così pure come la serie quand, e si continua via dicendo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ben venga un esacore intel non extreme a prezzi (si spera) più umani. Almeno chi ha realmente bisogno di tutta quella potenza di calcolo lo può acquistare senza svenarsi.
Mi pare invece inutile il 990x. C'è già il 980x (che al momento è la cpu più veloce sul mercato desktop) con molti sbloccato verso l'alto, che bisogno c'è di farne un'altro con uno step di moltiplicatore in più? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Bè, diciamo che per i giochi e forse l'80% dei programmi, questa corsa ai core non produce nessun guadagno effettivo (o almeno in parte!)...però considerate i motori di rendering!!!
Avere un paio di thread in più non è che sia un guadagno così scemo!!!considerate già che passando da un dual ad un quad...le prestazioni che ho notato sono raddoppiate di brutto...immaginate co sti 6 core i7!!! Poi che magari alla popolazione normale un Quad 6600 sta larghissimo...questo è effettivamente vero, però perchè dover penalizzare noi poveri cristiani che così guadagniamo qualche ora di vita!??! ehehehhehe!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
non vedo cosa c'è sta stupirsi, intel ha sempre fatto in questo modo, ossia cpu nuova allo stesso prezzo di quella vecchia, e quella vecchia se Extreme Ed. blocca il moltiplicatore e la deprezza, oltretutto in arrivo anche il 970x. Ci saranno quindi 3 cpu a core di cui 2 più "accessibili". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
il 990X prendera il posto del 980X che uscira dal mercato; non vedo dove ci sia da lamentarsi nell'avere piu prestazioni a pari prezzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Napoli
|
sinceramente all'aumento di 130mhz, avrei preferito un bel taglio sul costo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
|
Quindi in pratica avverà questo :
990X al posto di 980 (come è successo con il 975 al posto del 965) 970 con 6 core che prenderà il posto del 975 solo in rapporto alla fascia. 975 e tutti gli altri si abbasserano di prezzo. Chissà quanto costerà il 970? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Mah, io personalmente sono abituato a prendermi un pc bello e tenermelo per un bel pezzo fino a che non è il momento di rimpiazzarlo in toto.
Per questo tendo sempre a scegliere una configurazione medio alta anche se magari è al momento poco sfruttata.. ovvio che evito accuratamente i costosissimi modelli di punta! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.