Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2010, 18:04   #1
Rollor
Senior Member

L'Avatar di Rollor

Iscritto dal: Nov 2005
Andereste a questo colloquio?

Lavoro in una fabbrica,ed essendo diplomato,volevo cercare di cambiare lavoro,anche se devo pagare la macchina ancora per 2 anni a rate.
Tutte le settimane visito i siti che propongono offerte di lavoro per inviare il mio curriculum.
Oggi per email mi è arrivato una risposta di una catena di agenzie immobiliari la quale mi dice che è stato fissato un appuntamento per un colloquio con me per venerdi della settimana prossima.
Il contratto è a progetto con un fisso garantito.
Voi che fareste?
Direste di si o di no??
Provereste? il problema è che ho da pagare la macchina..
Rollor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 18:56   #2
teo
Senior Member

L'Avatar di teo

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Il contratto a progetto non è granché, attualmente che contratto hai, stipendio, ecc...?
teo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 19:13   #3
Rollor
Senior Member

L'Avatar di Rollor

Apprendistato che mi scade a settembre,e CREDO che mi venga rinnovato.
Prendo 1050 euro al mese circa
Old 09-06-2010, 19:55   #4
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Andare al colloquio non costa niente, così senti cosa hanno da offrire...comunque, se è agenzia immobiliare, immagino che la mansione sia quella del venditore.....credo che il fisso che ti possono proporre sia più o meno quello che prendi ora, se non di meno, il grosso lo fai sulle percentuali delle vendite, ma devi esserci portato. C'è poi da valutare il fatto che il mercato immobiliare ha subito una bella botta, si sta riprendendo solo ora....e comunque in giro ce ne sono tante di agenzie immobiliari.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 21:00   #5
Rollor
Senior Member

L'Avatar di Rollor

Prenderei quindi 1000 euro anche se non vendessi neanche una casa??
Non sarebbe male perchè potrei aumentare molto il mio stipendio,no?
Comunque sò che non costa niente fare un colloquio,ma dovrei prendere il permesso a lavoro,e ora è un problema perchè siamo sempre di corsa con gli ordini! Se mi potranno cambiare l'orario sarebbe meglio...
Old 09-06-2010, 23:14   #6
mrhanky
Member

L'Avatar di mrhanky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
a scuola dovrebbero insegnare questa regola matematica: agenzia immobiliare + contratto a progetto = perdita di tempo.
invertendo l'ordine degli addendi il risultato non cambia.
se poi l'agenzia fa parte di una catena che inizia con la T, beh guarda....non mi spreco nemmeno a premere sui tasti
a maggior ragione, se sei vicino ad un possibile rinnovo a t.i. del tuo contratto, tienitelo stretto, o almeno non pensare nemmeno per un attimo di lasciarlo per una roba del genere.
mrhanky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 08:40   #7
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Rollor Guarda i messaggi
Lavoro in una fabbrica,ed essendo diplomato,volevo cercare di cambiare lavoro,anche se devo pagare la macchina ancora per 2 anni a rate.
Tutte le settimane visito i siti che propongono offerte di lavoro per inviare il mio curriculum.
Oggi per email mi è arrivato una risposta di una catena di agenzie immobiliari la quale mi dice che è stato fissato un appuntamento per un colloquio con me per venerdi della settimana prossima.
Il contratto è a progetto con un fisso garantito.
Voi che fareste?
Direste di si o di no??
Provereste? il problema è che ho da pagare la macchina..
direi assolutamente di no.
il fisso te lo danno per un tempo limitato e di solito e' abbastanza basso.
inoltre si lavora anche il sabato.
e in sto periodo le agenzie immobiliari non e' che se la passano molto bene, per cui scordati di fare tanti soldi con le provvigioni.

se ti rinnovano il contratto che hai ora a tempo ind., come suggerito, tienitelo stretto fino a quando non troverai una proposta che sia quantomeno migliorativa.
Old 10-06-2010, 10:16   #8
Seifer86
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
-stipendio fisso = euro 450 al mese.......

-piccole provvigioni sulle vendite ( se va bene una all'anno .... )

-dopo qualche mese a casa perchè non hai venduto nulla o per altri motivi inventati o perchè rinunci tu .....

fonte = vari amici che ci sono cascati

la cosa bella è che fai il figo in giacca e cravatta e vai in giro qua e la, facendo pensare agli ingenui che sei uno che guadagna tanto.....

Old 10-06-2010, 10:52   #9
wallytod
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Assolutamente da lasciar perdere e cercare altro.
wallytod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 10:55   #10
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Io non ci anderei!
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 14:03   #11
akiko1973
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Non fare cazzate.
Stai dove stai.
Vedi se ti rinnovano il contratto magari con un t.i.
Già il fatto che ti abbiano fatto un apprendistato e non uno stage del cazzo suona a favore dell'azienda dove stai.
akiko1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 15:48   #12
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Rispondo io che conosco il settore - anche se non ci lavoro-

Spesso le agenzie richiedono personale abbastanza giovane in quanto deve essere molto dinamico, diciamo che il contratto prevede un fisso e lo scopo spesso e questo: rintracciare persone che devono vendere la casa per offrire un contratto di mandato di vendita.
Nei fatti si ha una zona, ci si alza presto al mattino e si citofona palazzo per palazzo chiedendo se effettivamente ci sono persone interessate alla vendita.
Una volta rintracciate le persone si offre il contratto di mandato, se tutto va bene l agenzia con annunci cerca i compratori e conclude con il rogito incassando le provvigioni, ma tu su questo non ci guadagni a massimo hai un premio per il mandato firmato dal venditore che hai trovato.

In seguito se uno e' bravo -e ce ne vuole di gavetta- tramite la catena di agenzie fa un corso per diventare ufficialmente agente immobiliare, il corso dura un semestre si fa l' esamino, poi si ha la tessera di agente immobiliare. Solo con la tessera si possono incassare le provvigioni delle compravendite e si puo' esercitare in proprio.

In genere le catene di agenzie agli agenti con tesserino offrono un fisso ed una percentuale sui contratti andati a buon fine, poi ovvio si fa carriera se si e' bravi si diventa direttore di un plesso di agenzia con altri ragazzini da sbaragliare per le strade a citofonare oppure da mandare alle imprese edili-sempre con obiettivi e budget da rispettare - e cosi via.

Ora sta a te scegliere.
Il mio consiglio ... se il colloquio non ti costringe a prendere un permesso e non ti costa nulla fare una passeggiata, vai pure almeno fai esperienza nei colloqui.

Ultima modifica di Tjherg : 10-06-2010 alle 16:02.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 19:02   #13
kambo85
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Faccio solo notare che in Italiano si dice andrei e andreste, non anderei e andereste. è difficile pensare di superare i colloqui se non si sanno neanke queste regole base della grammatica.
kambo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 20:08   #14
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da kambo85 Guarda i messaggi
Faccio solo notare che in Italiano si dice andrei e andreste, non anderei e andereste. è difficile pensare di superare i colloqui se non si sanno neanke queste regole base della grammatica.
mentre neanke si scrive neanche--

bè in ogni caso, andare al colloquio per sentire cos'hanno da dire non può certo farti male!
stai attento a non farti infin... raggirare, e prenditi un pò di tempo...a
anche se a leggere i commenti degli altri, mi pare di capire che non ha senso in ogni caso..
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian